Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis & Videogames

+7
gabr179
albs77
danielebrini
Kragan
vdario
Fasojeppo
LucALn668
11 partecipanti
Andare in basso
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Tennis & Videogames

Gio 16 Feb 2017 - 12:13
Ciao a tutti,

come da oggetto; ci sono nel forum dei "smanettoni" appassionati di videogames, e ovviamente di tennis ? E in caso di risposta positiva, a che titoli giocate solitamente ?  Smile

Luca
Fasojeppo
Fasojeppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.10.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: N.C.
Racchetta: Volkl Super G 10

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Gio 16 Feb 2017 - 13:26
Top Spin 4 su ps3....ci ho passato una vita.
Peccato non abbiano aggiornata la serie.
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Gio 16 Feb 2017 - 14:21
Fasojeppo ha scritto:Top Spin 4 su ps3....ci ho passato una vita.
Peccato non abbiano aggiornata la serie.

proprio così, ed è un vero peccato perchè il tennis ha più seguaci di quanto non si crederebbe

confido sempre che prima o poi possano dar seguito a top spin 4
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Gio 16 Feb 2017 - 18:59
Da piccolo ero molto appassionato di videogiochi.
Fortunatamente non era un hobby che coltivavo in solitaria, ma era condiviso anche dal mio gruppetto di amici, per cui contrariamente allo stereotipo dell'appassionato di videogame, non ero uno di quei ragazzini emarginati che passano le giornate chiusi in camera davanti alla tv, ma anzi, credo che i videogiochi mi abbiano aiutato a socializzare. A parte i pomeriggi passati a giocare in multiplayer a qualsiasi cosa, i mega tornei di Iss Pro o le “nottate Silent Hill” erano eventi che sentivamo molto a cui partecipavamo tutti con entusiasmo.

Dai 20 anni in poi la passione è un po' scemata: continuo ancora a giocare sporadicamente, ma non sono più aggiornato come un tempo (sono fermo alla gen della PS3).

Ho avuto le seguenti console: Atari 2600, SNES, PS1, PS2, Wii, PS3.
Su PC non ho mai giocato più di tanto: solo avventure grafiche come Monkey Island o Grim Fandango e qualche PC Calcio.

Generi prediletti: avventura, gdr, guida e sportivo, ma sono abbastanza eclettico; solamente i picchiaduro non sono mai riuscito a digerirli.

Per quanto riguarda i giochi di tennis ricordo di avere avuto Super Tennis (che prima di un canale era un bellissimo gioco per SNES), Anna Kournikova smash court tennis su PS1 (decisamente arcade ma molto divertente), Smash court tennis pro tournament 2 (PS2) e Top Spin 3 per PS3.
Top Spin 4 non ce l'ho, ho solo giocato al demo e mi è sembrato troppo simile al 3 per cui non l'ho preso, ma credo che al momento (e purtroppo da un po') sia il miglior videogioco di tennis in circolazione.
La serie Top Spin era sviluppata dalla 2k Czech che è stata chiusa, per cui difficilmente avremo mai un quinto capitolo.
Non capisco però come mai nessun altro sviluppatore si sia nel frattempo buttato sul tennis, visto che avrebbe di fatto un monopolio su un genere che ha una nutrita sfera di appassionati.
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Gio 16 Feb 2017 - 19:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per il bel amarcord, mi hai fatto fare un bel tuffo nel passato (non ti dico anche io le ore spese con ISS Pro Laughing)

su PSP ho giocato sia a Smash Court Tennis 3 che Virtua Tennis 3, quest'ultimo decisamente meglio, ma poi ho venduto la console portatile di casa Sony

A Natale invece mi sono regalato la PS4, motivo per cui oltre a Fifa e Pes2017 è d'obbligo un bel gioco di tennis, ma ahimè gli sviluppatori sono fermi da un pezzo, ed è un vero peccato perchè il numero di appassionati è alto ! 

mi sa tanto che mi butterò su un usato sicuro di Top Spin 4
Kragan
Kragan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Ven 17 Feb 2017 - 18:21
Da quello che ho saputo (non so chi lo produca) sembrerebbe che ne stiano sviluppando (una specie di TopSpin 5) uno nuovo poiché c'è molta richiesta...
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Ven 17 Feb 2017 - 19:27
Kragan ha scritto:Da quello che ho saputo (non so chi lo produca) sembrerebbe che ne stiano sviluppando (una specie di TopSpin 5) uno nuovo poiché c'è molta richiesta...

ottimo, non lo sapevo ! dita (e racchette) incrociate!

Luca
avatar
danielebrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.02.17

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Sab 18 Feb 2017 - 18:59
top spin il migliore
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 29 Mar 2017 - 15:32
Esiste un gioco che è molto simulativo: si chiama tennis elbow.
Tecnicamente è pittosto datato ma nello stesso tempo è molto fedele per quanto riguarda rimbalzi tagli e in genere lo schema di gioco.

E' possibile scaricare poi dei pacchetti con tutte le movenze copiate dai giocatori atp compreso di mugugni.

In mancanza di altro, è un gran gioco secondo me e tutt'altro che semplice.
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 29 Mar 2017 - 16:17
albs77 ha scritto:Esiste un gioco che è molto simulativo: si chiama tennis elbow.
Tecnicamente è pittosto datato ma nello stesso tempo è molto fedele per quanto riguarda rimbalzi tagli e in genere lo schema di gioco.

E' possibile scaricare poi dei pacchetti con tutte le movenze copiate dai giocatori atp compreso di mugugni.

In mancanza di altro, è un gran gioco secondo me e tutt'altro che semplice.

per che piattaforma è ? Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 29 Mar 2017 - 17:15
è un gioco per PC. Non ci ho mai giocato ma per curiosità ho fatto una ricerca su Google e mi ha dato quel risultato.
Fede_Ramone
Fede_Ramone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Ven 31 Mar 2017 - 16:44
albs77 ha scritto:Esiste un gioco che è molto simulativo: si chiama tennis elbow.
Tecnicamente è pittosto datato ma nello stesso tempo è molto fedele per quanto riguarda rimbalzi tagli e in genere lo schema di gioco.

E' possibile scaricare poi dei pacchetti con tutte le movenze copiate dai giocatori atp compreso di mugugni.

In mancanza di altro, è un gran gioco secondo me e tutt'altro che semplice.

Sono andato a vedermi qualche video, sembra bellissimo!
alfiuzzo
alfiuzzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
https://www.facebook.com/Alfiuzzo

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Lun 26 Giu 2017 - 10:40
Tennis Elbow è bellissimo! io ci gioco dal 2011.
Adesso l'ultima versione disponibile è la 2013, che si trova anche su steam. Anche se è in programma una nuova versione da parte dello sviluppatore.

In più esiste anche Tennis Elbow Manager, che è un fratello del gioco sopracitato, nel quale gestisci il tuo tennista all'interno del circuito, facendolo allenare e facendogli fare tornei vari. Questo secondo titolo è un manageriale, noi il gioco su campo non lo giochiamo. Anche di questo gioco (uscito in un unica versione) è previsto seguito in via di sviluppo.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Lun 26 Giu 2017 - 21:57
non sono pratico, sono giochi che bisogna acquistare o si possono scaricare gratuitamente ?  bisogna essere minimo due giocatori o si può giocare anche contro il "computer" ?
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 9:59
VANDERGRAF ha scritto:non sono pratico, sono giochi che bisogna acquistare o si possono scaricare gratuitamente ?  bisogna essere minimo due giocatori o si può giocare anche contro il "computer" ?

riporto in alto la discussione, ottime novità in vista
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se parliamo di giochi di tennis veri e propri, è consigliabile acquistare quelli per console e pc, invece in rete si possono reperire diversi titoli gratuiti, ma non si può pretendere chissà che, e si può tranquillamente giocare contro il computer
 
Tornando alle novità in vista, ieri è stata annunciata, per Playstation 4 e Xbox ONE l’uscita di Australian Open Tennis, dopo l’annuncio dato alcune settimane fa dell’uscita per il 2018, di un altro titolo, Tennis World Tour; al link più info e un breve video di presentazione, sono proprio curioso di provarli entrambi !  cheers cheers
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
un saluto a tutti
 
Luca
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 10:02
se tutto il gioco avrà quei dettagli paurosi di racchette giocatori stadi ecc, sarà un gioco incredibile
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 10:06
e soprattutto una giocabilità ottima, cosa ancora più importante
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 10:16
Sono inoltre curioso di vedere quante licenze saranno incluse, i tornei e i tennisti disponibili, con la possibilità magari di creare una interessante carriera partendo da zero
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 11:02
nel 2018 l'ottima giocabilità è obbligatoria, sennò è un fiasco a prescindere
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Mer 6 Dic 2017 - 11:50
il problema dei giochi di tennis è sempre stata la troppa facilità di colpire bene in corsa e di cambiare direzione e la velocità di palla troppo ridotta.

Dovrebbe essere implementata una migliore gestione dello scambio da un punto di vista taccico, della fatica dovuta agli scatti e della qualità di impatto conseguente.
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

tennis - Tennis & Videogames Empty Re: Tennis & Videogames

Gio 7 Dic 2017 - 10:33
Sulla simulazione della velocità pura, e appannamento del giocatore, è vero, ma del resto il limite sta anche nella rapidità dei comandi. 
Si sta sempre tra gli estremi di velocità/giocabilità, ed i tempi un pochino più lunghi determinano anche la possibilità di pensare, dunque di goderci lo schema e lo scambio, che è una componente del divertimento. EppureTennis Elbow e Top Spin 4 restano ottime simulazioni, giocabili e con parametri davvero realistici.
Una new entry di livello potrebbe farmi spendere soldi per una console dopo ... tipo 20 anni di distacco e scrocco dagli amici Laughing

Inciso: l'unica per cui potrei spendere soldi comunque è la Switch, portabile e brillante, le altre sono troppo "intensive" per me, che gioco solo titoli indipendenti e narrativi su tablet
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.