Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 12 Set 2016 - 11:49
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, come già sapete quella di quest'anno è un'edizione "prototipo" per vedere come il tutto poteva funzionare (a livello tecnico per il calcolo dei punti) e piacere ai partecipanti.
Per il primo punto non ci sono stati problemi, per il secondo punto, anche se personalmente non mi dispiace, secondo me si potrebbe introdurre qualche novità per rendere il tutto più dinamico.
Adesso ve le elenco, su alcune sono più convinto, su altre meno, però prima di dire il mio parere aspetterò che voi diate il vostro (fatelo punto per punto pls):

1) La singola tappa che adesso racchiude più settimane diventa di durata settimanale (ad eccezione di quanto si gioca un grande slam, in quel caso sarà di due settimane), con tutto quello che ne consegue.

2) Asta iniziale (quella che assegna tutti i giocatori della squadra) senza il vincolo di spendere tutti i propri crediti, che possono rimanere in saccoccia per il fantamercato o per l'anno successivo

3) Prevedere delle aste in alcuni periodi dell'anno (ad esempio quando si gioca la coppa davis) per gli svincolati

4) Ogni squadra durante tutta la stagione ha in mano 3 jolly che può giocarsi una sola volta. Di seguito i jolly a disposizione.

MANDRAKE: prima dell'inizio della tappa scelta, una squadra che si gioca questo jolly sceglie un giocatore della propria formazione che diventerà Mandrake e alla fine della tappa i punti atp che avrà ottenuto questo giocatore verranno raddoppiati.

SUPER TEAM: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, alla fine della tappa vedrà raddoppiati i punti atp ottenuti da tutti i suoi giocatori

ALL IN: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, schiererà contemporaneamente tutti i giocatori della sua squadra

5) Eliminare il limite massimo di cinque giocatori per squadra. Questo limite secondo me non ha un perchè, avere più giocatori per squadra (per chi decide di averli e di investirci crediti) può essere una strategia per puntare sulla maggior scelta nel fare i cambi, tanto poi quelli che entrano per ogni tappa sono sempre quattro Razz


Se avete altre idee per aggiungere e/o cambiare qualcosa proponete pure Exclamation

thanks Smile


Ultima modifica di Adolfo il Mar 13 Set 2016 - 10:41 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 14 Ott 2016 - 14:58
Pizzampras ha scritto:Fantatennis perpetuo, ovvero poter perpetuare la propria squadra negli anni.

Ci sono diverse opzioni per farlo, o si decide che ogni partecipante ha diritto a confermare N giocatori della sua squadra da un anno all'altro, oppure che ha una sorta di prelazione nelle aste, etc.

mi piace, però con i possibili nuovi arrivati come la mettiamo?
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 14 Ott 2016 - 15:04
Adolfo ha scritto:
Pizzampras ha scritto:Fantatennis perpetuo, ovvero poter perpetuare la propria squadra negli anni.

Ci sono diverse opzioni per farlo, o si decide che ogni partecipante ha diritto a confermare N giocatori della sua squadra da un anno all'altro, oppure che ha una sorta di prelazione nelle aste, etc.

mi piace, però con i possibili nuovi arrivati come la mettiamo?

Innanzitutto ovviamente si tratterebbe comunque di partire dall'anno prossimo (questa era edizione sperimentale).

Poi nel corso degli anni questo vuol dire mantenere un numero chiuso di partecipanti, per cui se qualcuno esce ne entra un altro che eredita la sua squadra.
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 11:44
Faccio un pò un riepilogo di quello che è venuto fuori fino ad ora, calcolate che non manca ancora tanto tempo èer la nuova stagione, Novembre è di fatto l'ultimo mese agonistico.
La 2 e la 3 mi sembrano quelle al momento con maggioranza bulgara.

1) Al fine di evitare che chi ha uno dei primi 4/5 giocatori del mondo ha già vinto prima di iniziare: variegiare molto di più la composizone delle tappe: ci saranno tappe formate esclusivamente da tornei minori (250/500), tappe formate solo da tornei maggiori (ad esempio ogni grande slam farà tappa a parte) e tappe miste (formate da master1000 e tornei minori).

2) Asta iniziale (quella che assegna tutti i giocatori della squadra) senza il vincolo di spendere tutti i propri crediti, che possono rimanere in saccoccia per il fantamercato o per l'anno successivo

3) Prevedere delle aste in alcuni periodi dell'anno (ad esempio quando si gioca la coppa davis) per gli svincolati

4) Ogni squadra durante tutta la stagione ha in mano 3 jolly che può giocarsi una sola volta. Di seguito i jolly a disposizione.

MANDRAKE: prima dell'inizio della tappa scelta, una squadra che si gioca questo jolly sceglie un giocatore della propria formazione che diventerà Mandrake e alla fine della tappa i punti atp che avrà ottenuto questo giocatore verranno raddoppiati.

SUPER TEAM: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, alla fine della tappa vedrà raddoppiati i punti atp ottenuti da tutti i suoi giocatori

ALL IN: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, schiererà contemporaneamente tutti i giocatori della sua squadra

5) Eliminare il limite massimo di sei giocatori per squadra. Questo limite secondo me non ha un perchè, avere più giocatori per squadra (per chi decide di averli e di investirci crediti) può essere una strategia per puntare sulla maggior scelta nel fare i cambi, tanto poi quelli che entrano per ogni tappa sono sempre quattro

6) A partire dalla prossima asta che definirà i nuovi team, rendere questo gioco "perpetuo": Ci sono diverse opzioni per farlo, o si decide che ogni partecipante ha diritto a confermare N giocatori della sua squadra da un anno all'altro, oppure che ha una sorta di prelazione nelle aste (questa proposta è ancora non definita completamente, potete dettagliarla come credete che sia migliore)
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 11:57
1) ci sta.... ma non risolve. Il divario ora tra Slam, 1000 etc è dato dai punti ATP. Chi ha un FF è comunque troppo avantaggiato. (Quando facevamo il fantamondiale o il fantaeuropeo con gli amici, scartavamo le prime 8 squadre favorite).

2) Ok

3) Ok

4) A me crea confusione, non mi piace.

5) Un limite minio e un massimo occorre metterli comunque. Minimo 4 e max 10 ?

6) direi di rifare l'asta ogni anno,con prelazione 20%,ovvero se tratto un giocatore che avevo l'anno precendete, ho diritto a uno sconto del 20%.
Es. Se io volgio tenere Thiem, e offro 8000, Adolfo per rubarmelo deve offrire minimo 10001.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 12:38
1) Non mi entusiasma ma in mancanza di altre soluzioni mi può andar bene
2) OK
3) OK
4) OK
5) Concordo con Matteo per un limite max (sul min direi che invece sono c---i di ognuno), secondo me il rischio che molti giocatori vadano a 1 c'è e avere 20 giocatori con cui poter eventualmente fare ALL IN boh, non mi piace. Io direi max 8 (4 titolari + 4 riserve).
6) No, l'idea della prelazione con lo sconto non mi entusiasma, è una variabile troppo impazzita nelle strategie di asta. La mia proposta è che ogni inizio stagione ciascuno possa confermare al massimo 2 giocatori (a costo di listino), ovviamente dichiarandoli prima dell'inizio dell'asta.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 12:46
PS Ma quindi la mia proposta dei punti "incrementali" per gli scontri diretti è cassata?
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 13:49
Matteo1970 ha scritto:1) ci sta.... ma non risolve. Il divario ora tra Slam, 1000 etc è dato dai punti ATP. Chi ha un FF è comunque troppo avantaggiato. (Quando facevamo il fantamondiale o il fantaeuropeo con gli amici, scartavamo le prime 8 squadre favorite).

non sono sicuro che stiamo parlando della stessa cosa Matteo. il divario dei punti dello slam è già "ammortizzato" dal sistema del calcolo dei punti attuale:

Se stan vince uno slam e prende 2000 punti questi gli frutteranno comunque 10 punti nella classifica generale di tappa e dalla tappa successiva si riparte da capo

Quello che propone il punto 1 è di rafforzare ulteriormente questa cosa facendo in modo che ci siano tappe più variegiate. Avrò la tappa con il grande slam in cui chi vince si porta (giustamente) a casa i 10 punti come adesso, ed in più avrò anche qualche tappa con solo tornei 250 e 500 in cui chi vince (presumibilmente non un top five che questi tornei nemmeno li fa) si porta a casa 10 punti alla pari di chi ha vinto la tappa con il grande slam

In questo modo chi spende tutto per djoko e completa la squadra con "andrea camurri" non va da nessuna parte, chi invece ha sia il cavallo da grande slam che il cavallo da 250 (alla Karlovic per intenderci) va molto lontano


Pizzampras ha scritto:PS Ma quindi la mia proposta dei punti "incrementali" per gli scontri diretti è cassata?

Su questa idea c'era il problema della complessità che avrebbe necessitato ogni segnalazione di scontro diretto (perchè ogni voltasarebbe toccato andarsi a guardare i ranking), mi sembrava che eravamo d'accordo che il punto 1 avrebbe un pò ammortizzato l'incidenza dei top player!

PS: l'incidenza dei top player va bene ammortizzarla ma un pò comunque ci deve continuare ad essere altrimenti se prendere un Murray, un Monfils o un Thiem deve essere uguale a prendere un Almagro o un Troicky, l'asta che la facciamo a fare??? Very Happy
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 15:43
Si Adolfo, è parzialmente attenuata. Credo rimanga per forz un GAP troppo alto per chi hai FF, ma non vedo altre soluzioni semplici... Boh, proviamo....
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 16:15
@Adolfo concordo che l'incidenza ci DEBBA essere, proprio per questo la proposta (1) per me è eccessiva, mentre la mia è un diversivo di poco impatto, ma che rende le cose un po' più intriganti.
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 16:30
Pizzampras ha scritto:@Adolfo concordo che l'incidenza ci DEBBA essere, proprio per questo la proposta (1) per me è eccessiva, mentre la mia è un diversivo di poco impatto, ma che rende le cose un po' più intriganti.

Pizza la tua a me non dispiace ma poi calata sul pratico vorrebbe dire che per segnalare ogni singolo scontro diretto il malcapitato di turno dovrebbe andare a guardarsi il ranking dei due giocatori per segnalare anche quanti punti deve ottenere (perchè questa cosa non posso farla io Razz )... quindi teoricamente va bene ma praticamente la vedo poco fattibile perchè appesantirebbe di non poco tutto il meccanismo... Sad
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Lun 17 Ott 2016 - 16:45
Adolfo ha scritto:
Pizzampras ha scritto:@Adolfo concordo che l'incidenza ci DEBBA essere, proprio per questo la proposta (1) per me è eccessiva, mentre la mia è un diversivo di poco impatto, ma che rende le cose un po' più intriganti.

Pizza la tua a me non dispiace ma poi calata sul pratico vorrebbe dire che per segnalare ogni singolo scontro diretto il malcapitato di turno dovrebbe andare a guardarsi il ranking dei due giocatori per segnalare anche quanti punti deve ottenere (perchè questa cosa non posso farla io Razz )... quindi teoricamente va bene ma praticamente la vedo poco fattibile perchè appesantirebbe di non poco tutto il meccanismo... Sad

Sì mi era chiaro, ma secondo me sopravvaluti lo "sbatti", io la metterei nel piatto poi sarà ciascuno a valutare se gli piace o meno.
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Gio 20 Ott 2016 - 11:48
Aggiungo la n.7 proposta di pizzampras, anche se non vedo molta partecipazione al voto Razz


1) Al fine di evitare che chi ha uno dei primi 4/5 giocatori del mondo ha già vinto prima di iniziare: variegiare molto di più la composizone delle tappe: ci saranno tappe formate esclusivamente da tornei minori (250/500), tappe formate solo da tornei maggiori (ad esempio ogni grande slam farà tappa a parte) e tappe miste (formate da master1000 e tornei minori).

2) Asta iniziale (quella che assegna tutti i giocatori della squadra) senza il vincolo di spendere tutti i propri crediti, che possono rimanere in saccoccia per il fantamercato o per l'anno successivo

3) Prevedere delle aste in alcuni periodi dell'anno (ad esempio quando si gioca la coppa davis) per gli svincolati

4) Ogni squadra durante tutta la stagione ha in mano 3 jolly che può giocarsi una sola volta. Di seguito i jolly a disposizione.

MANDRAKE: prima dell'inizio della tappa scelta, una squadra che si gioca questo jolly sceglie un giocatore della propria formazione che diventerà Mandrake e alla fine della tappa i punti atp che avrà ottenuto questo giocatore verranno raddoppiati.

SUPER TEAM: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, alla fine della tappa vedrà raddoppiati i punti atp ottenuti da tutti i suoi giocatori

ALL IN: Una squadra che gioca questo jolly per una tappa, schiererà contemporaneamente tutti i giocatori della sua squadra

5) Eliminare il limite massimo di sei giocatori per squadra e metterne uno più alto (quelli che andranno in campo saranno sempre quattro). Questo limite secondo me non ha un perchè, avere più giocatori per squadra (per chi decide di averli e di investirci crediti) può essere una strategia per puntare sulla maggior scelta nel fare i cambi, tanto poi quelli che entrano per ogni tappa sono sempre quattro

6) A partire dalla prossima asta che definirà i nuovi team, rendere questo gioco "perpetuo": Ci sono diverse opzioni per farlo, o si decide che ogni partecipante ha diritto a confermare N giocatori della sua squadra da un anno all'altro, oppure che ha una sorta di prelazione nelle aste (questa proposta è ancora non definita completamente, potete dettagliarla come credete che sia migliore)

7) Assegnare i punti da scontri diretti sulla base del ranking, se vince il peggior classificato, ogni tot posizioni di differenza tra i due giocatori si assegna un punto in più. In questo caso ogni volta che il diretto interessato comunica uno scontro diretto dovrà comunicare anche il ranking dei due giocatori interessati ed il punteggio extra da assegnare.

Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Gio 20 Ott 2016 - 11:55
Visto che siamo quasi alla fine della stagione cerchiamo di stringere.

Prego tutti quelli che vogliono partecipare a votare per ogni punto SI/NO/INDIFFERENTE
Per il punto 6 se si vota SI specificare anche come si vorrebbe che funzionasse

Io do le mie:

1) SI
2) SI
3) INDIFFERENTE
4) SI
5) SI
6) INDIFFERENTE
7) NO
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Gio 20 Ott 2016 - 12:10
Ciao ragazzi scusate per la non partecipazione ma sono in po incasinato se riesco nel weekend mi aggiorno, cmq a me va bene tutto quello che decidete, visto che è stato fatto e si farà un ottimo lavoro!
Ciao ciao
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Gio 20 Ott 2016 - 12:14
1) Sì
2) Sì
3) Sì
4) Sì
5) Sì, limite max 8.
6) Sì, ogni giocatore può confermare max 2 giocatori dichiarandolo prima dell'asta di inizio stagione e pagandoli da listino.
7) Sì, 1 punto in più ogni 30 posizioni di distacco.
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Dom 23 Ott 2016 - 9:10
Pizzampras ha scritto:
6) No, l'idea della prelazione con lo sconto non mi entusiasma, è una variabile troppo impazzita nelle strategie di asta. La mia proposta è che ogni inizio stagione ciascuno possa confermare al massimo 2 giocatori (a costo di listino), ovviamente dichiarandoli prima dell'inizio dell'asta.

Questa mi piace ma due per squadra sono troppi, vorrebbe dire che i primi 25 del ranking sarebbero fuori asta. Io farei solo la "guest star", quindi un giocatore per squadra, e non a partire dalla prossima Asta, perché chi ha lasciato in mano altrui un top player la scorsa asta non sapeva che probabilmente non lo avrebbe avuto mai più, magari a queste condizioni per un Murray o un wawrinka avrebbe offerto di più... Che ne pensate?
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Dom 23 Ott 2016 - 9:33
Che non valga da subito lo do per scontato.

Sui 25 "bloccati" non hai tutti i torti. Forse non tutti i 25, per esempio (fosse ora) io Ferrer non lo confermerei, forse neanche Berdych e Nadal? Il punto però è che se anche fa schifo uno di questi, ti viene il dubbio che tutti gli altri di prima fascia verrebbero comunque confermati, e allora anche avendo tanti soldi con chi lo sostituisco Ferrer? Con Ramos-Vinolas?
Forse più che ridurre il numero delle conferme si potrebbe delimitare il perimetro dei confermabili, per esempio "non può essere nella Top 20" oppure "non può avere più di 25 anni". Quest'ultima mi piace perché per me la cosa bella del renderlo perpetuo è soprattutto scommettere sui giovani, in questo modo se uno p.e. avesse puntato su Kyrgios se lo potrebbe tenere ancora diversi anni nonostante sia già in top 20.

Ragioniamoci.


Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:05
Adolfo, secondo me la proposta del bonus in base alla classifica è fattiblie ma solo automatizzando tutti i sistemi di calcolo. Per far ciò, occorrerebbe un sistema di query su un db che consenta di interpellare a cadenza settimanale il giocatore, la posizione, il punti della race.

Se si riesce a effettuare estrazioni su un db simile, e si inseriscono in un foglio i risultati degli scontri , con un excell si fa tutto

Io ho fatto una cosa simile, ma non accedendo ad un db, mi esporto i dati manualmente con un copia incolla dal sito ATP (classifica race) , ma non è un bel lavoro.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:09
^ no, non vorrei mai far ricadere su Adolfo un onere di programmazione aggiuntivo.
Secondo me per ciascuno di noi si tratta di soli 20-30 secondi in più ogni volta che c'è da comunicare lo scontro diretto.
Se uno non ha tempo/voglia di farlo può sempre accontentarsi di comunicare l risutlato come avviene adesso e prendersi un semplice punto.
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:26
Matteo1970 ha scritto:
Se si riesce a effettuare estrazioni su un db simile, e si inseriscono in un foglio i risultati degli scontri , con un excell si fa tutto

avere un db simile già popolato sarebbe una manna dal cielo a prescindere se introduciamo o no questa regola!

Al momento per il calcolo dei punti settimanali di ogni giocatore mi appoggio ad una source online che scarico manualmente ed elaboro in modo automatico, ma li non cè nulla circa le partita svolte.

Matteo1970 tu conosci un db online a cui si può liberamente accedere e che tenga traccia di tutti questi dati? Question
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:39
Adolfo ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Se si riesce a effettuare estrazioni su un db simile, e si inseriscono in un foglio i risultati degli scontri , con un excell si fa tutto

avere un db simile già popolato sarebbe una manna dal cielo a prescindere se introduciamo o no questa regola!

Al momento per il calcolo dei punti settimanali di ogni giocatore mi appoggio ad una source online che scarico manualmente ed elaboro in modo automatico, ma li non cè nulla circa le partita svolte.

Matteo1970 tu conosci un db online a cui si può liberamente accedere e che tenga traccia di tutti questi dati? Question  

Purtroppo no... ma ..c'è un ma.... pensavo ad un programmino php che settimanalemnte ci compila un db che potremmo crearci su una macchina, che non fa altro che pescare, richiamando un giocatore, i relativi dati.

Appena ho tempo ci faccio un paio di riflessioni, sopratutto se trovo un sito che esponga il dato da una pagina avente una url semplificata...
Anonymous
Ospite
Ospite

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:43
Matteo1970 ha scritto:
Purtroppo no... ma ..c'è un ma.... pensavo ad un programmino php che settimanalemnte ci compila un db che potremmo crearci su una macchina, che non fa altro che pescare, richiamando un giocatore, i relativi dati.

Appena ho tempo ci faccio un paio di riflessioni, sopratutto se trovo un sito che esponga il dato da una pagina avente una url semplificata...

Come ti dicevo questa cosa la faccio già per quanto riguarda il calcolo dei punteggi, ma la sorgente di informazioni che uso non ha nessun dato relativi ai match.
Se becchi qualche sorgente utilizzabile a tale proposito fammi sapere Wink
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:45
Ok, quindi fammi capire, hai una sorgente per le classifiche (quindi automatizzi il delta da inizio "tappa" a "fine tappa") , ma non per i match, corretto?
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 14:57
Ragazzi visto che mi sembrate piuttosto esperti... ne approfitto per una domanda OT che più OT non si può... Perdonatemi Smile

Ho preso un nuovo notebook su internet e ha la tastiera (fisica) US.
Ho impostato il layout italiano perché le mie dita sono abituate a quello, e riesco a usarla tranquillamente (anche alla cieca, ma ho preso per sicurezza anche gli adesivini da applicare sui tasti).
Il problema è che in questa tastiera non c'è il tasto del "maggiore" e "minore", quello che nelle nostre è a sinistra della Z.
Come faccio a ovviare al problema?
Ho Windows 10.
Per Word ho creato una shortcut apposita, ma su Excel (dove mi servirebbe di più) non è possibile farlo.
Avete suggerimenti?
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 15:01
Pizzampras ha scritto:Ragazzi visto che mi sembrate piuttosto esperti... ne approfitto per una domanda OT che più OT non si può... Perdonatemi Smile

Ho preso un nuovo notebook su internet e ha la tastiera (fisica) US.
Ho impostato il layout italiano perché le mie dita sono abituate a quello, e riesco a usarla tranquillamente (anche alla cieca, ma ho preso per sicurezza anche gli adesivini da applicare sui tasti).
Il problema è che in questa tastiera non c'è il tasto del "maggiore" e "minore", quello che nelle nostre è a sinistra della Z.
Come faccio a ovviare al problema?
Ho Windows 10.
Per Word ho creato una shortcut apposita, ma su Excel (dove mi servirebbe di più) non è possibile farlo.
Avete suggerimenti?
http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Microsoft-Keyboard-Layout-Creator.shtml
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

[FPT2016] Proposte per la prossima edizione - Pagina 2 Empty Re: [FPT2016] Proposte per la prossima edizione

Ven 28 Ott 2016 - 15:07
Smile grazie!

Stavo provando con uno script di AutoHotKey, ma "provare" nel mio caso vuol dire "imparare cos'è uno script e come si scrive", quindi mi sa che con il software che mi hai segnalato farò prima!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.