Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 0:37
Salve a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione sulla Aeropro drive del 2013 perche in rete trovo pareri contrastanti. Sembra che quella del 2016 sia molto meglio ma specialmente non capisco se sia adatta ad un principiante. Io stò giocando a tennis con l'istruttore da 2 mesi e mezzo  con una head di 20 anni fa e volevo prendere qualcosa di un pò più moderno. Cercando fra l'usato della mia città ho trovato la racchetta in questione in condizioni diciamo 7/10 (ha qualche punto con la vernice scrostata ma in generale sembra tutto ok). Mi chiedono 60€ ma penso che potrei arrivare a 45-50€. Boh, sono tentato ma non vorrei trovarmi con una racchetta difficile e doverne cercare un'altra dopo pochi mesi. 
I miei dubbi sono:
voi quanto la valutereste?
cosa ne pensate? qualcuno l'ha provata?
Per intenderci la racchetta è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille dell'aiuto.
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 11:26
la racchetta è ottima, è stata ed è tuttora usata da un grandissimo numero di giocatori di vari livello ma presuppone un certo tipo di gioco.

Non sarebbe meglio chiedere un consiglio all'istruttore che conosce il tuo livello e le tue lacune? Smile
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 11:55
e' una delle migliori racchette degli ultimi 10 anni...secondo me si adatta benissimo a quasi tutti i tipi di gioco,molto facile
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 12:06
però predilige un gioco in top.

Ad esempio la prima Aeropro era più universale ( e secondo me molto molto migliore) ed aiutava di più nella spinta.

Secondo me è più facile una PD, magari lite. Però sono discorsi che lasciano il tempo che trovato senza conoscere il livello.

Prenderei in considerazione anche qualche Artengo, le ultime sembrano essere molto buone
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 12:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 12:17
sembra in buone condizioni nonostante non si veda la testa e le imperfezioni di solito siano lì.

Fra l'altro se anche avesse segni cosa importa, tanto bisogna giocarci e non metterla in bacheca Smile
Importante sono le corde, se sono nuove (si vedono le scritte) e non devi cambiarle è un bel risparmio. attenzione soprattutto ai passacorde in corrispondenza dei nodi, non devono essere rotti

visto il prezzo a cui veniva venduta nuova 50 euro?
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 12:30
grazie a tutti per le risposte. ho messo anche delle foto. Sicuramente chiederò anche all'istruttore. lui mi aveva consigliato la wilson blade 104 ma mi lascia perplesso il piatto così ampio. Poi quando vorrò passare a uno più piccolo mi troverò sicuramente male. Secondo me è più saggio iniziare gia con piatti 100 o giù di li. Invece per quanto riguarda il prezzo vi sembra giusto? Il mio livello è quello di uno alle prime armi. Diciamo che se provo a tirare una pizza sicuramente la mando fuori e che quando colpisco non sono cosciente se stò tirando verso il fondo o a rete. Però sono molto alto quindi dovrei essere uno che di forza ne può tirare fuori (il problema come dicevo prima è che se lo faccio vanno lunghe).
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 12:32
gilgi ha scritto:sembra in buone condizioni nonostante non si veda la testa e le imperfezioni di solito siano lì.

Fra l'altro se anche avesse segni cosa importa, tanto bisogna giocarci e non metterla in bacheca Smile
Importante sono le corde, se sono nuove (si vedono le scritte) e non devi cambiarle è un bel risparmio. attenzione soprattutto ai passacorde in corrispondenza dei nodi, non devono essere rotti

visto il prezzo a cui veniva venduta nuova 50 euro?

Cioè 50€ lo valuteresti un buon prezzo? La testa aveva qualche graffio ma niente di importante.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 14:08
..probabilmente se l'istruttore ti aveva consigliato un piatto più ampio aveva le sue buone ragioni per farlo... Suspect
avatar
gilgi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 15:09
fra l'altro la blade è anche più leggera, cosa che per un principiante non è male Smile
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 15:18
E' vero però la blade è la racchetta che ha lui. Me l'ha fatta provare una sera e poi mi ha detto che secondo lui andava bene. Diciamo che non mi è sembrato un consiglio frutto di molti ragionamenti. Boh comunque se anche secondo voi la blade 104 è più indicata seguo sicuramente il consiglio di chi ne sa più di me. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 18:25
La Blade 104 è sicuramente più indicata di una APD per un esordiente, oltretutto l'ovale 104"-105" è d'aiuto all'inizio ma può essere utile anche avanti, con o senza eventuali custom, lavorando su corde e tensioni.

Non a caso, la suindicata Blade e la Prokennex Ki15 sono stabilmente tra i 20 telai più venduti...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 18:28
Come dice il master la 104 è senza dubbio più facile e cosa importante, specie quando i movimenti non sono ancora perfetti, molto più morbida rispetto alla babolat.... se compri una racca usata poi presta attenzione anche alle corde, fatti dire che corde sono, se si tratta di un monofilo ti consiglio di tagliarle subito e farti montare un buon multifilamento e tensioni medio basse per avere spinta e limitare i problemi...... si consiglia sempre la head velocity 1,30 perchè sono economiche e vanno benissimo
Buon tennis
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 18:40
Perfetto. Utilissimo il consiglio sulle corde. Grazie!
Francesco78
Francesco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.12.16

Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013 Empty Re: Un vostro parere sulla Babolat aeropro drive 2013

Mer 14 Dic 2016 - 19:22
P.s: ho visto che di prokennex ki 15 ce ne sono di varie tipologie. G1, G2, G4....scusate l'ignoranza ma qual'è la differenza?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.