Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 4 Nov 2016 - 14:26
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum vi ho "scoperto" curiosando su internet e leggendo i vostri post sto scoperendo un mondo immenso dietro uno sport che mi sta conquistando sempre più.
Mi definisco tranquillamente un tennista alle prime armi, ho giocato a tennis da bambino un anno o due (con maestro) salvo poi abbandonare per passare al calcio.
Ora all'età di 27 anni è da circa un anno che ho ripreso a giocare abitualmente (2 volte a settimana) riscoprendo una grande passione per questo sport. (si ho abbandonato il calcio  Very Happy o quasi).


Sono qui ovviamente per chiedere a voi esperti ed appassionati qualche consiglio/dritta su racchetta, quali corde (multi, mono, altro), tensione e schema di incordatura. 

Attualmente sto seguendo un corso di tennis livello intermedio, per cercare di ricrearmi le basi che mi erano state date da bambino ma che ormai avevo perso, e vorrei procedere all'acquisto della prima "vera" racchetta.
Sono alla ricerca di un telaio abbastanza duttile che mi possa consentire di migliorare gradualmente in ogni fondamentale con la consapevolezza che dalla racchetta otterrò una buona risposta.
Il maestro ha detto che ho un braccio piuttosto veloce e che sono un "tennista" (sottolineo le virgolette) veloce che picchia abbastanza forte e questo mi porta spesso a commettere vari errori (mi scappa il colpo) e credo che questo sia dovuto, oltre ovviamente alla mia attuale scarsa capacità di imprimere sufficiente spin su tutti i colpi perché a volte vado troppo piatto, alla racchetta che attualmente uso (la mia mi era stata regalata ma è davvero scadente credo sia un Artengo non mi lapidate per questo vi prego Laughing ).  
L'altro giorno mi è arrivata un offerta (120€) da un famoso sito di tennis (non so se si può dire) per questa racchetta 
Head Graphene XT Speed MP LTD e leggendo un po' in vari forum elogiano la sua manovrabilità, la duttilità nonché il buon controllo e il feeling che trasmette. Secondo voi è adatta a me??
Ed ancora più importante credo, se decidessi di prendere questa racchetta secondo voi che corde dovrei usare mono, multi?!?! a che tensione e con che schema?!?! 

Giuro che prima di scrivere ho letto molti post sul forum per cercare di capire in autonomia come scegliere ma ho capito che  entrano in gioco troppi fattori nel tennis e che mi serviranno molti anni per raggiungere una buona competenza che mi consenta di "sperimentare" senza farmi consigliare da esperti.

Quello che ho capito, o almeno credo, è che il multifilo è più confortevole, spinge di più, è più duraturo ed ha una miglior capacità di mantenere la tensione nel tempo rispetto al mono che dovrebbe essere meno confortevole perchè più rigido ma offrire maggior controllo e sensibilità e meno duraturo. Per questo la corda che ho messo su la mia racchetta (non dico più quale Very Happy ) è un multi incordato a 25kg sia verticale che orizzontale.
Le qualità del multi mi attirano soprattutto il comfort che offre e la sua spinta ma credo sia opportuno che chi ha conoscenze si esprima perché le mie sono solo sensazioni. io ero indeciso tra queste corde ( Head lynx 1.30/1.25, Head rip control 1.30/1.25)  ma consigliatemi voi altri modelli o marche senza svenarmi possibilmente.
Nella futura racchetta opterò per uno schema a 4 nodi con tensione differenziata credo 24/23 o 23/22 perché a 25 kg ho davvero tante vibrazioni e inizio a risentirne fisicamente ed è per questo che dalla racchetta ricerco forse più un buon controllo che la spinta (quella ce la metto io  Laughing).

Vi chiedo un ultima cosa.... io abito a Modena e sinceramente non conosco nessun incordatore/negozio specializzato degno di nota a cui affidare la mia futura racchetta e vorrei trovare qualcuno che sappia quel che fa in primis ma che sappia anche consigliarmi. Attualmente la faccio incordare al decathlon ma no so quanto siano capaci ed adottino i giusti procedienti.
Vi allego una foto di una racchetta che ho preso da loro in prestito che ha caratteristiche praticamente identiche a quelle della Head che vorrei acquistare così magari mi dite se la posizione dei quattro nodi è corretta perché a me sembra strana.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie a tutti i scusate per il tema che ho scritto ma volevo essere chiaro per quanto possibile.
Buon tennis   cheers.
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 0:19
posizione dei nodi perfetta. 
Comunque al deca di Modena dovrebbe esserci il grande Raffaello se non sbaglio. Se così fosse stai in una botte di ferro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 7:37
Confermo quanto detto sopra e mi permetto un unico appunto bonario...le pinze dovrebbero -almeno rispetto a quella corda- essere regolate un pelo meno "strette", il "bite" è un pelo troppo marcato in più punti.

Tolto quello, un lavoro di altissima qualità.
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 7:53
Sarei interessato a sapere le differenze tra la racca di cui sopra e la nuova speed mp touch in termini di manovrabilità e controllo dei colpi ovvero quale delle due si adatta ad un gioco prevalentemente piatto. Ltd provata poco ma buon feeling e ho trovato notevole differenza con la penultima mp speed xt in termini di controllo in favore netto della ltd racca seria in confronto alla mp che invece sembra racca giocattolo quindi mi chiedo e la nuova touch meglio o peggio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 10:07
danielemo89 ha scritto:
 
Head Graphene XT Speed MP LTD e leggendo un po' in vari forum elogiano la sua manovrabilità, la duttilità nonché il buon controllo e il feeling che trasmette. Secondo voi è adatta a me??
Ed ancora più importante credo, se decidessi di prendere questa racchetta secondo voi che corde dovrei usare mono, multi?!?! a che tensione e con che schema?!?! 

Giuro che prima di scrivere ho letto molti post sul forum per cercare di capire in autonomia come scegliere ma ho capito che  entrano in gioco troppi fattori nel tennis e che mi serviranno molti anni per raggiungere una buona competenza che mi consenta di "sperimentare" senza farmi consigliare da esperti.

Quello che ho capito, o almeno credo, è che il multifilo è più confortevole, spinge di più, è più duraturo ed ha una miglior capacità di mantenere la tensione nel tempo rispetto al mono che dovrebbe essere meno confortevole perchè più rigido ma offrire maggior controllo e sensibilità e meno duraturo. Per questo la corda che ho messo su la mia racchetta (non dico più quale Very Happy ) è un multi incordato a 25kg sia verticale che orizzontale.
Le qualità del multi mi attirano soprattutto il comfort che offre e la sua spinta ma credo sia opportuno che chi ha conoscenze si esprima perché le mie sono solo sensazioni. io ero indeciso tra queste corde ( Head lynx 1.30/1.25, Head rip control 1.30/1.25)  ma consigliatemi voi altri modelli o marche senza svenarmi possibilmente.
Nella futura racchetta opterò per uno schema a 4 nodi con tensione differenziata credo 24/23 o 23/22 perché a 25 kg ho davvero tante vibrazioni e inizio a risentirne fisicamente ed è per questo che dalla racchetta ricerco forse più un buon controllo che la spinta (quella ce la metto io  Laughing).

Allora...x lo schema corde della LTD XT..o prendi 16x19 o il 16x19...perché la fanno solo così Smile  Se è la tua prima racchetta "seria" e tu sei agli inizi un multi discreto a 23/22 e sei a posto (4 nodi su quella).
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 18:50
Grazie per il consiglio nw-t... comunque credo (cosi leggevo in giro) che questa racchetta ti permetta, non so come, di variare lo schema corde. Comunque questo credo sia decisamente troppo per me. Secondo voi meglio un multi rispetto al momo?!? Me ne consigliate uno buono... grazie

Ps: ho parlato con un amico che gioca da anni e a suo dire sarebbe molto meglio una Babolat Pure Areo
Voi che ne pensate quale tra le due dovrei preferire?!?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 5 Nov 2016 - 19:04
Dipende dai gusti...ma prima cosa una Pure Aero incordata in multi è molto meno gestibile e giocabile della Speed LTD XT. La Speed ha controllo e tocco da vendere ad altre racchette. La LTD lo schema corde è fisso a 16x19...chi t'ha detto cosi si sbaglia con la normale Speed XT (non MP) ma modello MPA. Io di LTD ne ho una è la trovo molto meglio di tutte delle vecchie Speed. Multi buoni ce ne son tantissimi...anche la Head Velocity 1,30 va bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Dom 6 Nov 2016 - 1:07
Ok mi hai convinto spero che ci sia ancora l'offerta... spero di acquistare una racchetta che mi accompagni nel mio percorso di miglioramento. Poi quando avrò acquisito uno stile definito di gioco operò per una racchetta ad esso adatta.
Grazie ragazzi

Ps:se qualcun altro ha altri consigli prima che proceda all'acquisto mi farebbe piacere leggerli. Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Dom 6 Nov 2016 - 6:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] normalmente le Ltd rappresentano uno step evolutivo rispetto al telaio base,  ovvero vengono provate modifiche poi di serie nella generazione seguente (ed in quello riguardavano specificamente il feel).

La prova comparativa però va eseguita con lo stesso setup (corda/tensione/incordatore e macchina) o la validità è perlomeno dubbia...

Per la Touch ovviamente l'evoluzione è stata mirata, come dice il nome, verso sensazioni e controllo senza troppo inficiare la spinta; l'unica cosa che si è volutamente limitata è la propensione allo spin, che sarà recuperata (e sotto certi aspetti, ampliata) nella versione Adaptive in uscita nel periodo degli AO.

"Meglio" o "peggio" sono per il resto legati a sensazioni personali, se è vero che c'è ancora gente che gioca (e cerca) telai ritenuti fallimentari dallo stesso costruttore come la Wilson (K)obra FX Team... Suspect
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Sab 19 Nov 2016 - 12:13
Ciao ragazzi sono tornato dopo qualche ora di gioco così vi riporto le mie impressioni da principiante.
Posso sicuramente dire che rispetto alle altre racchette provate questa Head mi da un buon feeling e controllo sul colpo però, credo per via delle corde o della loro tensione, mi manca un po' di potenza nei colpi.
A tal proposito vi chiedo un parere su quale multi comprare (per ora resterei su un multi sia per il comfort che per il mio stile di gioco) e quale tensione adottare. Ora stavo usando l'Head velocity 1.30 a 23 /22 kg.
Siccome so che di multi migliori di quello ce ne sono mille vi chiedo qual'è per voi il "miglior" multi (compatibilmente con il mio telaio)?!? che diametro e tensione??
Grazie.

ps: avevo intenzione di provare anche le Head lynx 1.30 sempre 23/22 come sono come mono??
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Lun 15 Mag 2017 - 16:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono recentemente passato alla speed mp dalla instinct graphene xt mp. 
al solito, sto montando lynx 1.25 e rip control 1.30, 22-23, e devo dire che sicuramente ne ho guadagnato in potenza e sicurezza. 
appena mi arriva la seconda provo a aggiungere 1.5+1.5 a ore 10 e 2 e vedere se il top viene più incisivo, magari proverò anche le lynx edge e le rpm blast, però al momento credo di aver trovato la racchetta sulla quale lavorare. peccato, però, come già successo con la speed pro ltd, che la vernice del telaio venga vie con le stecche (fortunatamente in maniera minore rispetto a quest'ultima).
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 30 Giu 2017 - 11:09
Un minimo di custom su questa racchetta?
300g son troppo pochi...vorrei portarla lameno a 310g nuda
piombo ore 3/9 o 10/14?
Che corde consigliate? Velocity 1.30mm possono andar bene?
Grazie
Frank
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 30 Giu 2017 - 13:58
2.5+2.5 grammi ad ore 3/9, 5 nel tappo.

La Velocity 1.30 può andare, direi a 24/23.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 30 Giu 2017 - 15:30
Mariuccio sempre sul pezzo Very Happy
mentre come mono cosa consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 30 Giu 2017 - 20:19
Il "solito" Lynx (23/22), se ne trovi ancora la Poly Tour HS di Yonex (22/21).
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Lun 3 Lug 2017 - 9:56
Prese ieri d'occasione...stasera le metto al Diagnostic e vedo come renderle gemelle.
Una pesa 303g 32.1cm l' altra 299g 31.6cm
In base all' inerzia vedo come piombare la seconda...sicuramente 4g ore 12
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 5 Lug 2017 - 0:51
Mario help!
Al diagnostic
1) 302g  31.7cm SW 284
2) 298g  31.2cm SW 275
Come le pareggio?
Avevo pensato 2.5g+2.5g piombo ore 3/9 alla seconda e ci dovremmo essere...magari aggiungendo 1g sotto tappo della prima
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 5 Lug 2017 - 7:35
La cosa più "rapida" e vicina è 2+2 ad ore 2 e 10.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 5 Lug 2017 - 7:36
Infatti...grazie Mario
avatar
antonio_prm
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.10

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 27 Dic 2017 - 16:42
Salve, mi inserisco in questa vecchia discussione perchè anche io sto giocando con la MP LTD (con la quale mi trovo bene) ma sto provando anche la nuova SPEED. Desideravo conoscere le differenze sostanziali tra i due attrezzi. Personalmente mi trovo benissimo con la LTD ma devo ancora fare un test degno di nota, stesse corse, stesso peso ecc... Inolte, e mi rivolgo ad Eiffel circa le corde, quando hai suggerito "Il "solito" Lynx (23/22), se ne trovi ancora la Poly Tour HS di Yonex (22/21)"... il solito Lynx calbro 1.25, ok? Grazie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 27 Dic 2017 - 20:49
Si, la Lynx in calibro 1.25.

La nuova Speed...è più facile, più comoda, ma meno efficiente, e con meno accesso allo spin.
avatar
antonio_prm
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.10

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Mer 27 Dic 2017 - 23:47
Più comoda = anche meno rigida? 
Un test per cercare un po' più di potenza, andrebbe bene 2,5 grammi ad ore 3 e 9 più 5 grammi nella base del manico ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Gio 28 Dic 2017 - 8:38
Nel caso specifico si, anche meno rigida.

Quanto al custom, 5 grammi complessivi ad ore 3&9 sono financo troppi (ne bastano 3...) ed altrettanti non nel tappo ma alla fine del grip (dove partono gli steli)
avatar
antonio_prm
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.10

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Gio 28 Dic 2017 - 9:49
Grazie mille!
avatar
Emanuele80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene XT Speed MP LTD Empty Re: Head Graphene XT Speed MP LTD

Ven 4 Gen 2019 - 10:59
nw-t ha scritto:Dipende dai gusti...ma prima cosa una Pure Aero incordata in multi è molto meno gestibile e giocabile della Speed LTD XT. La Speed ha controllo e tocco da vendere ad altre racchette. La LTD lo schema corde è fisso a 16x19...chi t'ha detto cosi si sbaglia con la normale Speed XT (non MP) ma modello MPA. Io di LTD ne ho una è la trovo molto meglio di tutte delle vecchie Speed. Multi buoni ce ne son tantissimi...anche la Head Velocity 1,30 va bene


Nw-T mi sa che in racchette abbiamo gusti simili. Ne ho trovata una a poco prezzo e l'ho portata a 340 grammi finita, 332 punti di inerzia, 32,2 cm di bilanciamento. Più o meno le specifiche con cui mi trovo bene. 

 Ho distribuito un po' di peso lungo tutto il telaio, depolarizzandolo anche un po'. Mi sono ritrovato un telaio solido, potente, ma permissivo allo stesso tempo (stabilissima). L'unica è che mi pare mangi le corde in poco tempo. Vorrei provare un ibrido reverse ma non so da che tensione partire (ora uso Poly Plasma 1,18 22,5 Kg).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.