Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vedmir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.04.16

Aiuto per cambio racchetta! Empty Aiuto per cambio racchetta!

Mar 15 Nov 2016 - 15:00
Buongiorno a tutti.
Ho voglia di cambiare racchetta. Ho 55 anni attualmente gioco con una Dunlop F.05 tour corde Duramix hd1,30 tirate 22 KG.
Ho acquistato una Yonex Vcore Si 98 venduta subito: gioco = 0 assoluto.
Gioco tradizionale, rovescio classico servizio piatto e gioco con pochissime rotazioni.
Ho puntato gli occhi sulla Pro Kennex KI 5 da gr. 300 ma sono talmente confuso che non ci capisco più niente.
Ho anche provato una Wilson Pro Staff 97 LS ma secondo me il piatto è troppo piccolo.
Mi date un aiuto?
Grazie per le vs. risposte.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Aiuto per cambio racchetta! Empty Re: Aiuto per cambio racchetta!

Mar 15 Nov 2016 - 16:05
Ciao,
la Ki è un ottima racchetta, se vai su Tennistaste.com c'è anche una bella recensione, insieme ad altre che secondo me potrebbero andare bene per il tuo tipo di gioco.
Te ne dico due a caso, Prince Tour 100P , e la Yonex Duel G 100 ( quella che sto usando essendo isometrico s spot molto grande) la prince 18x20 e la Duel 16x20.
Ottime su gioco classico ma prendono bene anche le rotazioni , molto maneggevoli.
Ovviamente è una mia idea per le due info che hai dato, io fossi in te le proverei a partire dalla PK , e poi anche le altre due.
Sicuramente arriveranno altri consigli, io le studierei fossi in te tutte e poi ne scegliere 2/3 max per provarle, possibilemente con le stesse corde che sei abituato ad usare e stessi tensioni.
Se abiti in una grande città puoi anche rivolgerti ad un negozio specializzato.
Ciao ciao
avatar
vedmir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.04.16

Aiuto per cambio racchetta! Empty Re: Aiuto per cambio racchetta!

Mar 15 Nov 2016 - 22:04
Grazie mille per il riscontro. Vedo di documentarmi e vedere se a Bergamo si possono trovare in prova. Ciao Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per cambio racchetta! Empty Re: Aiuto per cambio racchetta!

Mer 16 Nov 2016 - 7:18
Che la SI 98 possa non piacere per le sue particolarità ci può stare, che non esprima gioco... Suspect magari non è adatta alle tue caratteristiche e livello, magari il setup scelto per corde e tensione è del tutto "cannato" ma scaricare tutte le colpe sul telaio mi pare poco corretto.

Non so se lo avevi acquistato d'istinto o meno, né come era montato (corde/tensione/numero di nodi...e qualità del montaggio), sicuramente però non è un telaio da giocatore classico come lo sono invece la Prince e la Yonex citate (o sia pur in ragione minore, la PK).

Una prova sul campo, magari in due o tre uscite, dà feedback più vicini alla realtà delle cose, sempre a patto che corde/tensioni/montaggio siano corretti.
avatar
vedmir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.04.16

Aiuto per cambio racchetta! Empty Re: Aiuto per cambio racchetta!

Mer 16 Nov 2016 - 9:08
Condivido perfettamente l'analisi fatta. Racchetta acquistata su Tennis Whareouse in offerta € 119,00 senza provarla. Sicuramente non adatta alle mie caratteristiche e livello (medio/scarso). Come ben suggerito prima di procedere ad un eventuali prossimo acquisto farò delle prove sul campo per scegliere quella più adatta al mio livello.
Grazie per la risposta.
Ciao
avatar
vedmir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.04.16

Aiuto per cambio racchetta! Empty Re: Aiuto per cambio racchetta!

Mer 16 Nov 2016 - 10:22
Una piccola curiosità Eiffel 59: mi spieghi per cortesia consa intendi sia pur in ragione minore la Pro Kennex?
Grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.