Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

A settembre e fino al prossimo febbraio ci attendono tante novità di mercato. Ecco le più importanti.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A settembre e fino al prossimo febbraio ci attendono tante novità di mercato. Ecco le più importanti.

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Ago 2016 - 11:52

Buongiorno a tutti. Come già anticipato da Mario (Eiffel) dalla fine degli US Open a quella degli AO sono in arrivo parecchie novità. Da un articolo di Lorenzo Cazzaniga ho estrapolato quelle che riguardano i telai e le riporto qui sotto : 

"Nonostante le difficoltà di un mercato che fatica a crescere e a tramutare in business la notevole attività agonistica (e non) dei nostri circoli, anche questo autunno-inverno non mancheranno le novità che renderà sempre più performante la nostra attrezzatura. Già da settembre i negozi si riempiranno di novità e così via, fino al mese di febbraio. Ecco un assaggio dei principali prodotti che ci aspettano.

1. La nuova arma di Roger Federer, di cui potete trovare qui il test completo.

2. A metà settembre è prevista l’uscita anche della nuova linea Head Speed di Novak Djokovic. Utilizzerà sempre il materiale graphene, rinominato Touch perché dovrebbe assorbire maggiormente le vibrazioni. “Sarà come giocare sempre con una racchetta incordata in budello” dicono i rumors. Nel frattempo, il modello 18x20 sarà alleggerito di 5 grammi (da 310 a 305), non mancherà la versione MP, oltre a quelle S e Light. A livello grafico, i colori base saranno il bianco, il rosso e il nero, con una sorta di falco disegnato (pare per volere di Djokovic). Non uscirà invece in simultanea la versione Adaptive (MPA)con la quale si poteva passare da uno schema di incordatura all’altro. Bisognerà aspettare il mese di gennaio quando arriverà la versione da 290 grammi, 16x19 e 100 pollici di ovale dotata di un kit che permetterà di customizzare in 32 (trentadue!) modi diversi la racchetta agendo su bumper, pesi, etc.
Inoltre, sfruttando i manici Head che si possono staccare senza creare problemi al telaio, sarà anche possibile utilizzare una racchetta di lunghezza tradizionale o longbody (un centimetro in più). Ma per questa ulteriore chanche si dovrà attendere febbraio, forse marzo.

3. Il 19 settembre è il giorno di uscita della nuova linea Strike di Babolat che promette di far dimenticare il mezzo flop del primo tentativo. Gli ingegneri francesi ne sono talmente convinti da non aver voluto nemmeno cambiare il nome alle linea. La grafica rimarrà sostanzialmente quella che abbiamo visto tra le mani di Dominic Thiem: il telaio pro si chiamerà Pure Strike VS Tour, 98 pollici, 320 grammi, 67 di rigidità e uno schema di incordatura aperto da 16x20. Quella più ricercata dovrebbe essere la Pure Strike 16x19 (i numeri dello schema di incordatura), sempre 98 pollici di ovale, 305 grammi di peso, 32 centimetri di bilanciamento e 70RA di rigidità. Tutti i dati, senza le corde (circa 16-18 grammi e un punto di bilanciamento verso la testa). Non mancherà la versione 18x20, la Pure Strike 100 da 300 grammi di peso, la Pure Strike VS da 295 grammi e la Pure Strike Team da 285.

4. Yonex, brand in forte crescita in Italia, a settembre uscirà con la nuova VCOreSV. Ai classici piatti corde 98 e 100, verrà affiancato anche un più agonistico 95 pollici. Da provare.

5. Wilson non si ferma alla nuova “Federer” (che peraltro non vedremo nelle mani del suo padrone prima del prossimo mese di gennaio). A gennaio (ma probabilmente qualche modello uscirà prima di Natale) arriverà la nuova linea Blade, che non rientra nella top 20 mondiale per Wilson, mentre è un bestseller in Italia, dove ancora una certa fetta di appassionati amano piatti corde, forme e profili tradizionali. Bisognerà invece aspettare il mese di febbraio per vedere le nuove Burn. E su questa linea, più moderna e adatta al gioco attuale, c’è molta curiosità.

6. In casa Pro Kennex, che sta ristrutturando le sue linee per un’offerta più chiara e sostenibile, dopo l’estate sarà la volta della nuova serie Q, che tanti pareri positivi ha riscosso. Pro Kennex difficilmente sbaglia tecnicamente i suoi prodotti e quindi ci aspettiamo qualcosa di veramente top."

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: A settembre e fino al prossimo febbraio ci attendono tante novità di mercato. Ecco le più importanti.

Messaggio Da Il_Guaro il Lun 8 Ago 2016 - 17:03

Vorrei capire quali di queste siano effettivamente migliorative e non semplici operazioni di mercato...

Non a caso a rinnovare sono sempre i brand principali.

Dopo aver provato per caso una mantis 300 sto iniziando a chiedermi se i vari Wilson, head, babo, Prince e yonex siano superiori ad altri marchi poco usati e non blasonati come loro

Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 235

Profilo giocatore
Livello: 3.3
Racchetta: ezone ai 100

Re: A settembre e fino al prossimo febbraio ci attendono tante novità di mercato. Ecco le più importanti.

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Ago 2016 - 17:09

Ciao Il_Guaro....domanda lecita ! E come ti è sembrata la mantis 300 ? Ne parlano molto bene delle Mantis. Recentemente ho visto giocare un tuo pari classifica con la 310 vecchia versione (quella nera e bianca) e sembrava avere una buona potenza unita ad un grande controllo. E il suono che faceva la pallina era di quelli giusti da telaio solido di buona grafite !!! Lui chiaramente ne era entusiasta.

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Il_Guaro il Lun 8 Ago 2016 - 17:28

Ti dirò, mi sono sorpreso della facilità di gioco e maneggevolezza ed ho chiesto al ragazzo che ha il contratto mantis di farmela riprovare con calma con corde nuove. 
Per la cronaca signor pro tornado a 21

Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Ago 2016 - 17:33

Eh beh in quanto a maneggevolezza rispetto alla ai100 di sicuro ! Ma era parimenti solida, confortevole e con un impatto morbido ? Corde Signum pro Tornato a 21 kg pari ?

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Ago 2016 - 17:33

Tornado

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gabr179 il Lun 8 Ago 2016 - 17:47

Bel thread, chiaro e sintetico. Sono incuriosito dalla Strike o Strike Tour di Babolat anche se con i telai francesi non ho mai avuto feeling (APD e PD).
Spero però che da qui alla fine del 2017 la racchettite mi lasci stare perchè alla fine racchette che fanno miracoli non esistono.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 8 Ago 2016 - 19:22

Intanto oggi è arrivata la Speed Touch MP per i test con la nuova Lynx rossa...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Mai paura il Lun 8 Ago 2016 - 21:32

cheers cheers cheers

Mai paura
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 610

Profilo giocatore
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Messaggio Da babolat94 il Lun 8 Ago 2016 - 21:34

cone faranno a restituire sempre le sensazioni del budello... questa mi sa di svolta epocale, ma ci credo poco e la prendo piu per grossa cagatas sparata a zero

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da onehandedbackhand il Lun 8 Ago 2016 - 22:12

il budello per sensazioni non è riproducibile da nessun armeggio, figuriamoci se possa riuscirci un telaio "mediamente" rigido...

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457

Profilo giocatore
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Messaggio Da tempesta il Lun 8 Ago 2016 - 22:34

In poche parole cercano di tornare al feeling  delle PT dopo oltre 20 anni.......!?!?!?
Anche io ho i miei dubbi.

Nb, il graphene x la spinta ha fatto fare notevoli passi avanti ma a me sia le Radical che le speed sono le uniche racchette che hanno fatto male al polso.
Con tutte le altre mai mai mai dolori con quelle......due ore e sento male. Boh...!?!?

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343

Profilo giocatore
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Messaggio Da Il_Guaro il Lun 8 Ago 2016 - 23:34

Paolo070 in effetti non mi sembrava altrettanto stabile, però montava delle mediocri head Sonic pro abbastanza usurate
Ti aggiornerò
Si tornado a 21 in full
Interessanti anche gli altri spunti

Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da seneca85 il Mar 9 Ago 2016 - 13:00

Mi piace l'idea di casa Head di fornire di serie i pallets anche per far divenire la racchetta una longbody.  Ma così facendo non ci vorrà poi un piccolo custom per riportare in "equilibrio" il telaio???
Per il resto una domanda: se la prossima Touch Pro peserà 5 gr in meno dell'attuale Speed Pro non dovrebbe pesare 310 gr invece di 305 gr? Se non erro l'attuale Speed Pro pesa 315 gr.

seneca85
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Messaggio Da fa il Mar 9 Ago 2016 - 13:38

insieme alle nuove Speed, di solito HEAD non faceva uscire anche le nuove Instinct?

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 9 Ago 2016 - 14:10

Subito dopo.

Anche lì qualche cambio di laminatura, ma sopratutto  la nuova struttura del passacorde.

Che funzionano almeno a prima prova: la MP rimane "crisp" ma l'impatto è più sordo, "pieno" e piacevole di prima. Lynx Red (a 23/22 come d'abitudine).

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Sevenis il Mer 10 Ago 2016 - 10:52

Differenze tra la blade 2015 e quella nuova? Si sa nulla?

Sevenis
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136

Profilo giocatore
Racchetta: Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Messaggio Da fedmex il Mer 10 Ago 2016 - 15:55

Mi hanno appena detto che rappresentante babolat ha dato come data per le.pure aero vs gennaio 2017. Risulta?

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1732

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Mer 10 Ago 2016 - 16:22

@babolat94 ha scritto:cone faranno a restituire sempre le sensazioni del budello... questa mi sa di svolta epocale, ma ci credo poco e la prendo piu per grossa cagatas sparata a zero

Very Happy Very Happy Very Happy

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Messaggio Da Jessie Malone il Mer 10 Ago 2016 - 17:01

@Sevenis ha scritto:Differenze tra la blade 2015 e quella nuova? Si sa nulla?
Niente in rete sulle caratteristiche ma ho letto che il paint job sarà analogo a quello delle nuove pro staff 97 e 97S solo che gli inserti in rosso saranno sostituiti con il green lime

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 168

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Messaggio Da Fabio1868 il Mer 10 Ago 2016 - 21:37

hanno messo i prezzi delle nuove tfibre, bella botta direi. su tw

Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 196

Messaggio Da Young.8 il Gio 11 Ago 2016 - 7:39

Io invece sono curioso di capire cosa sfornerà la Pro kennex..... visto che la serie Q è quella che mi piace di più, in media meno rigide e con profili più stretti.....

Young.8
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...negli ultimi 12 mesi, partendo dall'attuale ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Messaggio Da Attila17 il Gio 11 Ago 2016 - 11:14

Ciao,
in tutto ciò Prince non fa nulla?
Curiosità mia.
Ciao ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1473

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da fa il Gio 11 Ago 2016 - 12:41

@Attila17 ha scritto:Ciao,
in tutto ciò Prince non fa nulla?
Curiosità mia.
Ciao ciao
se non ricordo male avevo letto da qualche parte sarebbe uscita una textreme o3 tour...dovrebbe essere quella che sta usando Josef Kovalik, tutta nera con le scritte Prince verde fluo.
questa che si vede in foto http://www.ubitennis.com/wp-content/uploads/2016/04/Kovalik-720x480.jpg

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da aa.ones il Mer 24 Ago 2016 - 15:57

..per Pure Drive è previsto un aggiornamento?

aa.ones
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 37

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: