Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

allenare il braccio sinistro per il rovescio a due mani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

allenare il braccio sinistro per il rovescio a due mani

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 12 Ago 2016 - 11:25

Voglio provare ad imparare il rovescio a due mani. Non ho nessuna aspettativa particolare, semplicemente mi piace. Siccome sono anche in una fase abbastanza "zen" nel tennis (stop tornei almeno fino a fine anno) e non ho alcuna intenzione in questo periodo di andare da un maestro vi chiedo un consiglio. L'impugnatura che sto adottando è continental braccio destro (sono destro) e eastern braccio sinistro. Con questa impugnatura praticamente si tratta di giocare un dritto con il braccio sinistro (sbaglio?) e vorrei allenare appunto il braccio "ingessato" Smile....a tal scopo mi chiedevo se sia sempre consigliato ogni tanto provare ad allenare il sinistro giocando ad una mano il dritto mancino e dove devo collocare la mano, ossia mi conviene metterla nello stesso punto (quindi nella parte alta del manico) che userei nel rovescio o devo tenerla bassa come se fosse semplicemente un dritto mancino?

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Tornare in alto Andare in basso

Re: allenare il braccio sinistro per il rovescio a due mani

Messaggio Da gilgamesh il Ven 12 Ago 2016 - 13:47

Io direi alta, come se giocassi il rovescio bimane. E poi allena molto anche la presa bimane ad essere morbida e rilassata, perché con due mani a me viene facile impugnare tipo mazza da baseball e non va fatto.

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 813

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 12 Ago 2016 - 14:51

@gilgamesh ha scritto:Io direi alta, come se giocassi il rovescio bimane. E poi allena molto anche la presa bimane ad essere morbida e rilassata, perché con due mani a me viene facile impugnare tipo mazza da baseball e non va fatto.

Credo anche io che convenga impugnare alto. Hai ragione, ho già verificato che se si riesce ad essere rilassati la palla va di la senza sforzo, è una goduria il rovescio a due mani!

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Messaggio Da Becker il Dom 21 Ago 2016 - 8:04

Ci sono pro e contro....in genere diventando vecchietti il bimane inizia a essere troppo dispendioso.

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: