Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty sistema /piattaforma prenotazione campi

Gio 26 Mag 2016 - 12:12
Vi espongo subito il mio problema:
Nel mio circolo si possono prenoare campi.
Alle 7:00 il circolo apre
Dalle 7:00 in punto moltissime persone stanno alla cornetta del telefono
Anche se ci sveglia presto e si chiama alle 7:00 a volte da occupato e non si riesce a prendere la linea anche per 10 minuti
Capita spesso che quando si riesce a prendere la linea (anche dopo 40 recall) la fascia oraria in cui volevi giocare sia già tutta terminata.

Dicevo che non mi sembra giusto sià per motivi di perdita di tempo sia per il fatto che se io mi sveglio apposta per prendere il campo e chiamo alle 7.00 debba riuscire a prendere la linea soltanto successivamente essendo costretto o a cambiare fascia oraria oppure rimanendo con un pugno di mosche in mano.


1) vi chiedo innanzitutto se sia possibile fare in modo (non so se esiste) di avere una sorta di priorotà, nel senso quando chiamo io e chiamano contemporaneamente altri io la spunto..e prendo la linea.
2) se si possa elaborare un sistema di prenotazione online con magari password pere ogni utente che permetta anche l'accesso simultaneo di più utenti (obbligando però in questo caso a riempire entrambigli spazi con il nome dei 2 soci). Infatti molto spesso me compreso non sapendo con chi giocare fermano il campo al telefono dando il proprioe poiu ricercano il giocatore. Io farei cosi: chi ha i nomi ben chiari potrebbe prenotare online, gli altri non sapendo dovrebbero essere costretti a telefonare. Perciò si avrebbe una prelazione secondo me giusta per chi ha già fissato. ovviamente non si potrebbe mettere un nome fittizio poichè magari la prenotazione verrebbe momentaneamente presa ma poi al circolo si renderebbero conto tramite un database che magari segni a loro che quel nome non esiste oppure è un nome già impegnato in un altro campo e quindi non valido..


Non lo so ragazzi.. sono aperto a suggerimenti ecc, cosa ne pensate?
avatar
ciccios
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Youtek

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Mer 1 Feb 2017 - 17:18
Prova con Doodle, Google Calendar Appointment se potrebbero essere utili al tuo scopo...
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Gio 2 Feb 2017 - 13:22
1) serve un centralino telefonico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo me in un circolo è un'esagerazione

2) google calendar et similia. però non c'è limite di segnare solo sul giorno in cui ti connetti, anzi i calendari servono proprio a calendarizzare il futuro. quindi il circolo deve cambiare norme.
se non le cambia, penso il meglio sia per te con una app per i cell dei soci, collegata a un database installato sul computer del circolo (così che il pc viene acceso solo la mattina dal segretario) Però son soldi per assumere un informatico


ovvia citazione
"Fissò il campo da tennis per la domenica più rigida dell'anno.
Dalle 6 alle 7 antelucane.
Tutte le altre ore man mano che si avvicinava mezzogiorno
erano già occupate da giocatori di casta sempre più elevata:
direttori clamorosi,
ereditieri,
cardinali,
e figli di questi potenti"
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Gio 2 Feb 2017 - 20:33
Se riesci a convincere il tuo circolo ad usare questo sistema 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

molti problemi spariscono.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Gio 2 Feb 2017 - 20:55
Altre due piattaforme che offrono questo servizio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Mer 3 Gen 2018 - 19:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Segnalo anche questo, sperimentato di persona da socio con riscontro positivo  Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Mer 3 Gen 2018 - 19:55
Anche nel mio circolo usano wansport, con tanto di credito ricaricabile con PayPal in modo da non dover per forza passare al bar a pagare.
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

sistema /piattaforma prenotazione campi Empty Re: sistema /piattaforma prenotazione campi

Gio 4 Gen 2018 - 9:21
io una volta ho usato il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è stato proprio il tizio del circolo del tennis a suggerirmi questo sito anche se in realtà non riesco a trovare tutti i campi qui in zona...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.