Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Apd NO cortex

Sab 18 Set 2010 - 0:25
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ho per le mani una bellissima Apd senza Cortex. Domani la vado a provare Very Happy
Potrei anche essere intensionato ad uno scambio per chi volesse...Sappiamo tutti che sono quasi introvabili ormai. Ma le differenze sul campo rispetto alla cortex e alla GT quali sono? è più rigida?

Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Re: Apd NO cortex

Mar 21 Set 2010 - 13:05
Manza ha scritto:Ottima scelta! a mio avviso la GT è decisamente superiore alla Cortex, sia in termini di stabilità che di controllo.
La spinta con un mono da 1,24 come la BC è ottima, quasi troppa... Come tensione minima consiglio 24/23 kg, mentre come massima 26/25 kg.
Nelle mie APD GT utilizzo il calibro 1,28 per diminuire la reattività, aumentare il controllo e aumentare il tempo d'impatto sulla palla per imprimere maggiori rotazioni, tutto un pò a discapito della potenza ma.... "la potenza è nulla senza controllo"
Laughing

grazie per queste delucidazioni, per questa prima incordatura rimonterò le BC 1.24 perchè mi ci sono trovato bene con l' altro telaio, poi si vedrà. Come tensione intorno ai 24-23...poi se vedo che non và provo ad aumentare il calibro come dici tu

grazie per i consigli
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Re: Apd NO cortex

Mar 21 Set 2010 - 21:27
Leon@rdo ha scritto:è ufficiale! Sono un neo possessore di APD GT (anche col fodero incluso) cheers
Incorderò con Black Code 1.24!! Tra giovedì sera e venerdì sarà pronta Apd NO cortex - Pagina 2 110333
Ciao Leo l'hai trovata su un sito o da un privato?
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Re: Apd NO cortex

Mar 21 Set 2010 - 22:35
Al mio Club, hanno un negozio associato che gli fornisce l' attrezzatura a buon prezzo...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Re: Apd NO cortex

Gio 23 Set 2010 - 23:16
Uff la racchetta la riceverò lunedì...! Dovevo andarla a prendere oggi e invece SadSad
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Apd NO cortex - Pagina 2 Empty Re: Apd NO cortex

Ven 8 Ott 2010 - 22:12
dopo un'anno di apd cortex ho trovato al mio circolo 2 no cortex tenute benissimo e le ho prese. bellissime senzazioni, più precisa rispetto alla cortex, ma perdo, molti più errori, perdona meno ... ho ribaltato partite riprendendo in mano la cortex e quindi faccio un'ultima prova di corde e le pensiono ....... tra poco le vedrete nel mercatino..........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.