Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quando proprio non ne puoi più! Empty Quando proprio non ne puoi più!

Sab 8 Ott 2016 - 15:45
Non mi era mai capitata ad oggi un'esperienza così negativa legata ad una partita di tennis!
L`avversario: lento, indisponente, lamentoso, un sacco di pause tra un game ed un altro, le infinite passeggiate per andarsi a recuperare le palline nell`altra parte del campo. Alle fine ho deciso di non giocare più come prima... non andavo a recuperare le palle, doppi falli fatti di proposito per far si che il match finisse prima....insomma....una mattinata persa e soldi spesi molto male!!
Avrei preferito esercitarmi due ore al cesto piuttosto che uscire dal campo deluso e irritato...
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Sab 8 Ott 2016 - 17:22
Credo di capirti abbastanza...
Quando giocando non ci si diverte, il tennis è una bestiaccia.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Sab 8 Ott 2016 - 17:42
Alessandro ha scritto:Non mi era mai capitata ad oggi un'esperienza così negativa  legata ad una partita di tennis!
L`avversario: lento, indisponente, lamentoso, un sacco di pause tra un game ed un altro, le infinite passeggiate per andarsi a recuperare le palline nell`altra parte del campo.  Alle fine ho deciso di non giocare più come prima... non andavo a recuperare le palle, doppi falli fatti di proposito per far si che il match finisse prima....insomma....una mattinata persa e soldi spesi molto male!!
Avrei preferito esercitarmi due ore al cesto piuttosto che uscire dal campo deluso e irritato...
Bannatelo a vita dai campi da tennis di tutto il mondo!!!!! Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Dom 9 Ott 2016 - 1:13
A me è successo un paio di volte qualcosa del genere, non in torneo ma in partitelle da circolo.

1) L'avversario "lento"... sì mi chiedo cosa fosse venuto a fare a giocare a tennis se aveva solo voglia di riposarsi... Very Happy alla fine dell'ora eravamo 3 giochi a 2, tenendo presente che io gioco serve & volley e quindi i game di solito durano poco... praticemente non abbiamo giocato...

2) L'avversario "lamentoso" quello non l'ho retto proprio... tirava su una pantomima alla fine di OGNI punto perso, con dei monologhi anche poco simpatici: "ma vedi come sbagli, avevi il punto già fatto, glielo hai regalato, ma come fai a perdere da uno che gioca così..." diciamo che ho tenuto un contegno fino alla fine dell'ora, poi mi chiese di giocare ancora un po' finché non arrivavano quelli dell'ora dopo, gli dissi che ne avevo abbstanza Very Happy

L'unica morale della favola è che in seguito ho evitato accuratamente di giocare con entrambi...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mar 11 Ott 2016 - 9:20
buon giorno
e beh... il brutto del tennis: mica sono tutti aspetti positivi in sto sport meraviglioso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
buon tennis a tutti... SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mar 11 Ott 2016 - 16:30
interessatevi dell'altra parte del campo solo durante lo scambio, quello che succede prima e dopo vi deve risultare assolutamente indifferente Twisted Evil
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mar 11 Ott 2016 - 18:30
fa buon pomeriggio 
hai straragione!
buon tennis a tutti
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mer 12 Ott 2016 - 10:02
no ma basta con sta gente... ho preso la mia decisione... se ho tempo da perdere E non rompono le scatole sto in campo e ci provo, altrimenti lascio la partita... frega zero: il tempo dedicato al tennis è tutto tempo sottratto prima di tutto alla famiglia e poi a me stesso, o mi diverto di più di come mi divertirei in casa con i miei o se no amen...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mer 12 Ott 2016 - 10:05
... ah dimenticavo ho deciso anche tolleranza zero con i bestemmiatori... adesso basta, frega zero della religione, è una questione di rispetto altrui. bestemmi? nessun problema trovato un altro tennista.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mer 12 Ott 2016 - 10:45
Parole sante!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Ven 21 Ott 2016 - 17:12
Io non riuscirei neanche a mettere piede in campo con un bestemmiatore!
L'amara verità sta nel fatto che tantissimi vengono a giocare solo ed esclusivamente per portarsi il trofeo a casa, la vittoria "facile" per potersi sentire meglio e soddisfatti.
Io sarò un caso strano ma, per indole, preferisco perdere con un avversario molto più forte di me che vincere con chi magari ha ancora qualche difficoltà nello stare in campo, alias...: non me ne frega una mazza del trofeo, mi interessa giocare e migliorarmi. Se arriva la vittoria bene, sennò vuol dire che dovrò pedalare per raggiungere i miei obiettivi.
Voglio tornare a casa felice di essermi divertito, aver fatto sport sano ed aver trascorso qualche ora lieta e spensierata tra i miei amici.
Ma prima di tutto.......: LA DOCCIA CALDA DOPO-PARTITAAAAAAAAAA!!!!! Quella che ti smonta le ossa e ti dà la sensazione di librarti nell'aria  Quando proprio non ne puoi più! 196748

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 16:35
Stessa cosa capitata a me con la D3, anzi molto peggio è successo, altro che bestemmiatore quelle erano il contorno.
Dice di non vederci bene quel giorno contesta ogni chiamata. Mi insulta "ma con chi sto a perdere? Con questo qui che non si sa nemmeno chi è!" Come se lui fosse famoso. Durante il game del 5/3 lancia la racchetta da parte a parte da fondo campo e atterra sul mio fondo campo in corridoio. Palle fuori dieci centimetri se chiamate con un centesimo di secondo in ritardo si prendeva il punto, quelle fuori di due dita se le chiamavo faceva delle sceneggiate. "Siamo 4a3 per te invece doveva essere 4a3 per me" Pallettate a gioco fermo verso il mio campo una mi è passata affianco l'orecchio, ne ha tirate tre a tutta potenza. Se la prendeva con il pubblico se mi dicevano "bravo", ad un cambio di campo mi fa "oggi perché è cosi sennò di solito con me ti faccio 6/1 6/1 tutto serve & volley". Come si fa a giocare cosi? Dovrebbe essere proibito far entrare certa gente nei circoli tennis.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 17:46
Vi è mai capitato quello che si porta l'asciugamano in campo e si asciuga ogni singolo punto come i professionisti? Rolling Eyes 
in un'ora avremo giocato si e no 20 minuti..... ho lasciato andare il secondo set sparacchiando di tutto per farla finire prima....
troppa televisione fa male!!  Quando proprio non ne puoi più! 810504
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 17:52
Robbyc ha scritto:Vi è mai capitato quello che si porta l'asciugamano in campo e si asciuga ogni singolo punto come i professionisti? Rolling Eyes 
in un'ora avremo giocato si e no 20 minuti..... ho lasciato andare il secondo set sparacchiando di tutto per farla finire prima....
troppa televisione fa male!!  Quando proprio non ne puoi più! 810504
Sara' stato il troppo caldo..... Very Happy Very Happy Very Happy
Non ho parole affraid affraid
Fabio.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 17:57
Se lo fa in torneo la regola dice che deve impiegare venti secondi se è al servizio e non deve farti perdere tempo se riceve. Se invece parliamo di partitelle al circolo il compagno (o avversario ma di solito sono i compagni di squadra o amici del circolo) te lo scegli.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 17:59
fabioborg ha scritto:
Robbyc ha scritto:Vi è mai capitato quello che si porta l'asciugamano in campo e si asciuga ogni singolo punto come i professionisti? Rolling Eyes 
in un'ora avremo giocato si e no 20 minuti..... ho lasciato andare il secondo set sparacchiando di tutto per farla finire prima....
troppa televisione fa male!!  Quando proprio non ne puoi più! 810504
Sara' stato il troppo caldo..... Very Happy Very Happy Very Happy
Non ho parole affraid affraid
Fabio.
Il bello è che glielo ho anche detto a fine partita.... lui sosteneva fermamente che prendersi delle pause aiuta e fa parte della tattica.... non vedi come fa Nadal? ha aggiunto  No
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 18:00
Matteo Pomili ha scritto:Se lo fa in torneo la regola dice che deve impiegare venti secondi se è al servizio e non deve farti perdere tempo se riceve. Se invece parliamo di partitelle al circolo il compagno (o avversario ma di solito sono i compagni di squadra o amici del circolo) te lo scegli.
Allenamento
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 18:20
Very Happy Very Happy Very Happy Allenamento lo mando a cagare subito e non ci giocherò mai più, già mi incazzo se passeggia per recuperare le palline, o cosa che mi manda fuori dai cangheri inizio palleggio la butta a rete subito, pallina sprecata. Gioco con due tubi in allenamento per non perdere tempo figurati l'asciugamano.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Lun 19 Giu 2017 - 18:39
Robbyc ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Robbyc ha scritto:Vi è mai capitato quello che si porta l'asciugamano in campo e si asciuga ogni singolo punto come i professionisti? Rolling Eyes 
in un'ora avremo giocato si e no 20 minuti..... ho lasciato andare il secondo set sparacchiando di tutto per farla finire prima....
troppa televisione fa male!!  Quando proprio non ne puoi più! 810504
Sara' stato il troppo caldo..... Very Happy Very Happy Very Happy
Non ho parole affraid affraid
Fabio.
Il bello è che glielo ho anche detto a fine partita.... lui sosteneva fermamente che prendersi delle pause aiuta e fa parte della tattica.... non vedi come fa Nadal? ha aggiunto  No
Ma allora hai giocato contro Rafa?????? Very Happy Very Happy
Patetico Twisted Evil Twisted Evil
Fabio.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mar 20 Giu 2017 - 9:39
Si la teoria della tartaruga e della lepre. Quanti danni ha fatto "winning ugly".  Very Happy
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Quando proprio non ne puoi più! Empty Re: Quando proprio non ne puoi più!

Mar 20 Giu 2017 - 10:28
Se gioco in torneo,mi dà fastidio un solo tipo di giocatore: l'imbroglione.
Chi parla,urla ,si agita,perde tempo ,ecc.francamente lo ignoro completamente... A volte amici che hanno assistito al match mi hanno detto: ma non hai sentito quello che ti ha detto,tipo vado a perdere con uno che non sa giocare da fondo campo e sta sempre a rete  Very Happy.
Personalmente me ne infischio dei vari atteggiamenti, a parte il rubare punti,ma se devo fare un paio di ore per divertimento allora gioco solo con amici con cui magari dopo la partita si va a mangiare una pizza insieme ,che poi è il tennis che preferisco  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.