Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio corde BABOLAT PURE DRIVE GT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio corde BABOLAT PURE DRIVE GT

Messaggio Da nikix91 il Mer 22 Set 2010 - 16:12

Ciao a tutti... Premetto ke ho visto ke ce un topic praticamente uguale in quasta sezione però non ho trovato la risposta ke cercavo...
Detto questo passiamo alla mia domanda: un giorno di questa settimana devo andarmi a comprare la racchetta nuova e ho scelto la babolat pure drive gt perchè ho provato quella di un amico e mi sono trovato bene e mi sembra abbastanza semplice come racchetta per i giocatori come me ke sono ancora ad un livello basso... A questo punto dovrò scegliere l'incordatura ma io di corde, tensioni e cose varie non me ne intendo per niente e proprio per questo chiedo a voi professionisti del mestiere... Smile Smile Smile Il mio gioco è basato per lo più sulla potenza e un po' di spin, inoltre vi chiedo di consigliarmi un'incordatura non estrema ke mi permetta di giocare con questa racchetta molto rigida senza rischiare troppo danni fisici...
grazie in anticipo... Smile Smile Smile

Nicolò

nikix91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 605

Profilo giocatore
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio corde BABOLAT PURE DRIVE GT

Messaggio Da felan il Mer 22 Set 2010 - 17:06

Ciao. Io ho 3 Pure Drive GT. Su uno dei tre ho monatato le Tecnifibre XR-3 a 24/23.
I miei telai pesano 325 gr. (con overgrip e antivibrante leggero) ed hanno un bilanciamento (incordate) a 33,1 cm. Così "configurata" spinge, arrota, buon gioco di "tocco".
Spero di esserti stato utile.
p.s.: sugli altri Babolat RPM Blast 1,30 a 21,5/20,5
Ciao

felan
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 212

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Messaggio Da Gipippox il Mer 22 Set 2010 - 17:10

@nikix91 ha scritto:Ciao a tutti... Premetto ke ho visto ke ce un topic praticamente uguale in quasta sezione però non ho trovato la risposta ke cercavo...
Detto questo passiamo alla mia domanda: un giorno di questa settimana devo andarmi a comprare la racchetta nuova e ho scelto la babolat pure drive gt perchè ho provato quella di un amico e mi sono trovato bene e mi sembra abbastanza semplice come racchetta per i giocatori come me ke sono ancora ad un livello basso... A questo punto dovrò scegliere l'incordatura ma io di corde, tensioni e cose varie non me ne intendo per niente e proprio per questo chiedo a voi professionisti del mestiere... Smile Smile Smile Il mio gioco è basato per lo più sulla potenza e un po' di spin, inoltre vi chiedo di consigliarmi un'incordatura non estrema ke mi permetta di giocare con questa racchetta molto rigida senza rischiare troppo danni fisici...
grazie in anticipo... Smile Smile Smile

Nicolò

Beh... penso che negli altri post (sopratutto in quello aperto da me) Eiffel ha detto, a mia richiesta di maggiore feeling al momento dell'impatto con la palla, che le BlackCode 1,24 a 24v/23o vanno bene.
Io le monterò la settimana prossima, se le originali non si rompono domani allora le taglio....

Gipippox
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 280

Profilo giocatore
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Messaggio Da nikix91 il Gio 23 Set 2010 - 9:25

Ok grazie per i consigli...e un'ultima domanda... quanti nodi deve avere??? perdonate la mia ignoranza in materia...

Nicolò

nikix91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Gipippox il Gio 23 Set 2010 - 9:27

@nikix91 ha scritto:Ok grazie per i consigli...e un'ultima domanda... quanti nodi deve avere??? perdonate la mia ignoranza in materia...

Nicolò

Vista la presenza del sistema woofer pare sia indifferente 2 o 4....

Gipippox
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 280

Profilo giocatore
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 23 Set 2010 - 13:44

Je confirme Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40372

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da nikix91 il Gio 23 Set 2010 - 14:19

Grazie milel vada per le black code da 1.24 a 24/23 kg... Smile Smile Smile

Grazie a tutti... Smile Smile Smile

Nicolò Smile Smile Smile

nikix91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 23 Set 2010 - 17:30

@nikix91 ha scritto:Grazie milel vada per le black code da 1.24 a 24/23 kg... Smile Smile Smile

Grazie a tutti... Smile Smile Smile

Nicolò Smile Smile Smile
ciao nikix..personalmente la trovo alta come tensione,sulla mia customizzata le ho messe a 22/21 e calcola che custom la mia spinge di piu',ma copro molto i colpi,dunque sulla tua racchetta stock starei sulla stessa tensione mia,anche per cercare di evitare il piu' possibile problemi al braccio/gomito

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da felan il Gio 23 Set 2010 - 17:47

Condivido, 24/23 è un po' troppo. Se la premessa è "no incordatura estrema (e i mono lo sono) per preservare le articolazioni" starei sui 22/21 e comunque vedrai che in poche ore la corda diventerà meno reattiva e meno confortevole.
Perchè non inizi con un ibrido? Può essere un ottimo compromesso....

felan
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 212

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Messaggio Da nikix91 il Gio 23 Set 2010 - 18:01

Quindi dite sia il caso di farla incordare a 22/21???

nikix91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 23 Set 2010 - 18:25

@nikix91 ha scritto:Quindi dite sia il caso di farla incordare a 22/21???
io direi di si...giocaci almeno 5-6 ore come minimo x renderti conto se la tensione x te sia troppo bassa o meno e aggiungo che con tensione piu' bassa hai piu' spinta e IMPARI A CONTROLLARE TU la palla e nn a lasciare il controllo alla racchetta con tensione piu' alta,dunque secondo me e' solo un bene,mal che vada se nn ti trovi bene al 100% la prossima volta fai un kg di piu'

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da nesse il Gio 23 Set 2010 - 18:43

Ciao ho visto nel tuo profilo che prima di passare alla PD gt giocavi con un una extreme microgel o youtek? E come ti trovavi? Non per farmi i cacchi tuoi maperche' sono indeciso tra queste due racche...

nesse
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 270

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Messaggio Da nikix91 il Gio 23 Set 2010 - 19:01

@nesse ha scritto:Ciao ho visto nel tuo profilo che prima di passare alla PD gt giocavi con un una extreme microgel o youtek? E come ti trovavi? Non per farmi i cacchi tuoi maperche' sono indeciso tra queste due racche...

Heila ciao... allora io giocavo con la microgel e devo dire ke mi trovavo molto bene ho provato anke la youtek e sinceramente non mi trovavo... Smile Smile Smile
Se vuoi un mio consiglio (da uno non molto esperto) punta sulla microgel e non te ne pentirai... Smile Smile Smile Immagino ke tu adesso dirai ma se ti trovavi così bene con quella perchè vuoi cambiarla??? La voglio cambiare perchè ho provato una babolat pure drive gt di un amico e va molto bene o meglio io personalmente mi sono trovato bene però in ogni caso tengo anke la Extreme microgel ke in caso alla lunga non mi trovi con la nuova faccio un passo indietro e torno alle Extreme... Smile Smile Smile
Spero di averti aiutato...

Nicolò

nikix91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nesse il Gio 23 Set 2010 - 20:37

@nikix91 ha scritto:
@nesse ha scritto:Ciao ho visto nel tuo profilo che prima di passare alla PD gt giocavi con un una extreme microgel o youtek? E come ti trovavi? Non per farmi i cacchi tuoi maperche' sono indeciso tra queste due racche...

Heila ciao... allora io giocavo con la microgel e devo dire ke mi trovavo molto bene ho provato anke la youtek e sinceramente non mi trovavo... Smile Smile Smile
Se vuoi un mio consiglio (da uno non molto esperto) punta sulla microgel e non te ne pentirai... Smile Smile Smile Immagino ke tu adesso dirai ma se ti trovavi così bene con quella perchè vuoi cambiarla??? La voglio cambiare perchè ho provato una babolat pure drive gt di un amico e va molto bene o meglio io personalmente mi sono trovato bene però in ogni caso tengo anke la Extreme microgel ke in caso alla lunga non mi trovi con la nuova faccio un passo indietro e torno alle Extreme... Smile Smile Smile
Spero di averti aiutato...

Nicolò
Grazie mille Ciao!

nesse
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 270

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Messaggio Da alemessico il Ven 1 Ott 2010 - 19:35

sono indeciso anche io su che corde montare non so se montare le rpm blast o le xcel power. adesso avevo delle Wilson Sensation.
aspetto vostri consigli
grazie Smile

alemessico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 10

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: babolat aereo pro drive gt

http://www.regolarita.it/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto