Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pure drive team e custom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pure drive team e custom

Messaggio Da drew76 il Dom 2 Ott 2016 - 20:53

Ciao a tutti
Nel mio raptus "annuale" di racchettite sto provando di tutto e di più e di recente mi è capitato di provare la pure dive team da 285gr che...nonostante la mia avversità X i francesi in generale e per le babolat....non mi è affatto dispiaciuta nonostante l'impatto secco
Sono abituato a telai sui 300gr,più morbidi e più bilanciati al manico,e qui nasce la domanda:
Se prendo la PD team e metto 15gr di silicone nel manico,cosa ottengo?
Ad "occhio" direi quasi sicuramente meno vibrazioni ma anche impattonmenonsecco?e un balance più verso il manico rispetto ai 32cm,ma quanto?
Esiste uno "standard"?nel senso che tot gr nel manico corrispondono a tot cm di balance?
Inoltre,il silicone deve essere di una tipologia particolare o va bene qualsiasi tipo?
L'obiettivo sarebbe di avere una PD300 con bilanciamento a 31 che dovrebbe aumentare facilità di movimento e riduzione della potenza(sempre rispetto a una PD300 "standard),sto scrivendo fregnacce?
Qualcuno ha già provato questo custom?

drew76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: work in progress...ma mi attira l'isometrico....

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pure drive team e custom

Messaggio Da gin il Lun 3 Ott 2016 - 12:00

Ciao io l'ho avuta fino alla settimana scorsa.
Avevo messo 2+2 Gr.  ad ore 3 e 9 e 12 Gr. nel manico.
Come peso raggiungeva quasi la PD normale ma è meno rigida e la preferivo.
Inoltre con questo custom era molto più maneggevole della 300 Gr. 
In pratica nel manico ho triplicato il peso messo nell'ovale.

gin
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 64

Messaggio Da drew76 il Lun 3 Ott 2016 - 12:31

grazie delle info,sarebbe anche il mio obiettivo arrivare a 300gr ma con un telaio meno rigido della PD300.....ti ricordi il bilanciamento?
io vorrei solo aggiungere peso al manico fino ai 300gr e tenere il bilanciamento a 31

drew76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: work in progress...ma mi attira l'isometrico....

Messaggio Da gin il Lun 3 Ott 2016 - 12:55

Il bilanciamento non l'ho misurato... sono andato a sensazione ... prima avevo messo 8 Gr.  nel manico ma non era abbastanza incisiva ( già lo è poco stock).
Poi ho aggiunto i 2gr. ad ore 3 e 9 ma era poco maneggevole, quindi ho aggiunto altri 4 Gr.  al manico ed ho raggiunto l'optimum.
Ho proceduto per tentativi provandola via via sul campo.
In definitiva posso dirti che aggiungendo peso soltanto al manico non hai incisività nei tuoi colpi , devi controbilanciare con qualche grammo nell'ovale e tra ore 12- ore 10 e 14- e ore 3 e 9 con quest'ultima mi son trovato meglio.

gin
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 64

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: