Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Cambio racchetta o cambio gomito

Lun 12 Set 2016 - 11:50
Ciao cari,

ieri mattina ho tirato e servito parecchio più forte del mio solito, una di quelle partite che perdi ma che valgono 10 lezioni, dove alzi l'asticella..la sera però non riuscivo nemmeno a svitare il tappo di una bottiglia, un dolore immane.

Stamattina lo sento solo se indurisco il muscolo, non credo che sia ancora una cosa seria ma dato che avevo già avuto dei doloretti lo prendo come un campanello d'allarme, al circolo ne sento tanti che hanno dovuto poi smettere per mesi.

Premetto: fisicamente sono in buona forma, spesso decentro perchè gioco tanto in recupero, corro e gioco lungo, non ho uno swing perfetto o grandi colpi vincenti, il mio gioco è in fondo semplice: devo rimandare tutto e far sbagliare l'altro. La mia steam99 (non s) in full mono per il mio gioco va bene, evidentemente non per il braccio.

La pro kennex ki 15 300 potrebbe essere la soluzione giusta? Il peso è quello, tra l'altro sono anche attirato dal piatto più grande..

Si accettano conferme o alternative, grazie a chi risponderà  Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Lun 12 Set 2016 - 11:57
Se è il servizio...Son cavoletti! Vai di ghiaccio: un iceberg e' poco. Cambia corde subito, probabilmente sui colpi fuori centro, hai troppe vibrazioni da impatto. 
Domanda: che impugnatura usi?
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Lun 12 Set 2016 - 12:43
kingkongy ha scritto:Se è il servizio...Son cavoletti! Vai di ghiaccio: un iceberg e' poco. Cambia corde subito, probabilmente sui colpi fuori centro, hai troppe vibrazioni da impatto. 
Domanda: che impugnatura usi?

Dunque, servizio non penso: quello mi dava problemi alla spalla, ma ho capito che dipende molto da mancato riscaldamento, dovrei aver risolto.

Corde: Starburn dynamite 1.28 a 22 kg, sono due anni ormai che gioco solo con vari mono a 22/23 (Fluopower, acquapower, turbo6, prince xc).

impugnatura eastern di dritto e rovescio a due mani, poco back.

ghiaccio messo fino a tarda notte per guardare il trionfo di STANIMAL  cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Lun 12 Set 2016 - 14:05
Ok, nelle prime righe avevi parlato di servizio più spinto del solito, per questo mi ero preoccupato e l'informazione sul l'impugnatura era proprio rivolta a questo colpo.
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Lun 12 Set 2016 - 14:27
si ho spinto di più e anche meglio del solito, ma non so se il dolore possa essere derivato da questo, servo con impugnatura continental leggermente tendente a eastern. 
La sensazione che ho avuto però è che dipendesse più dall'aver forzato col dritto, dovendo gestire anche una palla più pesante del solito, per la bravura del mio avversario.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Mar 13 Set 2016 - 0:24
La pronazione con la "mezza tacca" verso l'eastern può portare a problemi di spalla e articolazioni in genere. Ma se hai toccato bene...il problema è allora il peso della palla avversaria negli scambi.
Purtroppo, di fronte a un giocatore forte, molti tendono all' "overswing", ovvero a colpire oltre la propria velocità di crociera e i propri limiti tecnici.
Uno dei problemi è il timing: non è difficile cominciare ad accelerare lo swing e magari arrivare in ritardo nell'apertura. Le stecche e i fuori centro, dopo i primi minuti di massimo livello di concentrazione, cominciano a farsi sempre più frequenti.
Stai attento... io quando esageravo mi ritrovavo una vescica sul pollice.
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Sab 17 Set 2016 - 14:29
dopo una settimana fermo, stamattina ho giocato per mezz'ora con la mia prima racchetta, una Dunlop 500 tour da 280g finita..swing veloce, servizi piazzatissimi, chiusure favolose. Ovviamente paga nei recuperi e nella pesantezza da fondo..
poi ho ripreso la Steam tornando al mio gioco di sempre, con pregi (scambi lunghi da fondo e recuperi aiuta tanto) e difetti (quando c'è da accelerare per chiudere non la gestisco sempre) ma quasi subito dolorino al gomito..
 
Nello spogliatoio un socio aveva la KI 15 300, l'ho tenuta un pò, identica alla mia come peso e bilanciamento. Troppo. Mi straconsiglia la 280..

Il risultato è che preso dal sacro fuoco l'ho appena comprata e nella mia mente giocherò più sciolto quando c'è da tirare, ma senza rinunciare al mio gioco di corsa e rimessa, vincendo tutte le partite Very Happy

La racchetta non fa il giocatore, la racchetta non fa il giocatore, la racch.. Smile
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Gio 22 Set 2016 - 1:15
Ho giocato la prima ora e mezza con la Ki 15 280:
aveva su linx 1,25 a 23 kg (mia solita tensione), gran servizio, grandi recuperi, fantastica in difesa..ma col dritto ho faticato come un matto a tenerla dentro, non riuscivo ad attaccare con un po' di sicurezza, soprattutto non sentivo la palla, ogni drop era un pianto. Penso non sia la sua corda, urge controllo.
suggerimenti? Turbo 6 ad esempio come ci vanno?
Help!!

Ps: un set e mezzo tiratissimi, ZERO dolori a gomito e spalla. Purtroppo era la steam..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Gio 22 Set 2016 - 7:38
La T6 va meglio della Lynx, ma non è il Santo Graal. No

Personalmente, preferisco la Softpower 6, più progressiva e controllosa.
Non a caso da quando la abbiamo montata sulla 280 test il 50% di chi la acquista monta quelle...
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Gio 22 Set 2016 - 8:15
Grande..calibro?
ps: più tardi ordino, a sto punto mi consiglieresti pure un vostro multi o multimono che ci stia bene?
cosi faccio più di un test Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Gio 22 Set 2016 - 8:25
Calibro 1.25 (è pur sempre un 105") e se vuoi un "signor multi" vai di Gutpower 1.30... Wink
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Cambio racchetta o cambio gomito Empty Re: Cambio racchetta o cambio gomito

Gio 22 Set 2016 - 9:29
Eiffel59 ha scritto:Calibro 1.25 (è pur sempre un 105") e se vuoi un "signor multi" vai di Gutpower 1.30... Wink
Grazie Mario, ultima cosa: Spiral e in particolare Legendary pure ci stanno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.