Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Manuel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.07.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15

Pro Kennex.....o altro?  Empty Pro Kennex.....o altro?

Mar 26 Lug 2016 - 22:27
Ciao a tutti!
dopo anni di servizio mi appresto a cambiare la mia pro kennex ki 15 PSE 300gr.

Vi premetto che grazie a questa racchetta e corde signum pro poly plasma non ho più avuto problemi al gomito.

Gioco prevelentemente da fondo, dritto in top e rovescio bimane, buon servizio ma ancora scarso a rete (livello 4.2)

Pensavo ad una racchetta sui 300/315 grammi non particolarmente rigida, con piatto da 100.

Accetto consigli e vostri pareri (devo però mantenere in buono stato le articolazioni)

PS.
al circolo ho provato una head graphene instinct MP (modello 2014) incordata a 22 kg con head linx 1.24 in modo da testare le mie articolazioni e ho notato che polso e gomito sono ok al 100% ma nelle ore successive alla partita lamento un dolore alla spalla che non vorrei trascurare (racchetta usata per 2 partite da 1 ora e 30).... racchetta troppo rigida?

grazie a tutti
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Pro Kennex.....o altro?  Empty Re: Pro Kennex.....o altro?

Mar 26 Lug 2016 - 23:37
Yonex DR 98 ra 62 ,Donnay x dual Silver ra 59... Due ottime alternative
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Pro Kennex.....o altro?  Empty Re: Pro Kennex.....o altro?

Mer 27 Lug 2016 - 6:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Essendo abituato al piatto 105 o 102 reale che sia, 1) perchè non resti con lo stesso telaio ancora se ne trovano, 2) sempre considerando l'ampiezza del piatto corde se ne hai modo prova la warrior 100 non è più un telaio attuale ma questa non è per te una priorità, la pro kennex la conosci per la prince sul forum c'è molto da leggere, ma considerando che provando la head hai avuto fastidi io comprerei solo dopo prova molto convincente, corde comprese buon tennis.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Pro Kennex.....o altro?  Empty Re: Pro Kennex.....o altro?

Mer 27 Lug 2016 - 13:54
Tutti ottimi consigli sia quelli di Andrea che di Mai Paura, aggiungo anche la Prince tour Pro, se giochi da fondo ottima, anche se io ci gioco S&V.
Altre due" morbidose " la Donnay Pro One 102 ed anche la Radical Graphene MP , forse la più difficile del gruppo consigliato.
Ciao
avatar
Manuel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.07.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15

Pro Kennex.....o altro?  Empty Re: Pro Kennex.....o altro?

Mer 27 Lug 2016 - 22:05
grazie a tutti!!!!
sarà un bel mese di test Smile Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.