Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87

Profilo giocatore
Livello: 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Radical Flexpoint Mid Plus

il Lun 24 Ott 2016 - 13:54
Buongiorno a tutti. Ho 3 Radical Flexpoint Mid Plus e 2 matasse di corde Tecnifibre, rispettivamente Red Code e Black Code. Di solito adopero una tensione di 22 kg per entrambe le corde ma la scorsa settimana ho optato per una tensione di 21/20 per le Red Code, dato che la mia condizione fisica deficitaria non mi consente di sfruttare al meglio la corda a tensioni più alte. Su consiglio di un agonista barese dell'Angiulli, con cui mi sto allenando la domenica sera, ho chiesto al mio incordatore di fiducia di praticare un'incordatura a 4 nodi, ma lui me l'ha consegnata a 2, sostenendo che i 4 nodi si usano per le ibride. Comunque sia, alla prova sul campo, ho ravvisato un miglioramento del feeling nei colpi da fondocampo e un deficit di controllo nelle smorzate, che però ho ripreso ad eseguire efficacemente non appena ho utilizzato una delle altre Radical, incordata a 22 kg.
Ecco le mie domande:
1. cosa ne pensate della questione dei 4 nodi?
2. cosa consigliate per ovviare a questo deficit di controllo sulle smorzate, fermo restando che non ho nessuna intenzione di risalire con la tensione? Avevo pensato a far incordare fra 10 ore a 21 kg sia le orizzontali che le verticali ma temo di perdere quel quid pluris di spin conferito dalla tensione 21/20;
3. l'agonista con cui mi alleno a Bari usa corde Solinco Tour Byte: andrebbero bene sul mio telaio? Comunque sia, tenuto conto che sono un "picchiatore" da fondo con ampie oscillazioni e una discreta propensione al gioco a rete, che altre corde, simili alle RC e alle BC, vi sentite di suggerirmi? Grazie.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48911

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Radical Flexpoint Mid Plus

il Lun 24 Ott 2016 - 14:34
1)Le Head si incordano a 4 nodi. Punto.
2)Incordata a 2 nodi a tensione differenziata, è già tanto se ora è a 19 kg. 21/20, e 4 nodi. Punto.
3)No alla TB su quel telaio, ci vorrebbe troppo sottile (1.15 nominale, 1.20 al massimo) e ciò renderebbe il tutto troppo poco potente.
Molto più indicata la nuova TF RedCode WAX, peraltro più simile alle corde che già usi ma ancor più indicata.
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87

Profilo giocatore
Livello: 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Re: Radical Flexpoint Mid Plus

il Lun 24 Ott 2016 - 14:45
Grazie mille per le indicazioni!
Permessi di questa sezione del forum: