Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Pure Strike - Project One 7

+45
onehandedbackhand
Eiffel59
pinimbe
SasàRm
ray237
woho21
flavioeffe
saviem
nw-t
vinvic
giuseppecovone
primpli
Yaki2005
david99
rovgue
ellroadx81
mojito
ernestino
mico770
Cuoppo
Jonat
emot
Attila17
brian_67
82iceman
fedmex
Ivanlendl
misterrovescio
ale sav
maxfabo
simone banti
benna82
napav
hothell
danielebrini
zioculk
Iron
dan73
pasky76
Maio77
Becker
phoenixsuper
BEN00
rafapaul
Jessie Malone
49 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Corde per Pure Strike - Project One 7

Dom 25 Set 2016 - 20:43
Promemoria primo messaggio :

Inauguro le richieste di setup su questo telaio. Maestro che ci montiamo? Io ne ho una in prova con Revolve orange, vanno bene anche per giocarci o solo come abbinamento cromatico? Ho un'altra domanda: l' ho trovata incordata a 2 nodi (incordo sempre a 4 e non ho occhio per i 2) entrambi sulla penultima verticale, è normale? In realtà ne ho viste altre in foto incordate allo stesso modo, anche quella della pubblicità ufficiale Babolat.

misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 15 Mar 2017 - 7:02
Un'ultima cosa scusa...la fire invece?Eventualmente meglio nel calibro 1,20 o 1,25?
Come sempre grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 15 Mar 2017 - 7:12
Perde le sue caratteristiche  Wink
La Fire va meglio, specie se 1.25.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 15 Mar 2017 - 8:43
benna82 ha scritto:Io sto giocando da un mesetto con Hyper-g 1.25 tirate a 22 kg, penso di aver trovato la combinazione migliore fino ad ora, ottimo controllo sulla profondità dei colpi, accesso alle rotazioni veramente facile e un piacere sul back di rovescio che non provavo da un pezzo. Ottimo anche il servizio slice.
Qualche problema sulla prima palla piatta e sulle accelerazioni poco coperte, ma quello penso sia un limite della racchetta, che altrimenti sarebbe un gioiello!
P.s. venivo da Revolve, e non credo proprio che sia la corda giusta per questo telaio
Ciao ..anche io come te ho usato le revolve e ora ho a disposizione le hyper g..sai farmi una comparazione tra le due corde sulla pure strike? GraZie
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 18 Mar 2017 - 19:39
Ciao, mi sembra che con hyper-g sia migliorata sotto quasi ogni aspetto, forse i colpi meno coperti li soffriva un pò meno la Revolve, ma niente di rilevante, probabilmente è un problema che si può risolvere diminuendo il calibro della Hyper da 1.25 a 1.20, anche se temo un pò per la durata, ora sono circa a 15 ore di gioco e penso di tagliare per paura di problemi alle articolazioni, non certo perchè sono ingiocabili...
nonostante queste 2 corde su altre telai mi sembravano molto simili, su questo cambiano totalmente caratteristiche al telaio
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Sab 18 Mar 2017 - 19:57
Provata con rpm blast rough a 21/20...da paura...spin,potenza e anche morbidezza...peccato che,x errore,non mi abbia messe quelle arancioni come la striscia del telaio...non ho paragoni con altre corde ma mi sembra di aver imbroccato subito la corda giusta...o perlomeno quella che piace a me!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 20 Mar 2017 - 9:17
Fare un'incordatura ibrido reverse velocity / rpm 23-22  potrebbe essere una buona soluzione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 20 Mar 2017 - 11:31
Potrebbe, ma a livelli di "quarta" meglio la RPM Team che la Blast.
Maggiori prestazioni, controllo solo lievemente inferiore e durata doppia...
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Lun 20 Mar 2017 - 18:53
misterrovescio ha scritto:Provata con rpm blast rough a 21/20...da paura...spin,potenza e anche morbidezza...peccato che,x errore,non mi abbia messe quelle arancioni come la striscia del telaio...non ho paragoni con altre corde ma mi sembra di aver imbroccato subito la corda giusta...o perlomeno quella che piace a me!
che calibro?grazie
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 6:57
1,25
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 7:18
Buondì, su questo telaio, come ci vanno le Cyclone tour!?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 7:44
Rispondere "fanno ca**re" pare brutto, ma esprime bene l'idea.
Su quel telaio. fanno l'effetto di un freno a mano tirato e si sdrumano subito. Non bastasse, perdono pure un botto di tensione. Montate ad un 3.1 che le voleva ad ogni costo provare. le ha riportate subito dopo la partita (meno di due ore) e tagliate rimontando le RPM Rough.
Già meglio sulla 18x20, ma a parte il fatto che se ne sono vendute in tutto due a tutt'oggi, non hanno grossi vantaggi oltre a confort (c'è di meglio) e controllo (come se il pattern non bastasse).
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 10:14
...ma multifili non sono proprio considerati sulla nuova strike?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 11:45
Io mi trovo benissimo con le Red code wax
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 12:02
fedmex ha scritto:Io mi trovo benissimo con le Red code wax
Anch'io le ho provate e mi sono trovato bene, però mi sembra che le prestazioni decadino piuttosto presto dopo sole 6/7 ore, perciò mi chiedevo se si potesse abbinare anche un multi tipo Velocity
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 13:01
Non sulla 98" da 305 grammi che se le trita con notevole facilità, specie giocando in spinta/rotazione.

Strano piuttosto il comportamento della RedCode Wax... scratch
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 13:59
Eiffel59 ha scritto:Non sulla 98" da 305 grammi che se le trita con notevole facilità, specie giocando in spinta/rotazione.

Strano piuttosto il comportamento della RedCode Wax... scratch
...considera che le Revolve le sentivo all'ammazzacaffè già dopo 5 ore, e se andassi in casa Head con le Hawk Touch?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mar 21 Mar 2017 - 20:46
Eiffel59 ha scritto:Rispondere "fanno ca**re" pare brutto, ma esprime bene l'idea.
Su quel telaio. fanno l'effetto di un freno a mano tirato e si sdrumano subito. Non bastasse, perdono pure un botto di tensione. Montate ad un 3.1 che le voleva ad ogni costo provare. le ha riportate subito dopo la partita (meno di due ore) e tagliate rimontando le RPM Rough.
Già meglio sulla 18x20, ma a parte il fatto che se ne sono vendute in tutto due a tutt'oggi, non hanno grossi vantaggi oltre a confort (c'è di meglio) e controllo (come se il pattern non bastasse).

Ok grazie mille,
Riferirò ad un mio amico che ha il telaio in oggetto e che voleva abbinarlo alle Volkl Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 22 Mar 2017 - 7:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] durano pure meno. Magari un test lo farei con la nuova Rough alla tua solita tensione...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 22 Mar 2017 - 9:02
Come mai questa Babolat, "sdruma" così le corde?
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 22 Mar 2017 - 11:21
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] durano pure meno. Magari un test lo farei con la nuova Rough alla tua solita tensione...
Si infatti ci stavo pensando, grazie come sempre
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 22 Mar 2017 - 13:57
C'e' differenza tra la nera e l'arancione della rough?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Mer 22 Mar 2017 - 18:10
Nada...è solo una "pelle"
82iceman
82iceman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.05.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike Project One 7, Wilson Blade 98S, Mayor Bullit Elite

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 24 Mar 2017 - 12:21
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe, ma a livelli di "quarta" meglio la RPM Team che la Blast.
Maggiori prestazioni, controllo solo lievemente inferiore e durata doppia...

Buondì a tutti, io ho appena provato il multifilamento Tecnifibre HDX 1.30 su questo telaio, tensione 24, mi sono trovato davvero bene, sono un buon quarta categoria al limite della terza. Vorrei sapere da voi esperti (in particolare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), però, se esiste un multifilo un po' più economico di questa corda, che è davvero carissima. Inoltre voi come la considerate come durata?
Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 24 Mar 2017 - 13:58
I già più volte citati Head Velocity e Yonex ATG 850/850 Pro.

La HDX su un telaio di oltre 300 grammi non è la migliore delle scelte. Sia per essere stata concepita espressamente per telai più leggeri che per durata...
82iceman
82iceman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.05.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike Project One 7, Wilson Blade 98S, Mayor Bullit Elite

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 24 Mar 2017 - 15:06
Eiffel59 ha scritto:I già più volte citati Head Velocity e Yonex ATG 850/850 Pro.

La HDX su un telaio di oltre 300 grammi non è la migliore delle scelte. Sia per essere stata concepita espressamente per telai più leggeri che per durata...


Grazie mille, allora proverò di sicuro queste, come tensione cosa suggerisci? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Pure Strike - Project One 7 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Pure Strike - Project One 7

Ven 24 Mar 2017 - 16:39
Se l'incordatore è "sicuro" e la macchina "precisa", basta 23/22 4 nodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.