Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio Racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio Racchetta

Messaggio Da annali93 il Mer 11 Mag 2016 - 12:50

Ciao a tutti,
Sono una ragazza di 23 anni che ha da poco rifatto la tessera FIT. Dopo 3 anni di fermo (se non per poche ore d'estate) ho ripreso da Gennaio a giocare 3-4 ore alla settimana. Quando facevo agonistica mi ero fidata di un rivenditore che mi aveva venduto una Babolat Pure Drive Roddick GT da 315g. Non ho mai avuto problemi finché non ho ripreso a giocarci occasionalmente un anno e mezzo fa finendo con una bella epicondilite. Da quando ho ripreso a giocare ho utilizzato una Pure Drive Da 270g ma non riuscendo a fare una palla pesante ho ripreso le mie vecchie Babolat da 315 che però già da un mese mi danno problemi alla spalla e stamattina non riuscivo nemmeno a stringere la racchetta in mano. Non mi ricordo che tipo di corde mi avevano montato, però credo che come racchetta questa sia esagerata per le mie possibilità fisiche quindi vi chiedo un consiglio su un eventuale cambio/tipo di corde da mettere su questa che ho per alleviare questi problemi. In genere gioco con una palla profonda non troppo arrotata da fondo ma non disprezzo le discese a rete e ho un srrvizio abbastanza potente. Grazie!

annali93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Racchetta

Messaggio Da ThirdEye_ il Mer 11 Mag 2016 - 13:03

A naso una Wilson Blade 104 e corde multifilamento. Se hai problemi di quel tipo magari evita racchette rigide come la Pure Drive.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da Attila17 il Mer 11 Mag 2016 - 13:21

Ottimo consglio quello di Third, magari prova anche qualche Prince che sono morbide e non di danno problemi ai legamenti.
Domanda visto il gioco non stai cercando un cannone al posto della racchetta?
Se così fosse allora la Blade 104 oppure un Prince Warrior potrebbero fare al caso tuo.
Ciao ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1481

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da Giulio Marino il Mer 11 Mag 2016 - 14:45

Racchetta morbida con corda multifilo (pro kennex ki 5 295 o 315 sono ottime come comfort). Se cerchi cmq racchetta profilata tipo PD, ma più confortevole, mi vengono in mente: pro kennex ki15 300, prince warrior, yonex ai/dr 100...

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: