Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Corde per GrapheneXT Speed MP

Sab 13 Ago 2016 - 10:13
Salve a tutti. Mi scuso, magari l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare il thread giusto.
Per la racchetta in questione, dritto piatto e rovescio piatto/back a una mano, gioco vario fondo/rete, quali mono starburn consigliate?
Grazie mille
Alfredo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Sab 13 Ago 2016 - 11:57
Fluopower 1.25, 4 nodi e 23/22.
Un po' più potente (ma meno stabile e robusta) la Greenpower, stessa tensione.
Terza scelta, più universale ma sagomata, Turbo 6 1.25.
Medesima tensione...
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Sab 13 Ago 2016 - 12:56
Grazie mille! Preciso e puntuale come sempre!!! Provvederò a inviarti ordine
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mar 23 Mag 2017 - 23:46
Ciao, nella ricerca della MIA corda definitiva ho preso un paio di matassine di Fluopower ed un paio di Turbo 6 1,25 per le mie Speed MP xt.
Le FLP montate a 23/22 su una e 22 costanti sull'altra, 4 nodi. Ottime sensazioni, simili alle Lynx che avevo prima, come feeling anche meglio, permettono di sbracciare con molta confidenza, anche troppo, visto che sento il braccio un pò più affaticato e indolenzito rispetto alle Lynx, a pari tensione e calibro (devo dire che le FLP, sarà per il colore, ma sembrano più grosse di 1,25...).
Tagliate dopo 7-8 ore sulla prima e montate le Turbo 6 sempre 23/22 4 nodi; le prime due ore di palleggio tranquillo con la mia compagna mi avevano dato buone sensazioni, più morbide delle FLP, quando però le ho provate alzando il ritmo un disastro, non sono riuscito a tenere una palla in campo, mi partivano missili senza peso 2-3 metri e più oltre la linea di fondo, se provavo a rallentare la palla mi moriva sulle corde, sembrava rimanerci attaccata.
Sono tornato alle FLP e di colpo ho ritrovato profondità e peso.
Normale? Boh, forse ho fatto qualche castroneria nell'incordarla, ma non mi sembra...
Domani do un'altra possibilità alle Turbo 6, ma mi sa che la scelta della corda definitiva si chiuderà tra Lynx e FLP, ci ho perso già troppo tempo e mi sono confuso abbastanza le idee, non ho ancora un tennis  tanto definito da consentire di mettere in ballo troppe variabili...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mer 24 Mag 2017 - 6:59
La T6 spinge proporzionalmente di più della FLP, ma aumentando la spinta chiede anche una maggior "copertura" della palla, sfruttandone la sagomatura.
Ora, non si riesce a capire se è questo che hai fatto oppure hai semplicemente "moderato" la sbracciata (mai corretto con qualsiasi monofilamento).

Comunque, col tuo movimento la FLP ha dimostrato di adattarsi meglio, per cui vai su quello che ti permette di giocare in sicurezza senza troppo modificare la dinamica dei tuoi impatti... Wink
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mer 24 Mag 2017 - 7:48
Eiffel59 ha scritto:Ora, non si riesce a capire se è questo che hai fatto oppure hai semplicemente "moderato" la sbracciata (mai corretto con qualsiasi monofilamento).
Probabilmente la seconda che hai detto  Embarassed Embarassed Embarassed 
Come ti ho detto, stasera provo a giocare ancora un'ora con la VT6
La FLP la trovo fantastica, perfetta per il mio modo di giocare; mi preoccupa solo quell'indolenzimento al braccio che ho accusato, forse è un po' troppo agonistica per me. 
Da questo punto di vista la Lynx mi è sembrata più "gentile"...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mer 24 Mag 2017 - 9:06
FLP e Lynx hanno in comune  l'80% della produzione (il grezzo).
La corda Head ha però un rivestimento più morbido che ne compromette almeno in parte la tenuta di tensione, anche se ha altri vantaggi.
Al contempo però quando indurisce -abbastanza presto- è molto più "pericolosa" della FLP-

Al limite, cala a 22 costanti con la FLP.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mer 24 Mag 2017 - 9:31
Eiffel59 ha scritto:FLP e Lynx hanno in comune  l'80% della produzione (il grezzo).
La corda Head ha però un rivestimento più morbido che ne compromette almeno in parte la tenuta di tensione, anche se ha altri vantaggi.
Al contempo però quando indurisce -abbastanza presto- è molto più "pericolosa" della FLP-

Al limite, cala a 22 costanti con la FLP.
Ok, proverò, magari anche 21, visto che il top del feeling l'ho avuto dopo un paio d'ore...
Che mi dici dello spessore, che mi sembra più grande? Vedo adesso che la FLP la vendete 1,25 ed 1,30, è possibile che Marco mi abbia mandato due matassine 1,30?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per GrapheneXT Speed MP Empty Re: Corde per GrapheneXT Speed MP

Mer 24 Mag 2017 - 13:53
Se hai chiesto l'1.25 non dovrebbe essere...però mentre la Lynx compatta, la FLP no.

A meno di errori di confezionamento in matassa, ovviamente. Comunque oggi controllo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.