Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Youtek Graphene Speed MP (customizzata)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Youtek Graphene Speed MP (customizzata)

Messaggio Da fabzzz il Mar 5 Lug 2016 - 11:04

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum, e mi rivolgo qui perche' ho sentito che qui c e' gente che ne capisce parecchio di quel che parla!

Veniamo al sodo, ho una (youtek)Graphene Speed MP che ho customizzato, ed ora e' arrivato il momento di trovarci la corda che renda al meglio.
al momento la racca e' 340g (completa di corde e overgrip), bilanciamento a 32.1, SW 330 (calcolato), e monta head sonic pro a 23 kg. Io sono un 28enne 4.2 "atletico" (ormai orientato verso il tennis ricreazionale dato che tempo per tornei ne ho poco), gioco almeno due volte la settimana con un pari livello. Gioco con poca rotazione, scendendo a rete moderatamente.
Le sonic, cosi a senso, le trovo un po "morte", poco feeling..

Recentemente ho provato per un qualche settimana una pro staff 97 di un amico con big banger original sulle main e sensation nelle cross (non so a quali tensioni, ma a senso direi bassine) e il feeling di questa combo era molto buono. 

Cercherei qualcosa che sia adatto al telaio che ho, e che abbia appunto piu feeling delle sonic, con discreta durabilita' (giusto per non dover spendere tantissimo) senza dover testare troppe combinazioni o modelli di corda..

Presuppongo che sono un ignorante patentato a livello di corde, ma per quello che ho avuto modo di provare e per il mio tipo di gioco e le mie capacita' fisiche/atletiche, sarei orientato su un un mono full bed..

Grazie per l'aiuto!
Fabs

fabzzz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Youtek Graphene Speed MP (customizzata)

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 5 Lug 2016 - 14:05

A parte il custom eccessivo pretendere che un fullmono si comporti come un ibrido -peraltro a tensioni diverse- è abbastanza fuori dalle possibili aspettative.

Bisognerebbe poi capire che intendi per "discreta durabilità", visto che i mono sono sempre e comunque da tagliare entro e non oltre le 20 ore...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Youtek Graphene Speed MP (customizzata)

Messaggio Da fabzzz il Mar 5 Lug 2016 - 14:57

Grazie per la risposta eiffel..il riferimento a quell ibrido provato era giusto per dare un esempio di "vivo" rispetto al morto delle sonic...
sulla durabilita' mi sono espresso male, la domanda era intensa nel senso di qual e' una buona corda, piu viva della sonic, e che abbia un decadimento di prestazione quanto minore possibile nell'arco della sua "vita" di 15-20 ore

fabzzz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum