Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 15:09
Innanzitutto ciao a tutti sono un fresco nuovo iscritto che sta leggendo pian piano tutti i post presenti...
Passando ai miei dati, sono un quasi 36enne di 1,74x7 Upgrade racchetta 810504 kg, che ha ripreso l'anno scorso a giocare dopo aver giocato, solo con amici quando avevo tra i 14 ed i 20anni.
Per ridarmi allo sport ho scelto, ovviamente, il tennis.
Così, da settembre 1 ora alla settimana di corso col maestro (terminato a maggio) ed un'ora con un mio collega (3.5-4) col quale continuo a giocare possibilmente ogni settimana.
Attualmente gioco con una Head Flexpoint D4 (introvabile su internet a livello di informazioni) - Os da 107", 260gr senza corde, corde xr3 1.30 24 kg- che ho personalizzato (customizzato non esiste in italiano Laughing ) con nastro piombato in vari modi sbilanciando così ancor più verso la testa. (6 gr ore 11 6 gr ore 13, 6 gr ore 9 6 gr ore 15) per avere una palla pesante ....ho ricambiato anche la distribuzione dei pesi ma mi sa che è ora di avere una racchetta come si deve...
Ho provato Babolat PureDrive (anteCortex) del mio collega e mi sono trovato bene.
poi Wilson Npro Open (presa da decathlon) usata 40 minuti e lasciata lì, non mi ci trovavo.
poi Prince Speedport Black, bella racchetta e mi ci sono trovato bene.
poi Prince Speedport Pro White, (presa da decathlon) idem come sopra, sembrano, a me, identiche.
poi Head Extreme Pro, vedi Wilson NPro Open, forse erano tirate troppo le corde ma dovevo spingere come un dannato...
poi Prince Ozone Seven, ottima impressione, ma forse un pelino leggera.

Considerando che:

  1. il mio collega mi colloca tra il 3.5 ed il 4 e mi piace credergli.
  2. non sono proprio adatto ai rally da fondocampo (resistenza fisica limitata) tant'è che il mio collega cerca di incollarmi al fondo con dei top di dritto alti e profondi, fino a sfinirmi...
  3. appena posso DEVO conquistare la rete (ma non necessariamente) e chiudere
  4. a mio e soprattutto SUO modo di vedere posseggo un buon tocco (demivoleè e stop volley)
verso quale racchetta mi dovrei orientare ?? magari provandola prima...

Con l'aiuto di TennisWarehouse sto leggendo tutte le prove dei tester e creando un database con le caratteristiche partendo dal fatto di avere una racchetta di circa 300 gr (ad ora sono fermo tra Babolat PureDrive e AeroProDrive, Prince SPBlack,ProWhite,OzoneTourPro, e Wilson Kblade98) che offra un buon controllo perchè di tirare solo forte da fondo non mi interessa se non la tengo dentro.

Ps
Dritto:
Eastern/SemiWestern
Rovescio:
Bimane o in back ad una mano.

Scusate la lunghezza del post, ma se non ne approfitto non ne vengo più fuori.....

salutoni
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 15:21
credo volessi scrivere ozone tour e non ozone pro tour (tostissima), la più adatta a quello che scrivi, insieme alla black che però ha un controllo minore in cambio di un maggiore spinta.
Black più facile e immediata, ozone tour più tecnica e futuribile.
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 15:27
wik ha scritto:credo volessi scrivere ozone tour e non ozone pro tour (tostissima), la più adatta a quello che scrivi, insieme alla black che però ha un controllo minore in cambio di un maggiore spinta.
Black più facile e immediata, ozone tour più tecnica e futuribile.

su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esistono solo le ProTour...la Team forse (che è una new entry) è quella che sostituisce la Tour ???
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 15:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 16:30
Seguendo le tabelle di valutazione di tennis warehouse, quali parametri mi consigliate di guardare sulla base di quelle che sono le mie peculiarità??
controllo, sensibilità/tocco, potenza,manovrabilità, stabilità,confort...
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 16:43
se posso darti un personalissimo consiglio proverei un telaio abbastanza universale, di quelli con cui puoi giocare a tutto campo e che non disdegnino un gioco di fino.
mi vendono in mente

head radical
wilson six one team
babolat pure storm
dunlop ag300

diciamo che, se hai ripreso da poco, questi sono ottimi telai che con il tempo possono anche farti capire se ti può servire qualcosa di più specifico.
sulle loro caratteritiche vedo che sai già dove andare a guardare.

ciao e
benvenuto
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 18:00
Mats73 ha scritto:
wik ha scritto:credo volessi scrivere ozone tour e non ozone pro tour (tostissima), la più adatta a quello che scrivi, insieme alla black che però ha un controllo minore in cambio di un maggiore spinta.
Black più facile e immediata, ozone tour più tecnica e futuribile.

su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esistono solo le ProTour...la Team forse (che è una new entry) è quella che sostituisce la Tour ???
Mats, quei telai presenti sul sito prince non sono quelli distribuiti in Italia. la versione da 310gr della ozone tour ha reticolo 16x(non mi ricodo cosa) e non 18x20.
io ho usato la sua genitrice (o3 tour) e è un valido telaio, non difficile. peccava un po' in stabilità ma con pochi grammi ad ore 3 e 9 si risolveva senza problemi

visto il tuo tipo di gioco, concordo con Eros che ti serve un telaio un po' universale con profilo sottile.
però dipende anche dalla tua capacità di spingere (i telai con profilo più spesso aiutano nella spinta ma perdono in controllo)

tra quelli citati da Eros aggiungerei la nblade (la attuale kblade invece è troppo tosta) e forse io avrei una preferenza per la pure storm, imho molto superiore alla head microgel radical. questa babolat non pecca neanche in spinta
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 18:10
ho visto un po' sul web e non capisco le ozone tour: in alcuni siti si chiamano pro ed hanno reticolo 18x20, in altri ozone tour ed hanno reticolo più rado, entrambe da 310gr......boh!

hanno fatto 2 versioni dello stesso telaio con reticolo diverso?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 18:16
le denominazioni corrette sono pro tour per la pesante 18x20 e tour per la leggera 16x18.
Visto che la 18x20 è quasi ingiocabile ed è quella che usa Davydenko, è quasi esclusivamente da campi rapidi e non in terra, hanno pensato bene in europa di confeondere un po' le acque e far credere che la pro tour sia la 16x18 per associarla a Davydenko.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 18:23
wik ha scritto:le denominazioni corrette sono pro tour per la pesante 18x20 e tour per la leggera 16x18.
Visto che la 18x20 è quasi ingiocabile ed è quella che usa Davydenko, è quasi esclusivamente da campi rapidi e non in terra, hanno pensato bene in europa di confeondere un po' le acque e far credere che la pro tour sia la 16x18 per associarla a Davydenko.
ok, quindi i miei ricordi erano corretti
intanto sia sul sito prince (come indicato da Mats) che in alcuni siti (http://www.tw-gt.de/shop/product_info.php/info/p3284_Prince-OZone-Pro-Tour-Team-MP--BESAITET.html) vendono la versione da 310gr con reticolo 18x20

scratch
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 19:21
Le Ozone mi hanno già confuso sulla carta....se devo stare su Prince mi sa che mi oriento su Speedport Black.
Ma accolgo con piacere le vostre indicazioni su altri telai come quelli indicati:
head radical
wilson six one team
wilson Nblade
babolat pure storm
dunlop aerogel 300
nel frattempo vado ad informarmi dapprima sul solito sito e poi da Decathlon se hanno dei telai demo...

per ora che dirvi Mats73 ringrazia, attende altre VS gradite indicazioni e suggerimenti e saluta cordiamente.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 19:25
Mats73 ha scritto:appena posso DEVOconquistare la rete (ma non necessariamente) e chiudere a mio e soprattutto SUO modo di vedere posseggo un buon tocco (demivoleè e stop volley)

[/list] verso quale racchetta mi dovrei orientare ?? magari provandola prima...
Con l'aiuto di TennisWarehouse sto leggendo tutte le prove dei tester e creando un database con le caratteristiche partendo dal fatto di avere una racchetta di circa 300 gr (ad ora sono fermo tra Babolat PureDrive e AeroProDrive, Prince SP Black,ProWhite,OzoneTourPro, e Wilson Kblade98) che offra un buon controllo perchè di tirare solo forte da fondo non mi interessa se non la tengo dentro.

Ps
Dritto:
Eastern/SemiWestern
Rovescio:
Bimane o in back ad una mano.

Sei incerto tra la il piatto da 100" che spinge ed il controllo/precisione della K-Blade98". Se ti piace la racca che spinge la Pure Drive GT essendo più secca delle precedenti pur conservandone la spinta è l'ideale visto che ti piacevano i telai con questa dote. In più è un sistema aperto a qualsiasi possibilità, lo puoi settare per ottenere ottima precisione e controllo perdendo davvero pochissimo in spinta. In più essendo 100" e largo a ore 3/9 non ti crea problemi sul back dal momento che è un colpo che hai in repertorio. Puoi giocarci in qualsiasi modo, variando la velocità e le rotazioni, puoi colpire anche piatto se vuoi, non ci sono limiti particolari. Per te che giochi a tutto campo e se ami la spinta intrinseca nella racchetta è un ottimo inizio.
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 23:11
nel frattempo che mi sbroglio coi telai approfitto della vostra competenza per orientarmi meglio in merito agli armeggi.
Sulla base dei telai indicati da voi precedentemente mi potreste indicare le corde adatte per ottenere un giusto compromesso tra potenza e controllo ?
Non vorrei ritrovarmi in mano con un attrezzo da chirurgo preciso e perfetto ma che difetta di spinta o, al contrario, con un lanciarazzi che mira le quaglie...
'Notte... Upgrade racchetta 665417
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 30 Giu 2009 - 23:15
Se vuoi molta spinta ed allo stesso tempo controllo/precisione dovresti puntare su una pure drive GT con mono tesa sui 24/25
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mer 1 Lug 2009 - 11:53
Qualcuno ha provato la AEROGEL 4D 300 della Dunlop che mi è stata consigliata ?
differenze rispetto ad altri telai ?

CIao
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 10:46
Qui in un negozio di Torino un mio amico ha visto le PureDrive Cortex unstrung a 99€.
Potrebbe essere un affare, magari abbinandogli una corda giusta ad una tensione giusta, per ottenere quello che vorrei io.
Avrei una racchetta che spinge da fondo per reggere gli scambi e magari per guadagnare la rete.

O,visto che è uscita la GT (che ne costa 159) la Pure Drive è già robaccia ???
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 10:48
spesso la versione nuova di un telaio è solo per una questione di marketing e son ben poche le volte in cui ci sia stato un reale e netto miglioramento, quindi di certo non è robaccia
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 11:03
oedem ha scritto:spesso la versione nuova di un telaio è solo per una questione di marketing e son ben poche le volte in cui ci sia stato un reale e netto miglioramento, quindi di certo non è robaccia

dietro il "robaccia" volevo metterci questo Suspect ..

..in effetti credo anche io che dietro queste uscite annuali di nuovi telai ci sia solo la necessità di rendere il mercato del tennis dinamico.
Oltretutto al mio livello credo di non avere neppure la sensibilità giusta per carpirne le differenze...
resta il fatto che il prezzo rimane allettante, per la versione uscita di scena...
magari ci faccio un mezzo pensiero...
anche se avrei sempre quei 5-6 telai che mi avete indicato, da provare....
il problema è che secondo me la quadra è dura da trovare....
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 13:56
Oltretutto al mio livello credo di non avere neppure la sensibilità giusta per carpirne le differenze...

Sempre ammesso che esistano.

Spesso è come dice oedem, è solo una questione di marketing... Rolling Eyes
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 14:13
Altro che robaccia, due vote su tre la modificata nuova é peggio dell'originale.
Quasi sempre é marketing e poche volte é davvero un progresso.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 14:17
wik ha scritto:Altro che robaccia, due vote su tre la modificata nuova é peggio dell'originale.
Quasi sempre é marketing e poche volte é davvero un progresso.


Forse perchè ormai nel tennis (come in molti altri campi) non c'è più nulla da inventare, a parte i campi in terra blu di Ion Tiriac... Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mar 7 Lug 2009 - 20:34
La GT l'ho provata ed è secca rispetto la PD Cortex, l'ho trovata più precisa e controllabile pur conservando la proverbiale spinta della "vecchia". Di volo mi piace, il servizio è meno rustico e più soft ma cmq credo sia migliorata in tutti i settori. Hanno creato una racca perfetta in tutto tranne che nel profilo sui 26mm. Fossi in loro un prototipo con telaio da 20mm costanti lo farei subito per verifcare la spinta e tutto il resto. Se dovesse perdere poco in potenza sarebbe davvero la racchetta del millennio.

P.S. Non ho fumato ne bevuto NULLA Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mer 8 Lug 2009 - 1:13
Skorpion ha scritto:La GT l'ho provata ed è secca rispetto la PD Cortex, l'ho trovata più precisa e controllabile pur conservando la proverbiale spinta della "vecchia". Di volo mi piace, il servizio è meno rustico e più soft ma cmq credo sia migliorata in tutti i settori. Hanno creato una racca perfetta in tutto tranne che nel profilo sui 26mm. Fossi in loro un prototipo con telaio da 20mm costanti lo farei subito per verifcare la spinta e tutto il resto. Se dovesse perdere poco in potenza sarebbe davvero la racchetta del millennio.

P.S. Non ho fumato ne bevuto NULLA Very Happy

Con profilo 20 costante dovrebbero cambiare tutti gli altri parametri e probabilmente anche la percentuale di composizione dei materiali di cui è fatta...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mer 8 Lug 2009 - 1:14
Mats73 ha scritto:Qui in un negozio di Torino un mio amico ha visto le PureDrive Cortex unstrung a 99€.

Io non me la farei scappare fossi in te! Wink
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Upgrade racchetta Empty Re: Upgrade racchetta

Mer 22 Lug 2009 - 11:13
Bentrovati colleghi...
a parte che in 20 gg non ho trovato demo dei telai da voi indicati ed ho potuto giocare 5 ore (solo !?), mi sono fatto una idea leggendo e rileggendo tutti i post che riguardavano
head radical, wilson six one team, wilson Nblade, babolat pure storm e
dunlop aerogel 300...
mi sono reso conto che sono racchette che necessitano di una spinta da "fornire" diciamo cosi, di mia sponte, di braccio insomma;
a questo punto, non essendo un gran sbracciatore (ancora) preferisco piuttosto buttarmi, come era nelle mie prime intenzioni, su una racchetta potente di suo che mi ha impressionato bene e con la quale mi sono trovato bene ( Babolat PD, o Prince SBblack o ProWhite)...
ma se ne parla dopo le vacanze (3 settimana senza tennis Sad ) dove vado io manco un campo o, anche trovassi il campo, mancherebbe un degno compagno...
Ah, dimenticavo, domani, nella consueta oretta di partitella col collega parigrado, proverò ad usare la vecchia Head Comp Pro di cui vi ho parlato in altro post, agghindato con nuovo grip (ma corde ancora dell'epoca dei ReMagi... What a Face )...

Ora scusate ma devo lavorare Upgrade racchetta 247865
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.