Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta per Servizio e Dritto

+13
tempesta
Mauro 66
fabioborg
jasper
nw-t
albs77
fa
andyvakgj
onehandedbackhand
gabr179
am.baz
andrea scimiterna
Attila17
17 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:01
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho una domanda per voi da parte di un mio amico.
Sta cercando una racchetta per sevizio ( che ha molto buono) e diritto in chiusura.
Livello siamo intorno al 4,3 Fit più o meno, al momento nn fa tornei, peso racchetta non superiore ai classici 300/315 naked.
Possibilmente nn bilanciata in testa ma o neutra o al manico.....
Gli ho fatto provare la mia POG ma nn la gestisce soprattutto per il peso.
Cosa posso consigliargli di provare? Dico la mia non una cosa troppo agonistica, lui vorrebbe tutte tipo Prestige Pro , Radical Pro, Wilson Blade etc.... ma secondo me nn è in grado di gestirle tecnicamente.....quindi qualcosa di più easy.
Ah nulla di rigido over 66, sennò gli partono le articolazioni, quindi nada PD etc.....
Grazie mille a tutti per i consilgi.

gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Lun 5 Set 2016 - 20:58
Però nel post iniziale si chiedevuna racchetta per servizio e dritto e cioè un tipo di gioco (o almeno io lo interpreto così) in cui il giocatore al servizio giocherà una prima palla consistente per aprirsi il campo e chiudere col colpo successivo che solitamente è il dritto ma potrebbe essere anche il rovescio. Perché in effetti è impensabile che una Casa produca una racchetta specifica per uno o due colpi e basta.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Mar 6 Set 2016 - 9:23
gabr179 ha scritto:Però nel post iniziale si chiedevuna racchetta per servizio e dritto e cioè un tipo di gioco (o almeno io lo interpreto così) in cui il giocatore al servizio giocherà una prima palla consistente per aprirsi il campo e chiudere col colpo successivo che solitamente è il dritto ma potrebbe essere anche il rovescio. Perché in effetti è impensabile che una Casa produca una racchetta specifica per uno o due colpi e basta.

Beh, diciamo che una prestige mid da 93 pollici, tipo quella di nw-t,o anche una 330 unstrung a la  ps federer/6.1 95,yonex vcore wawr,volkl mid ecce cc, mal si adattano ad un gioco alla errani due metri dietro la riga a remare in difesa e a contrattaccare con topponi a parabola e smorzate.
Quelle sono racche da giocatore aggressivo: troppo poco maneggevoli e troppo poca potenza gratis per stare dietro a remare ma tanta tanta roba se devi attaccare e prendere le redini dello scambio.

Se uno vuole giocare servizio e dritto secondo me ha bisogno di un fucile da caccia, e che permetta oltre che una discreta dose di potenza tanto tanto controllo inteso come precisione nel piazzamento.
Il servizio deve essere piazzato prima che potente per ottenere la risposta che ti serve a chiudere il dritto: la botta piatta a 160 all'ora se me la tiri vicino basta che metto la racchetta in opposizione la palla torna di la, non serve a niente, meglio a 130 ma piazzata.


E comunque se uno sceglie uno stile deve mettere in conto che avrà delle lacune, nessuno sa fare qualsiasi cosa al meglio, federer a parte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Mar 6 Set 2016 - 9:46
albs77 ha scritto:
gabr179 ha scritto:Però nel post iniziale si chiedevuna racchetta per servizio e dritto e cioè un tipo di gioco (o almeno io lo interpreto così) in cui il giocatore al servizio giocherà una prima palla consistente per aprirsi il campo e chiudere col colpo successivo che solitamente è il dritto ma potrebbe essere anche il rovescio. Perché in effetti è impensabile che una Casa produca una racchetta specifica per uno o due colpi e basta.

Beh, diciamo che una prestige mid da 93 pollici, tipo quella di nw-t,o anche una 330 unstrung a la  ps federer/6.1 95,yonex vcore wawr,volkl mid ecce cc, mal si adattano ad un gioco alla errani due metri dietro la riga a remare in difesa e a contrattaccare con topponi a parabola e smorzate.
Quelle sono racche da giocatore aggressivo: troppo poco maneggevoli e troppo poca potenza gratis per stare dietro a remare ma tanta tanta roba se devi attaccare e prendere le redini dello scambio.

Se uno vuole giocare servizio e dritto secondo me ha bisogno di un fucile da caccia, e che permetta oltre che una discreta dose di potenza tanto tanto controllo inteso come precisione nel piazzamento.
Il servizio deve essere piazzato prima che potente per ottenere la risposta che ti serve a chiudere il dritto: la botta piatta a 160 all'ora se me la tiri vicino basta che metto la racchetta in opposizione la palla torna di la, non serve a niente, meglio a 130 ma piazzata.

E comunque se uno sceglie uno stile deve mettere in conto che avrà delle lacune, nessuno sa fare qualsiasi cosa al meglio, federer a parte.
... sbaglio o si sta parlando della Pro Staff Classic Stefan Edberg 85?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Mer 7 Set 2016 - 18:53
Allora per chiudere un po di fili, arrivate in prova sia la Tfight 315 Dynecore sia la Head Radical Graph MP.
Incordate la Head con Luxilon Adrenaline ( forse Rough) a 4 nodi un po tiratine per i mei gusti.
La Tfight ad occhio potrebbe avere una Black code, perchè sembra pentagonale la corda, anche qui overtirata..... però si sa con quelli di TWE sempre cosi .
Domani le faccio provare all'omino del servizio e dritto, ovviamente le proverò anche io..... Twisted Evil......poi vi dico.....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 1:40
Allora provate per due ore sia il mio socio che io. A lui piaciuta nettamente di più la head come servizio e dritto, visto che voleva questo. Ma ha detto che gli piace ancora di più la dr 100 che ha. Io provate tutte e due , non mi sono trovato benissimo , meglio con la head anche se sembra una racchettina come peso rispetto alla tfight dove nn mi sono proprio trovato anzi mi ha deluso parecchio. Ho fatto palleggio e tre set, persi tutti nettamente 62 63 61 . Il primo con la tfight i secondi due con la radical. Le riprovo in settimana ma nn fanno per me. Anche perché all ultima mezz'ora ho ritirato fuori la POG.....
Morale 4/0 per me..... solo che due ore non la reggo..... devo trovare un alternativa per me sto giro.... ovviamente consigli benaccetti. Non vi faccio una recensione delle racchette perché non credo di esserne in grado. E poi le reputo troppo personali. Ciao ciao .
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 1:44
se ti trovi bene con la pog ci credo che la head non ti e' piaciuta...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 9:46
Uff...... e quindi? che soluzione ho? Alleno il braccio e gioco con la POG mettendomi l animo in pace?
Oppure che potrei provare?
Potrei aprire un post e chiamarlo racchetta per servizio e rovescio ...... Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 11:52
Wilson ps 97 secondo me
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 12:10
Ciao Albs, grazie, ma non è che è un po difficilotta?
Avevo provato la 97 LS ma non mi ero trovato ci vogliono le gambe e sporattutto le ginocchia sane per usarla......
La 97 dici più facile o difficile rispetto alla Ls?
CIao e grazie
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 15:59
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la Tour 100 che hai non funziona come vice-POG ?  Smile
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 16:24
Attila17 ha scritto:Ciao Albs, grazie, ma non è che è un po difficilotta?
Avevo provato la 97 LS ma non mi ero trovato ci vogliono le gambe e sporattutto le ginocchia sane per usarla......
La 97 dici più facile o difficile rispetto alla Ls?
CIao e grazie

Dipende cosa intendi per "difficile". E' bilanciata al manico per cui sembra molto più leggera di quello che pesa. Spinge bene, il piatto 97 è abbastanza tollerante.
Vedendo le prince che usi, tipo la response 97 mi sembrava una alternativa in linea.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 16:50
Ciao,allora la Response la uso pochissimo perchè non ce la faccio a sostenerla con le gambe, se non arrivo preciso con i tempi e distanze giuste non va proprio.
La Pro non so perchè ma mi sto trovando di colpo male dopo che le ho messo il Tonic , spinge poco, non so se a causa delle corde. ma se passo dalla POG alla Pro vanno di la mozzarelle.....sto usando la DR 100 come sostituta, ma le profilante anche se convengo che sono facili rispetto alle altre le mal digerisco.....e cmq mi da noia al gomito il giorno dopo.
Probabilemte sono solo mie seghe mentali..... una volta mi davano una racchetta e giocavo, se avevo culo in torneo avevo la seconda sennò se si rompevano le corde me ne facevo prestere una da un altro qualsiasi fosse, una volta pure dall'avversario.....forse troppa scelta adesso.....
Cmq grazie
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 19:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Tirando un pò le somme considerando ciò che hai scritto in questo 3d ed in altri, in definitiva dovresti cercare in quel poco che c'è nei 305-310gr nuda avrò i paraocchi, ma la scelta si limita a xdual gold, exo3 tour 100, textreme 100p, c'è anche altro ma causa rigidità alta o bilanciamento più avanzato non mi piacciono, vedi di corrompere qualcuno di twe per la 100p
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 23:13
exo3 tour 100, what else ? :-)))
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 23:18
Mauro 66 ha scritto:exo3 tour 100, what else ? :-)))
yessssssssssssssssss
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 23:32
Inserito il post mi sono chiesto ma la graphite classic 100 che specifiche ha?  Sono andato a vedere su twe, bè ci siamo sui 330 incordata bil. poco sopra a 32........ed è disponibile in demo, com'è che diceva R. Arbore?
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 23:44
andrea scimiterna ha scritto:Inserito il post mi sono chiesto ma la graphite classic 100 che specifiche ha?  Sono andato a vedere su twe, bè ci siamo sui 330 incordata bil. poco sopra a 32........ed è disponibile in demo, com'è che diceva R. Arbore?
si ma per questa devi spingere, spingere ed ancora spingere...  Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 9 Set 2016 - 23:54
Più che con la response o la ferrer Question
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 10 Set 2016 - 0:06
andrea scimiterna ha scritto:Più che con la response o la ferrer Question
Si! con le altre due fai meno fatica.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 10 Set 2016 - 12:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
State parlando di questa giusto?
Adesso smanetto per vedere se la trovo da qlc parte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 10 Set 2016 - 12:56
Attila17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
State parlando di questa giusto?
Adesso smanetto per vedere se la trovo da qlc parte.
yesssssssssssssssssssssss
ma anche ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un buon multi e vai...
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 10 Set 2016 - 13:27
ci ho fatto due ore stamattinma...e' un burro...
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 10 Set 2016 - 16:35
Mauro 66 ha scritto:ci ho fatto due ore stamattinma...e' un burro...
ma va!  Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 11:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Wilson ps 97 secondo me
Ciao,
mi sono leto tutto il post sulla PS 97 e mi incuriosito, si parla di racchetta non difficile a cui manca potenza, io di quella nn ne ho bisogno.
Però una domanda ho la Response che è una 97 silil PS , qlc di voi mi dice le differenze per favore?
La response è otttima ma nn l ho trovata così facile come racchetta, la PS in confronto è un po più gestibile?
Ciao e grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 11:16
prendi una vecchia radical zebra così hai un telaio finito 380 gr 32 e vedi come giochi bene...  Very Happy Very Happy Very Happy
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 4 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 11:29
io ho una OS zebra, finita pesa "solo" 365
non sara' un po leggerina ? :-)))
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.