Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio scelta manico L2 o L3?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio scelta manico L2 o L3?

Messaggio Da marcofs92 il Sab 27 Ago 2016 - 19:27

Non sono un giocatore esperto, gioco da un paio di anni con una radical mp con una misura del manico L3. 
Qualche giorno fa ho giocato con un amico che ha la stessa racchetta, ma sono rimasto sorpreso quando mi ha detto che lui aveva scelto un manico L2 (considerando che è molto più alto di me e quindi pensavo avesse anche mani più grandi). Così l'ho provata e in effetti mi è sembrato che poter stringere meglio la racchetta mi dava una sensazione netta di maggiore comfort e maggior controllo.
Impugnando la mia con tanto di grip e overgrip ci passa appena un dito, la misura dalla base della mano all'apice del dito medio è 19 cm mentre dalla linea mediana del palmo all'apice del dito medio 11 cm. Tutto sembra confermare la  scelta di un manico L3 secondo i criteri "ufficiali" eppure ho trovato un miglioramento evidente con un manico più piccolo. Secondo voi com'è possibile? Ci sono dei contro nell'utilizzare un manico troppo piccolo? Mi consigliate di tenere il mio L3 o passare ad un manico L2?

marcofs92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio scelta manico L2 o L3?

Messaggio Da Zeno81 il Sab 27 Ago 2016 - 20:07

È una scelta totalmente soggettiva. Se ti trovi meglio con un 2 gioca con un 2!
e poi puoi aggiungere over grip per aumentare

Zeno81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: