Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

INCREMENTO DI TENSIONE????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

INCREMENTO DI TENSIONE????

Messaggio Da Young.8 il Lun 4 Lug 2016 - 13:26

Ho scoperto l'applicazioneper Iphone "Racquetune", che sembrerebbe affidabile......
Prima di portare ad incordare le mie racchette, ho impostato i parametri ed ho tentato la misurazione...

Sulla prima Zus, incordata ibrida Diablo/micronite a 21/20, oggi, dopo circa 6 ore di gioco in due settimane, misurava 14,9 kg. OK. Basta con i mono...... Very Happy 

Sulla seconda, incordata ibrida Turbo6/Micronite a 22/21, dopo circa un mese e sempre 6/7 ore di gioco, misurava 29.8 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No No No No 
(questa incordata in un negozio di Roma specializzato, di cui mi fido pale )

Ma che vuol dire???????????????????????? Possibile che il mono sia diventato acciaio???????????? affraid

Young.8
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 248

Profilo giocatore
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...negli ultimi 12 mesi, partendo dall'attuale ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Tornare in alto Andare in basso

Re: INCREMENTO DI TENSIONE????

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 4 Lug 2016 - 14:26

Affidabile come un criceto svizzero ubriaco... Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Young.8 il Lun 4 Lug 2016 - 14:53

@Eiffel59 ha scritto:Affidabile come un criceto svizzero ubriaco... Rolling Eyes

Da tali parole devo deurre che un'irrigidimento simile è impossibile?

..qualche dubbio mi viene... anche se la mia spalla non ringrazia affatto.... mano male che l'usata poco....

Young.8
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: ...negli ultimi 12 mesi, partendo dall'attuale ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Messaggio Da nikuz il Lun 4 Lug 2016 - 15:05

È impossibile che si alzi la tensione.. C'è sicuramente un errore..

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da Young.8 il Lun 4 Lug 2016 - 15:17

Samattina, bello fiero della scoperta di questa app, ho provato prima da solo, ed ho dubitato di aver sbagliato i settaggi del programma. Ma poi ho riprovato insieme ad un amico che incorda..........
Lui mi confermava che l'app funziona (non ci trovo nulla di assurdo, dato che viene registrata la frequenza del suono delle corde, come per uno strumento musicale).
Ed abbiamo provato anche con parametri "sbagliati", cioè impostando tipi di racchetta e corde a caso; sempre vicino ai 30 kg erano....

Mi auguro di essere incappato in un problema di malfunzionamento della macchina incordatrice...  Suspect

Young.8
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: