Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corda x yonex rds001

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corda x yonex rds001

Messaggio Da butcher57 il Dom 31 Lug 2016 - 22:32

caro eiffel59,leggo sempre con attenzione le tue recenzioni,volevo un consiglio,su yonex rds001 vedi meglio b/c a 19/20,oppure x one biphase 22/21.grazie in anticipo x una tua risposta.

butcher57
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: corda x yonex rds001

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 1 Ago 2016 - 8:54

Senza sapere tipo e livello di gioco si possono solo fare ipotesi...comunque: se hai problemi di infiammazioni, multifilo obbligatorio (utile anche per rimediare alla scarsa potenza ed al minuscolo sweetspot), meglio però il più potente NRG2 1.25, o meglio ancora il Wilson NXT, ma a 23/22 4 nodi.

Eviterei, se non strettamente necessario, l'uso di monofilamenti sagomati e rigidi (ancorchè reattivi) come il BC, preferendo corde come 4G e 4G Soft di LXN vista soprattutto la bassa tensione adottata (20/19). Il 4G ha pure un miglior funzionamento in ibrido, magari sempre con la stessa NXT ma in calibro 1.30, a 20 kg costanti col multifilo prestirato.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40412

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: corda x yonex rds001

Messaggio Da butcher57 il Lun 1 Ago 2016 - 9:52

grazie x la risposta,uso b/c da 2 anni sia su vcore xi98,che su rds001,mi trovo molto bene,alle medesime tensioni,mi anno regalato una matassina di x one bifhase,e volevo sapere se su rds001,essendo un multi,dopo un paio d'ore non affatichi il braccio.il mio livello di gioco amatoriale,ma mela gioco anche con i 4/1,non tornei solo partite da club,gioco dritto potente,e molto arrotato,rovescio una mano piatto e arrotato.ho una lesione di 13mm.alla cuffia dei rotatatori,che ultimamente con tutore zust,non mi da piu' fastidio.

butcher57
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: