Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per la mia racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per la mia racchetta

Messaggio Da capello666 il Gio 28 Lug 2016 - 11:16

Buongiorno a tutti, tengo a precisare che sono un nuovo utente e non capisco nulla di come funziona un forum.
Premesso ciò volevo qualche info su come settare la mia racchetta o se cambiarla.
Faccio un passo indietro,giocavo circa 25 anni fa e in questo lungo lasso di tempo ho giocato pochissime volte con risultati deludenti per il mio vecchio standard.Circa 5 anni fa,vista cmq la mia passione,ho comprato una babolat nano strength technology pure che non ho quasi mai usato.Da questa estate pero ho ripreso sperio seriamente e vorrei tornare in palla come un tempo.
Ovviamente ancora adesso ( ho ripreso da 1 mese circa) ho un po di problemi nel controllo e vorrei capire se la racchetta è quella giusta o no.Sono uno che tendenzialmente mena da fondo campo con uno spin non molto esasperato.
La racchetta pesa 265 g quindi leggera (non sono un gigante forzuto) bilanciamento 34 cm il profilo un po spesso ma non me lo ricordo forse 23 patter 16/20.Ho cambiato le corde da circa una settimana wilson monofilamento basso costo visto che avevo appena ripreso,27 per cercare di controllare di piu,non le avevo mai cambiate ma quasi mai usate:-)
Il mio problema è che non sento il colpo,non sento l'impatto della palla sulla racchetta,tutto molto ovattato.
Ho provato due wilson sui 290 grammi una bilanciamento 34 e un 32,5 e forse mi trovo un filo meglio ma le sento un pelo piu pesanti.Io sono uno che sbraccia un po e con la mia riesco meglio.
Voi che ne pensate
Ps:se qualcuno non conoscesse la mia babolat dovrebbe essere tipo la pure drive light 5 grammi di diff stesso bilanciamento.
Grazie e mi scuso per la lungaggine

capello666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per la mia racchetta

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 28 Lug 2016 - 11:53

La cosa che mi fa più inorridire è che tu abbia trovato un co***one che la racchetta a 27 kg con un mono di quel tipo te l'ha pure montata... Shocked

Non ho parole.

Lui, il presunto "esperto", doveva rifiutarsi in maniera assoluta una vaccata del genere, foriera -specie se i 27 kg sono reali- di problemi certi di telaio e di salute dei legamenti, specie in considerazione del fatto della tua inesperienza, della tua non enorme forza fisica e non ultimo del peso insufficiente del telaio (che per inciso non ha quasi  nulla a che vedere con la PD Light)

Non limitarti a quei soli due telai di prova e fai incordare in maniera umana la tua...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da capello666 il Gio 28 Lug 2016 - 12:09

Ha fatto tutto lui mi ha consigliato le corde e ha voluto sapere se cercavo controllo o potenza.Quindi a quanti kg avrebbe dovuto accordarla?

capello666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 28 Lug 2016 - 13:26

Incordarla Wink

Non avrebbe dovuto montarla, punto. Suspect

Un telaio di quel peso, e con quella costruzione, va incordato esclusivamente con un multifilamento, un composito oppure un synthetic gut.

Al più, con un multimono, corda concettualmente più moderna e che va montata alla giusta tensione o rischia di non rendere a dovere.

La tensione con i primi tre tipi potrebbe anche andare se hai problemi di controllo, mentre per i multimono le tensioni devono essere ridotte almeno del 10%.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da capello666 il Gio 28 Lug 2016 - 14:30

Grazieeeeeee Smile

capello666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da capello666 il Gio 27 Ott 2016 - 11:13

Ciao,eccomi sempre poco esperto di forum e sempre un po confuso con le racchette.
Vorrei comprare un Prince o3 white ma non capisco una cosa....ne ho trovata una usata con sul telaio tutte le specifiche tecniche:peso,bilanciamento ecc i soliti piccoli riquadri.
Poi ne ho trovata una in inghilterra senza specifiche ma con questo codice
tx151p 100 27,5 tk4b
Qualcuno dice che è una pro stock,ci sta una reale differenza tra queste due racchette?
Quella normale ho tutti i dati manico compreso e sta in italia,quella con il codice la vendono dall'estero e non mi sanno dire nulla.
Ho inserito il codice su internet e sicuramente è una 300 grammi ma mi rimane il manico che non so che misura sia.
Aiutooooo
Grazie

capello666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: