Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

babolat - Grip babolat in pelle Empty Grip babolat in pelle

Mar 20 Dic 2016 - 21:08
Ciao ragazzi. Stavo pensando di montare questo grip sulle mie dunlop...perché mi piacciono i grip che danno sensibilità (vedi cuoio) ed in piu visto il suo peso 27 gr , mi libererei del piombo messo sotto l'originale per recuperare peso e bilanciarle uguali uguali alle racchette che ho usato negli ultimi tre anni
Ho un dubbio. Se questa pelle puo portare le problematiche del cuoio dal punto di vista della rigidità...cosa che voglio evitare visto che sono stato fermo due mesi per epicondilite leggera e tutt'oggi gioco con banda elastica babolat per precauzione piu che altro.. pensavo che con questo grip potessi guadagnare in sensibilità senza avere i problemi del cuoio...qualcuno lo ha provato?
Come è di qualità?
Grazie a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Grip babolat in pelle Empty Re: Grip babolat in pelle

Mar 20 Dic 2016 - 21:56
io sapevo che pelle e cuoio sono praticamente la stessa cosa, ma non penso che la rigidità del grip possa incidere addirittura su epicondilite. semmai sono le vibrazioni derivanti dal binomio telaio-corde che arrivano sul manico, ma in quel caso la protezione migliore è un grip sintetico. poi considera che il grip in pelle o cuoio senza overgrip potrebbe ridurre la circonferenza, quindi bisogna valutare se la misura risultante è idonea alla tua mano.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

babolat - Grip babolat in pelle Empty Re: Grip babolat in pelle

Mar 20 Dic 2016 - 23:00
Ciao vander . Si ecco io lo userei comunque con un overgrip per evitare di diminuire le dimensioni. Hai toccato il punto ... il telaio è morbido (65)le corde sono le addiction ...la tensione 22kg .. ma proprio per i trascorsi recenti... so di dover stare attento a tutto... e so che il gri sintetico toglie sensibilità...ma anche alcune vibrazioni...però il grip in cuoio ...fa sentire meglio gli spigoli...e da una sensazione di compatteza unica ...pero ecco ...vorrei anche evitare ricadute...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Grip babolat in pelle Empty Re: Grip babolat in pelle

Mar 20 Dic 2016 - 23:37
ho capito, ma il grip in cuoio con l'overgrip mi sembra un controsenso, senza contare che vai a snaturare la racchetta con tutto quel peso al manico. se il problema sono gli spigoli puoi anche provare un grip sintetico sottile e se ti serve più peso puoi attaccare una moneta al tappo del manico con il pattafix fino al bilanciamento desiderato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Grip babolat in pelle Empty Re: Grip babolat in pelle

Ven 27 Ott 2017 - 20:48
riesumo questo post per chiedere com'è la qualità del grip babolat natural e se a parte il colore c'è differenza tra il marrone e il nero. grazie.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Grip babolat in pelle Empty Re: Grip babolat in pelle

Gio 2 Nov 2017 - 11:10
La differenza principale, oltre al colore, è lo spessore nominale dichiarato da Babolat: 1,7 mm per il nero e 1,45 mm per il marrone(il peso è pressoché uguale: rispettivamente, 28 g e 27 g). A livello qualitativo, non saprei... ho solo quello marrone ancora confezionato da montare su Pure Control 95.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.