Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio corde per head youtek extreme mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio corde per head youtek extreme mp

Messaggio Da the-doctor il Dom 12 Set 2010 - 18:41

Vorrei da voi un consiglio circa le corde e la tensione da mettere alla mia nuova head youtek extreme mp. Come giocatore non sono alle prime armi ma ho ancora molto da imparare, ho un diritto preciso e forte, meno per il rovescio che faccio ad una mano, una buona battuta forte e piazzata, mi piacciono gli effetti, sono agli inizi con topo spin, vado spesso a rete. Sono alto 1e80 per 76 kg. Vorrei una corda che non richiedesse manutenzione e che mi permettesse di giocarci er un pò. Gioco due volte a settimana e vorrei un modello che per 4-5 mesi vorrei non mi desse problemi.
Grazie

the-doctor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Racchetta: Head YouTek Extreme MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio corde per head youtek extreme mp

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 13 Set 2010 - 8:28

Occhio al topo spin..i dannati roditori a volte si ribellano Very Happy

Tornando seri..giocando costantemente due volte a settimana è impensabile tenere la corda per più di tre mesi...indipendentemente dal fatto che non si rompano, e dal livello di gioco. Semplicemente, dopo un periodo del genere, un sintetico di uqalsiasi genere (mono o multi, nylon, poliestere o composito) polimerizza -ovvero, le sue molecole si "fondono" a causa dell'azione di riscaldamento/raffreddamento imposta dagli impatti- e non hanno più giocabilità.

Comunque, in assoluto le corde che mantengono più a lungo le loro caratteristiche di giocabilità e che meglio si adattano al tuo gioco sono la Weisscannon Scorpion 1,33 e la Gamma Zo Life 16L, entrambi copoliesteri di terza generazione. Vistoil calibro ed il telaio, non andrei oltre i 23 chili per entrambe, con un chilo in meno per le orizzontali.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40420

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: