Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 0:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo messaggio passerà alla storia Very Happy
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 8:21
Babo effettivamente l'hai sparata proprio grossa:P
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 12:04
Sai com'è? Si cambia, si cresce, si impara. Sonny mi ha spronato a far meglio. Alla fine faccio sempre pietà ma almeno so come gioco e soprattutto mi accorgo subito da fuori se vedo alcuni che giocano che posso dire la mia oppure non comunque speranza. Ora navigo con i piedi per terra. Primo segreto? Lasciar perdere i tornei fit. Si uno può farli per una stagione o due, ma alla fine credo facciano perdere il gusto del gioco, cioè quello di divertirsi con il compagno. Secondo step dare molta importanza al fisico per giocare. Curare tutto: dalla velocità, alla potenza, alla stabilità muscolare(addome e schiena) e alla flessibilità. Beh vi dirò avendo doblvuto smettere tutto allenamento per circa 20gg ed avendo giocato solo 2 volte il mio tennis ogni 10 gg scendeva sempre più di livello..più che altro troppi errori. Approcci  a rete falliti, palle sbagliate perché in ritardo. Non che niente da fare il fisico fa. Magari uno potrebbe dire: il fisico alla fine non conta.. Per me è sbagliato dire questo e la vedrei in quest' ottica: pensa come potresti essere con un fisico apposto. In genere con una preparazione ok riesci ad esprimere il miglior tennis quasi per la totalità della partita anche se sono 2 ore. Con la semplice tecnica invece, si magari il braccio e la
Materia prima c'è ma puoi giocare a quel livello per i primi 20-30 minuti ovvero finché il fisico regge. Ecco pensa a mantenere quei colpi per tutta la partita o quasi. Aggiungi pure qualche colpo della domenica che in condizione ottimale vengono più di frequente e vedrai che indietro non si torna. Anzi a volte è anche un handicap psicologico. Sapere di stare a terra fisicamente e che quello non sei veramente te a volte credo possa influenzare ancora in modo più negativo la performance
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 12:55
babolat94 ha scritto:Sai com'è? Si cambia, si cresce, si impara. Sonny mi ha spronato a far meglio. Alla fine faccio sempre pietà ma almeno so come gioco e soprattutto mi accorgo subito da fuori se vedo alcuni che giocano che posso dire la mia oppure non comunque speranza. Ora navigo con i piedi per terra. Primo segreto? Lasciar perdere i tornei fit. Si uno può farli per una stagione o due, ma alla fine credo facciano perdere il gusto del gioco, cioè quello di divertirsi con il compagno. Secondo step dare molta importanza al fisico per giocare. Curare tutto: dalla velocità, alla potenza, alla stabilità muscolare(addome e schiena) e alla flessibilità. Beh vi dirò avendo doblvuto smettere tutto allenamento per circa 20gg ed avendo giocato solo 2 volte il mio tennis ogni 10 gg scendeva sempre più di livello..più che altro troppi errori. Approcci  a rete falliti, palle sbagliate perché in ritardo. Non che niente da fare il fisico fa. Magari uno potrebbe dire: il fisico alla fine non conta.. Per me è sbagliato dire questo e la vedrei in quest' ottica: pensa come potresti essere con un fisico apposto. In genere con una preparazione ok riesci ad esprimere il miglior tennis quasi per la totalità della partita anche se sono 2 ore. Con la semplice tecnica invece, si magari il braccio e la
Materia prima c'è ma puoi giocare a quel livello per i primi 20-30 minuti ovvero finché il fisico regge. Ecco pensa a mantenere quei colpi per tutta la partita o quasi. Aggiungi pure qualche colpo della domenica che in condizione ottimale vengono più di frequente e vedrai che indietro non si torna. Anzi a volte è anche un handicap psicologico. Sapere di stare a terra fisicamente e che quello non sei veramente te a volte credo possa influenzare ancora in modo più negativo la performance

Ciao, ti volevo chiedere una cosa.Io sono nuovo del forum(anche se lo leggevo già da un pò da non iscritto)e non conoscevo questa discussione fino a quando non l'ho letta tutta per bene stamattina.Devo dire che mi sono parecchio divertito a leggerla... Laughing Laughing.Ora, vedendo il tuo commento non capisco come si faccia a passare da quello che dicevi nel 2013 a questo!!

Ci sono interi passaggi nel vecchio post in cui dici che sfondavi la tua maestra, back ficcanti, vincenti a ripetizione, una macchina da punti insomma.Ora invece parli di abbandonare i tornei fit perchè fanno perdere il gusto del gioco.Non ho ben capito se le sparavi prima oppure eri TU convinto di quello che scrivevi e quando ti sei messo alla prova con altri hai capito quale fosse il tuo reale livello.Ti assicuro che non è mia intenzione fare polemica ma proprio capire, dal momento che hai voluto condividere su un forum, come stanno le cose  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Saluti.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 13:22
ha ha ha !!!! grande Babolat 94, ma scusa una cosa che cavolo di rapporto avevi con la maestra, in passato avevate divorziato?? sembra più un rapporto da ex moglie che da insegnante di tennis ha ha ha!!!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 14:23
babolat94 ha scritto:Sai com'è? Si cambia, si cresce, si impara. Sonny mi ha spronato a far meglio. Alla fine faccio sempre pietà ma almeno so come gioco e soprattutto mi accorgo subito da fuori se vedo alcuni che giocano che posso dire la mia oppure non comunque speranza. Ora navigo con i piedi per terra. Primo segreto? Lasciar perdere i tornei fit. Si uno può farli per una stagione o due, ma alla fine credo facciano perdere il gusto del gioco, cioè quello di divertirsi con il compagno. Secondo step dare molta importanza al fisico per giocare. Curare tutto: dalla velocità, alla potenza, alla stabilità muscolare(addome e schiena) e alla flessibilità. Beh vi dirò avendo doblvuto smettere tutto allenamento per circa 20gg ed avendo giocato solo 2 volte il mio tennis ogni 10 gg scendeva sempre più di livello..più che altro troppi errori. Approcci  a rete falliti, palle sbagliate perché in ritardo. Non che niente da fare il fisico fa. Magari uno potrebbe dire: il fisico alla fine non conta.. Per me è sbagliato dire questo e la vedrei in quest' ottica: pensa come potresti essere con un fisico apposto. In genere con una preparazione ok riesci ad esprimere il miglior tennis quasi per la totalità della partita anche se sono 2 ore. Con la semplice tecnica invece, si magari il braccio e la
Materia prima c'è ma puoi giocare a quel livello per i primi 20-30 minuti ovvero finché il fisico regge. Ecco pensa a mantenere quei colpi per tutta la partita o quasi. Aggiungi pure qualche colpo della domenica che in condizione ottimale vengono più di frequente e vedrai che indietro non si torna. Anzi a volte è anche un handicap psicologico. Sapere di stare a terra fisicamente e che quello non sei veramente te a volte credo possa influenzare ancora in modo più negativo la performance
Babolattino (scusa ma come ti chiami?), secondo me, anche questa volta stai estremizzando il tuo "rapporto" con il tennis. Giusto cercare di migliorare tutti gli aspetti, dal tecnico-tattico al fisico, diversamente da quanto fanno la maggior parte degli amatori, ma il miglioramento deve essere finalizzato al confronto. E quale occasione migliore per confrontarsi se non nei tornei Fit? Non per i punti o la classifica (almeno per me, chi se ne frega!!!), ma per mettere in gioco i tuoi miglioramenti. Giocare sempre con le stesse persone tende a fossilizzarsi ed è fuorviante, mentre giocare con gente diversa disposta a lottare per vincere (cosa che tra amici non succede), con lo "stress" da torneo, ti dà indicazioni reali sui tuoi miglioramenti. Sempre se migliorarsi è il tuo scopo, altrimenti divertiti accettando tranquillamente il tuo livello.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 15:26
babolat94 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo messaggio passerà alla storia Very Happy
L'autoironia e il saper cambiare idea sono segno di intelligenza!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il miglior thread nella storia di passione tennis  Empty Re: Il miglior thread nella storia di passione tennis

Gio 23 Giu 2016 - 15:36
Babolattino, i tuoi presunti "crolli fisici" sono in realtà dovuti allo "stress mentale".
Ti aggrappi alla racchetta e alla prestazione "pura"...dopo 20 minuti e' normale crollare se giochi senza fiato, senza respirare, senza scaricare i muscoli. Prima o poi scoppi a piangere per nervosismo-isteria o ti viene un infarto. 
Molla il colpo. Rilassati a ogni game!!! Guardati da fuori, come uno spettatore. Molla tutta la tensione nervosa. Sgonfiati!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.