Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

Messaggio Da tjodalv il Mar 21 Set 2010 - 1:33

Ciao a tutti,
sto per acquistare una Babolat Pure Drive GT e il venditore mi dà la possibilità di scelta nell'incordatura della racchetta.. Ero orientato verso le Black Code che ho visto essere apprezzate in questo forum.. Il discorso è che vedo che siete tutti comunque giocatori Agonisti o comunque di buon livello.. Io ho fatto vari anni di tennis ma a livello amatoriale e sto riprendendo adesso dopo 5 anni di pausa.. Fatico un po' a spingere sulla palla e pertanto avrei bisogno di una corda che mi aiuti a dare potenza però cercando di mantenere un buon controllo.. Le Black Code possono essere adatte? Con che calibro consigliereste? Tensione 25/24? O dovrei orientarmi su altro? Io di corde non me ne intendo un granchè solo che il problema si è presentato dato che dovevo scegliere io l'incordatura (tra le varie mi è stata proposta anche la Pro Hurricane e la RPM Blast)..

Grazie a tutti!!

tjodalv
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 187

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: 2x Prince Rebel 98 in attesa delle Pure Drive 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 21 Set 2010 - 6:03

Vedo che ti sono proposti solo mono...se ce l'ha, potresti orientarti sulla Hurricane H-Feel 1,25 (è quella blu) a 24/23, che essendo un soft mono mi pare più indicato...accettabile il Pro Hurricane (NON Tour!) sempre in calibro "piccolo". Un gradino più sotto le BC, più tecniche ma ancora gestibili. Evitare -almeno per ora- le RPM, troppo limitanti per te.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da tjodalv il Mar 21 Set 2010 - 9:56

Grazie mille!!
Adesso vedo cosa ha di disponibile!! In ogni caso a prescindere dalle corde tu consiglieresti una tensione di 24/23?

tjodalv
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 21 Set 2010 - 14:53

Su un mono, si...od i legamenti/muscoli/cartilagini senza adeguata preparazione fanno ciaociao... Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da tjodalv il Mer 22 Set 2010 - 10:37

@Eiffel59 ha scritto:Vedo che ti sono proposti solo mono...se ce l'ha, potresti orientarti sulla Hurricane H-Feel 1,25 (è quella blu) a 24/23, che essendo un soft mono mi pare più indicato...accettabile il Pro Hurricane (NON Tour!) sempre in calibro "piccolo". Un gradino più sotto le BC, più tecniche ma ancora gestibili. Evitare -almeno per ora- le RPM, troppo limitanti per te.

Il negoziante aveva le Hurricane Feel e me le sono fatte montare!!Adesso attendo con ansia la racchetta :-)

tjodalv
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: