Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 23:45pinimbe
finals londra 2018Sab 18 Ago 2018 - 22:38zalucy
Budello seccoSab 18 Ago 2018 - 20:38nw-t
Yonex VCORE Pro 100Sab 18 Ago 2018 - 16:22Vannigio_5
EZone 2017Sab 18 Ago 2018 - 16:18Vannigio_5
Forza SchumacherSab 18 Ago 2018 - 12:45mattiaajduetre
weiss Cannon Scorpion 1.22Sab 18 Ago 2018 - 11:13woobi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1204

Profilo giocatore
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100

il Dom 31 Lug 2016 - 17:51
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi...ben trovati.
Dopo aver giocato due anni con grandi soddisfazioni sulla tera rossa con APD ...mi trovo a dover fare una scelta. Le Apd praticamente mi hanno aiutato a capire come si gioca sui questa superfice (io ho giocato 18 anni sul veloce indoor) . Racchetta che mi ha insegnato come si gioca li per la sua essenzialità...è fatta per fare 3-4 cose ...ma le fa benissimo.Servizio piatto...seconda in kick...dritto arrotato e recuperi
Mi ha aiutato a salire da nc ...tpra...a 4.1.. tutto benissimo.
Il fatto è che io sapevo fare anche tante altre cose che ...con questo telaio...non è che siano precluse...ma mi riescono una volta su tre.Palla città...chip and charge...palla piattona senza che arrivi nei teloni..serve&volley etc... tutte cose che quando ti capita un 4.1 o un terza bassa un po piu tecnico...devi saper fare per variare in un po...ed io queste cose le sapevo (giusto usare il passato) ...fare.
Quindi tra i tanti telai cercati...o evitato quelli troppo classici...altrimenti mi veniva il problema opposto...ma nemmeno troppo simili alle Apd e pd ed extreme...
Insomma mi sembra di aver individuato in questa racchetta un giusto compromesso...parlo della racca in titolo...non la tour e non la "s"...
Potete aiutarmi ? Accetto anche altri consigli...su altre marche ...ma fondamentalmente vorrei sapere se rispetto alla Apd puo darmi quel quid in più...con relativi difetti...ciao grazie ragazzi.

aiaco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: Consiglio dunlop force 100

il Lun 16 Lug 2018 - 23:28
Ho letto velocemente l'argomento è a quanto pare nessuno usa un multi su questa racchetta... Ma per la salvaguardia della salute del braccio una corda multifilo ci potrebbe comunque andare sulla Force 100?
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48501

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 17 Lug 2018 - 6:26
Si, magari 1.35 per farla durare decentemente.
T_Muster
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472

il Mer 18 Lug 2018 - 18:22
@doppiofallo 
Io ho avuto la Force 100 tour e ti posso dire che è esattamente a metà tra pure drive e pure Aero.. anche in virtù dell'aerodinamicita' della racchetta.
La Force 100 "normale" l'ho provata solo pochi palleggi ed è più facile ma con palla meno pesante. 
In definitiva cmq si parla di telai indicati per il gioco in top e swing veloce.
Se devo segnalare un difetto, comune a quasi tutte le profilate, è la perdita di controllo.
Permessi di questa sezione del forum: