Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ultra 103 o Blade 104

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ultra 103 o Blade 104

Messaggio Da sorbello il Mer 28 Set 2016 - 13:12

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere una nuova racchetta perchè dopo qualche anno ho ripreso ad allenarmi e a giocare con amici e soon indeciso fra la Ultra 103 e la Burn 104, voi cosa mi consigliate e perchè, considerando che prediligo il diritto topspin da fondo campo e non disdegno andare a rete? 
Grazie anticipatamente

sorbello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ultra 103 o Blade 104

Messaggio Da Attila17 il Mer 28 Set 2016 - 14:27

Ciao,
per prima cosa bisognerebbe capire sia il tuo livello di gioco sia il livello di preparazione fisica.
Poi sono abbastanza diverse tra loro, a parte essere lb ( più lunghe del normale), over, e di peso intorno ai 290 grammi, per il resto nn c'entrano nulla.
La Ultra è una profilata rigida (72) con uno SW abbastanza altro 322, schema corde da Spin ( 16x 15) . La Blade telaio sottile, morbidissimo (59) SW più basso, e schema corde meno aperto( 18x19).
Dipende se cerchi potenza ( allora Ultra) o controllo e feeling sulla palla ( allora Blade).
Diciamo che la Blade ( che ho avuto) può essere un attrezzo usato sia da tennisti di 4 sia da livelli superiori.
La Ultra 103 ( che nn ho mai provato) mi sembra più da principiante che vuole spinnare. Eventualmente la Ultra 100?
Cmq provale devi capire cosa è meglio per il tuo gioco, non comprare nulla a scatola chiusa, e poi trova le corde adatte che fanno molto più della racchetta.
Ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1473

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: