Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

gioco lento e veloce Empty gioco lento e veloce

Mer 1 Giu 2016 - 11:21
ciao a tutti,
volevo sottoporvi un quesito che mi tormenta!
il mio problema è che finchè il gioco è "lento" nel senso che la palla viaggia non tanto velocemente, io riesco a capire il gioco e creare e organizzarmi per cercare la palla e tirare e mettere in difficoltà l'avversario. Invece quando la palla inizia a viaggiare un po' piu' velocemente, vado in crisi e butto fuori, palle larghe e lunghe (ma mai le mando a rete). Sto pensando se posso migliorare ma non sono molto sicuro visto che sono un over 45, voi che ne pensate? Atleticamente mi sento in forma, è proprio una questione di capire e organizzare il gioco quando la palla è piu' veloce e poi se la palla mi ariva veloce io non riesco a dosare la forza e mando fuori. Rolling Eyes
Grazie dei vs consigli!!!!
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

gioco lento e veloce Empty Re: gioco lento e veloce

Mer 1 Giu 2016 - 11:55
ciao, penso che possa essere un "problema di gambe". 
Cerco di spiegarmi meglio...probabilmente aumentando la velocità di gioco arrivi "tardi" sulla palla e quindi perdi un po' di controllo sul colpo...
Non sto dicendo che non sei in forma...ma che devi migliorare la velocità 
si consiglia:
allenamento sulla velocità (skip, scaletta, salite ecc ecc)  Very Happy
buon tennis
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

gioco lento e veloce Empty Re: gioco lento e veloce

Mer 1 Giu 2016 - 22:44
netplay ha scritto:ciao a tutti,
volevo sottoporvi un quesito che mi tormenta!
il mio problema è che finchè il gioco è "lento" nel senso che la palla viaggia non tanto velocemente, io riesco a capire il gioco e creare e organizzarmi per cercare la palla e tirare e mettere in difficoltà l'avversario. Invece quando la palla inizia a viaggiare un po' piu' velocemente, vado in crisi e butto fuori, palle larghe e lunghe (ma mai le mando a rete). Sto pensando se posso migliorare ma non sono molto sicuro visto che sono un over 45, voi che ne pensate? Atleticamente mi sento in forma, è proprio una questione di capire e organizzare il gioco quando la palla è piu' veloce e poi se la palla mi ariva veloce io non riesco a dosare la forza e mando fuori. Rolling Eyes
Grazie dei vs consigli!!!!
Bueno,il gioco non e' che vada molto organizzato,cioe' si gioca in base alle diagonali e geometrie del gioco,cioe' gioco incrociato fino a quando non ho l'effetivo vantagio per giocare lungolinea indipendentemente dalla velocita' d gioco,detto questo l'andare lungo puo' dipendere da molti fattori,puo essere che giochi abbastanza piatto e magati con un impugnatura estern,che e' molto piu' diffciile da usare per tentere la palla dentro quando gli scambi diventano veloci........pero' il problema e che poterebbe essere anche nelle gambe come dice bvcf...ossia piu' che piu' arrivare tardi magari non vai ben sotto alla palla......ti consiglio di farti un oretta con un maestro perche' cosi e' veramente difficile aiutarti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.