Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio Pro Staff 97 LS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio Pro Staff 97 LS

Messaggio Da Silbac il Sab 28 Mag 2016 - 1:29

Salve, 
è da poco che sto cercando di capirne di più riguardo racchette e avevo qualche consiglio da chiedervi.
Gioco da 3 o 4 anni ma da poco con continuità e vorrei un consiglio riguardo all'acquisto della mia prossima racchetta.
Finora ho giocato con una Dunlop Biomimetic (credo risalente al 2010) e una vecchia Babolat Aereo Pro Drive (decisamente più vecchia). Di entrambe non conosco le corde nè tensione nè grip originale perchè come vi ho detto è da poco che mi sto informando sull'argomento. Entrambe pesano incordate e con overgrip fra i 318 e i 322 grammi. 
Avendo valutato un po' prezzi e specifiche di racchette stavo valutando se prendere la Pro Staff 97 LS della Wilson (ovviamente provandola prima qualche giorno) in quanto la 97 mi sembra un po' troppo pesante dato il peso delle racchette a cui sono abituato. Ora però avevo qualche domanda sulle corde, il grip, e il peso e bilanciamento.
Credo che la mia vecchia Dunlop sia bilanciata più o meno al cuore (per intenderci ha il punto di bilanciamento un paio di centimetri prima dell'inizio dell'ovale, non so se sia Head Light o Head Heavy e di quanti punti), e avevo intenzione di sostituire il grip di fabbrica della Wilson Pro Staff 97 LS con il Leather Grip della Wilson, con sopra Overgrip Pro sempre della Wilson, per spostare il bilanciamento più sul manico e aumentare di all'incirca 20 grammi il peso complessivo. Ora, per un giocatore che magari non ha mai giocato con racchette troppo bilanciate sul manico, secondo voi questo bilanciamento sarebbe eccessivo? E che ne pensate del peso?
Ora essendo completamente ignorante in fatto di corde, che tipo di corda consigliate?
Grazie

Silbac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.16

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum