Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Dedicato a "quelli che giocano un bel tennis"
Oggi a 3:11 Da kingkongy

» Tennis e fotografia
Oggi a 2:59 Da kingkongy

» [Roma] chi gioca?
Oggi a 1:10 Da FedeMonteverdeClub

» Cerco a Portuense/Monteverde compagni con cui riprendere ad allenarmi
Oggi a 1:07 Da FedeMonteverdeClub

» Zona Monteverde/Marconi/Portuense
Oggi a 0:54 Da FedeMonteverdeClub

» corde per Vcore SV100
Oggi a 0:31 Da lorenz90

» Corde per Yonex Ezone DR 100
Oggi a 0:13 Da Alex100

» Head prestige 2016
Ieri a 23:51 Da john mc

» Racchetta o marca della vita
Ieri a 23:47 Da MEGA77

» Tessere 2017
Ieri a 23:09 Da PeppeFossa

» Donnay Pro One 102
Ieri a 23:03 Da alb111

» yonex sv 100
Ieri a 22:24 Da ANTONIO75

» suono del telaio
Ieri a 21:53 Da marco61

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread
Ieri a 21:53 Da fa

» Classic 107
Ieri a 21:48 Da drichichi@alice.it

» Telaio Pure Drive Wimbledon 2016 filato
Ieri a 21:47 Da andrago78

» [Thread unico] Roger Federer
Ieri a 21:47 Da VANDERGRAF

» Angell - Thread generale
Ieri a 20:59 Da gino's

» Quelli che: con le racchette di legno non c'erano i pallettari
Ieri a 20:54 Da vfalini

» [solo su Roma] Cerco Dunlop Max 200G grafil injection
Ieri a 20:43 Da wetton76

» Australian Open 2017
Ieri a 19:54 Da andrea scimiterna

» palline bicolori
Ieri a 19:49 Da Eiffel59

» salvacorde duralift
Ieri a 19:39 Da Eiffel59

» Cosa fare per rendere più avvincente il tennis
Ieri a 18:53 Da Maio77

» [VENDO] 2 Wilson prostaff 95(2015)
Ieri a 18:48 Da alessandro catastini

» Babolat Pure Strike 2016
Ieri a 18:37 Da alexmondial

» Scarpe da tennis a pianta larga
Ieri a 18:26 Da silli67

» blade cv 16x19
Ieri a 18:25 Da MEGA77

» libri sul tennis
Ieri a 18:24 Da Sonny Liston

» Camila Giorgi
Ieri a 17:10 Da fedmex



Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com


19038 Utenti registrati
186 forum attivi
639627 Messaggi
New entry: lele-yonex

Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Messaggio Da starsky86 il Ven 27 Mag 2016 - 2:48

Mi sono imbattuto in questa Head Junior incordata di fabbrica e mi sono accorto che nel il passaggio delle prime due corde verticali hanno fatto una specie di loop (come si vede in foto) su entrambi i lati del telaio. Ho ipotizzato che sia stato fatto per giuntare le due estremità del bumper che altrimenti sarebbero rimaste svincolate ma mi chiedo: 

- E' corretto utilizzare questo sistema?
- In quali casi si può utilizzare?
- Nel caso, bisogna sovratensionare le corde interessate come avviene in un loop normale?


starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 19.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 27 Mag 2016 - 6:25

Risposta rapida...no/mai/no.

Il lavoro viene eseguito con una macchina pneumatica trazionando 4 corde per volta fino a che non si è raggiunta una specifica durezza di riferimento.

E non esistono (più) macchine pneumatiche commercialmente disponibili (l'ultima è stata la P200 di Prince di cui è cessata la fabbricazione nel 1993).

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40893
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Messaggio Da starsky86 il Ven 27 Mag 2016 - 12:01

Fonte inesauribile di informazioni. Ma come mai veniva utilizzato questo sistema a "simil loop" e cosa comporta in termini di negatività l'utilizzo dello stesso dato che non dovrebbe mai essere applicato?

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 19.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 27 Mag 2016 - 13:31

Veniva (ed ancora viene...) utilizzato solo con macchine di quel tipo, e solo su trazioni multiple.
Fosse applicato su trazioni singole sorgerebbero problemi di chiusura delle pinze, di bloccaggio della starting clamp e soprattutto di asimmetricità dello sforzo di montaggio...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40893
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incordatura di fabbrica, spiegazione cercasi

Messaggio Da starsky86 il Ven 27 Mag 2016 - 20:41

Chiarissimo!

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 19.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum