Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

bilanciamenti errati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bilanciamenti errati

Messaggio Da fede il Ven 24 Set 2010 - 10:05

ciao

le mie racchette sono una npro open e k pro open

mi sono accorto casualmente che la npro è bilanciata a 32 (come dovrebbe) mentre la kpro a 33!

plausibile?

sono incordate uguali, e in piu mi sono accorto che con la k pro mi trovo meglio...

1 cm fa cosi tanta differenza?

volessi renderle piu simili cosa mi consigliate?

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513

Profilo giocatore
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: bilanciamenti errati

Messaggio Da doppiofallo il Ven 24 Set 2010 - 11:07

Ciao, guarda in genere per compensare un cm di differenza ci vorrebbero una decina di grammi per ribilanciarle, l'inconveniente è che poi una delle due peserà 10 grammi più dell'altra, quindi ci vorrà una compensazione anche sull'altro telaio. Aspetta comunque l'intervento di qualcun'altro perchè io questi telai non li conosco bene e non vorrei consigliarti male. Wink Ciaoo

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1025

Profilo giocatore
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Re: bilanciamenti errati

Messaggio Da Manza il Ven 24 Set 2010 - 12:26

1 cm di differenza possono essere 10-12 grammi di differenza, come giustamente doppiofallo ti ha già fatto notare, come prima cosa sarebbe buona cosa pesarle entrambe, se hai fortuna che la npro da 32 cm pesa meno basta riquilibrala mettendo del peso alla testa ore 3, 9 e 12, e otterrai due telai dello stesso peso e stesso bilanciamento, se invece pesa uguale o di più puoi portarla allo stesso bilanciamento, ma poi avrai una racchetta molto più pesante dell'altra, quindi dovresti andare ad agire anche sulla kpro mettendo pesi in testa, manico e steli, lasciando inalterato così il bilanciamento ma aumentando il peso.

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: