Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quale racchetta dopo Babolat Pure Storm ??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale racchetta dopo Babolat Pure Storm ??

Messaggio Da baronedicorvara il Mar 28 Set 2010 - 13:34

Gioco a tennis da qualche anno (negli ultimi due ho intensificato gli allenamenti) e sono attualmente 4.5 (ma qs anno ho già maturato punti per 4.4).
Da due anni utilizzo la Babolat Pure Storm ma mi sento dire che il piatto 98 con lo schema 16x20 e profilo stretto (monto corde MSV Focus Hex 1.10 che reputo eccezionali a 23KG) mi penalizza se confrontato con un piatto 100 schema 16x19..(vedi Pure Drive)
Gioco un tennis prevalentemente piatto sia di diritto (colpo vincente che gioco con + versatilità) che rovescio (ad una mano) mentre sto cercando di aumentare l'abitudine a giocare colpi sia in top che in back.
La critica che mi viene rivolta è l'uso eccessivo del colpo piatto sul diritto che alcune volte esce o cade in rete..(mentre avversari cercano, se possibile, di giocare ovviamente sul mio rovescio)
Come gusto personale preferisco un piatto + piccolo in quanto ho la sensazione di avere + feeling ma mi rendo conto che soprattutto sul rovescio, magari in ritardo oppure in affanno, la palla che colpisco di ritorno rimane corta e quindi sono facile preda dell'avversario..
Quale attrezzo posso provare , nell'ipotesi di un cambio racchetta ? Già provato Pure Drive (anche GT) con la quale colpisco ma non sento il colpo, K-Blade 98 (un po' rigida per me) la quale con schema 18x20 necessita di spinta continua..
Mi suggeriscono, visto colpo piatto, le Wilson come ad es. la K-Blade Team 104 (racchetta eccezionale mi dicono anche se fuori da qualche anno ) o la Kobra Tour. Anche delle Dunlop (Aerogel 4D 300) e della Aerogel 4D 500 parlano bene (anche se sta per uscire la nuova linea Biomimetic) così come della Price Ozone Tour..
Grazie in anticipo a tutti !!

baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale racchetta dopo Babolat Pure Storm ??

Messaggio Da pallottola il Mar 28 Set 2010 - 15:15

la Kobra Tour NO la wilson peggio riuscita...la blade 98 o team SI secondo me la dunlop attuali le compri a poco e sono ottime (300 o 500 tour)

pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Messaggio Da ANTROB il Mar 28 Set 2010 - 15:31

io sono passato da quella che usi tu alla head prestige flexpoint con buoni risultati per quanto riguarda il controllo e la sensazione di sicurezza quando esegui i colpi...certo ha un peso maggiore ed uno schema 18x20...ma dopo un po' di rodaggio mi trovo bene.
ps: il rovescio è a due mani e funziona !

ANTROB
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 102

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: yonex rdis 300

Messaggio Da boris75 il Mar 28 Set 2010 - 17:42

Perchè prima di cambiare racchetta non provi a customizzarla un pò ? Io ho l'aero storm e gioco più o meno come te e mici trovo bene, la mai l'ho portata a 346 gr e 32,5 di bilanciamento

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Messaggio Da baronedicorvara il Mar 28 Set 2010 - 23:04

Grazie Boris del suggerimento..come hai distribuito il peso sulla tua aerostorm? In maniera uniforme o con qualche particolare accorgimento? E per il bilanciamento cosa hai fatto?

baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: