Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchetta post Blade 98 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchetta post Blade 98 2013

Messaggio Da maicolferra il Mer 1 Giu 2016 - 9:58

Ciao a tutti,

dopo due anni insieme alla mia  Blade 98 16x19 è giunta ora di dedicarmi alla ricerca della sua sostituta.
Premesso che senza prova non acquisto alcun telaio, vorrei il vostro parere su un modello che possa essere adatto al mio gioco e sul quale indirizzarmi:

Mi piace giocare d'attacco, senza la ricerca di uno spin esagerato, rovescio ad una mano quasi sempre in top e non disdegno qualche discesa a rete. Anche se non ho una tecnica sopraffina, ho comunque uno swing ampio e un uso delle gambe in spinta discreto( sulla ricerca della palla invece c' è da lavorare parecchio ...  )

Ho 40 anni, sono 1.83 per 84kg ( non tutti di muscoli purtroppo Sad ) e vorrei una racchetta simile alla blade(non la vorrei più difficile ) ma con un controllo migliore, o meglio, una sensazione di palla migliore(ho provato un sacco di corde ma non riesco a trovare feeling). Ormai la blade mi sembra troppo secca, nel senso che le palline rimangono sul piatto corde per troppo poco tempo per cui io possa sentirle, con il risultato che ne perdo in controllo e sensibilità. 
Vorrei, per intenderci, una racchetta simile ma che possa essere più "pastosa", anche a costo di trovarla un poco meno potente. 
Ho pensato alla 18*20 con tensioni basse ma me la stanno sconsigliando in tanti essendo io un amatore autodidatta,
poichè, se è vero che ha ancor più controllo, su un fisico non così allenato come il mio potrei soffrirla parecchio.

mi hanno consigliato anche queste 2 racchette nuove:

Yonex VCORE Duel G 100

Head Graphene XT Prestige PRO

Che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

buon tennis a tutti

maicolferra
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchetta post Blade 98 2013

Messaggio Da xCaesarAlbex il Mer 1 Giu 2016 - 16:13

Donnay 97 310g 16x19
Yonex 97 310g 16x20

La prestige secondo me aiuta un po' meno delle due che ti ho detto, la yonex 100 non l'ho provata ma non ne ho sentito dire cose belle.

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Messaggio Da maicolferra il Mer 1 Giu 2016 - 17:29

in effetti la yonex 97 310g 16x20 è un tarlo che ho in testa.
è più semplice della blade 18*20 modello 2015?

Quest' ultimo l' ho provato e mi ha dato un feeling fantastico, ma ho paura che nei recuperi e nelle giornate fisicamente scariche sia troppo per me.

grazie

maicolferra
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da ThirdEye_ il Mer 1 Giu 2016 - 19:12

Una prova con la 16x19 modello 2015 falla, io l'ho trovata una gran racchetta. La versione precedente non l'ho mai provata, ma dalla tua descrizione la 2015 potrebbe valere il salto.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1399

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da maicolferra il Mer 1 Giu 2016 - 23:16

non dubito che sia ottima, e penso anche un pochino più facile della mia attuale, ma sto cercando una racchetta meno aggressiva, più di controllo, senza esasperare la difficoltà perché potrei pentirmene. è pieno di gente checprende la 18 20 pensando di usarla e poi la ridà indietro disperata. non vorrei aggiungermi anche io a questa categoria. . eheh

maicolferra
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Attila17 il Gio 2 Giu 2016 - 13:06

Ciao,
se non cerchi potenza ma qlc di più pastoso, la Prince Tuor 100 Pro potrebbe essere interessante, io l'ho adottata e mi trovo parecchio bene, soprattutto se hai uno swing ampio. Controllo ai massimi livelli, pecca un po di potenza, a me va bene perchè ne ho di mio quindi posso sbracciare senza problemi.
In altenativa, parlano un gran bene della Donnay Silver, ma purtroppo nn si può provare, se cerchi qui c'è un post di pagine e pagine dedicato.
Ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1474

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da maicolferra il Dom 5 Giu 2016 - 18:14

Grazie attila,

inseusco anche la prince nelle papabili avendo caratteristiche che sto cercando.

le proverò e poi sceglierò.

maicolferra
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: