Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Head Prestige MP 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Head Prestige MP 2016

Messaggio Da Bianconiglio il Mar 10 Mag 2016 - 13:09

Domenica agli internazionali ho preso questo telaio e provo a buttare giù la mia impressione (da prendere con le pinze visto quanto sono scarso Laughing ):

Sinceramente non era in programma come acquisto ma entrato nello store Head mi ha colpito sia come mi stava in mano ( è molto simile come caratteristiche alla Speed Pro customizzata che utilizzo) sia in PJ e così, visto un prezzo particolarmente interessante, ho deciso di portarla a casa. Il telaio è dichiarato 320/31,0 e messo sulla bilancina si discosta di un solo grammo (319) mentre il bilanciamento è esatto. Il baricentro così arretrato non fa sentire il peso in modo particolare. Incordata al volo con una matassina di Head Reflex 1,25 presa insieme al telaio a 23 costanti 4 nodi, ieri prima prova sul campo.

Il telaio già dai primi palleggi si dimostra molto solido, non risente di palle decentrate e non manifesta vibrazioni fastidiose; il colpo sembra uscire sempre come percepito all'impatto.

Gioco di fondo:
La racchetta non aiuta di certo nel gioco di relax in quanto richiede sempre che la palla sia spinta con buona tecnica; se non spingi, la palla non arriva a rete e se spingi male la palla arriva sui teloni. Anche sui colpi di recupero devi avere le gambe ben piazzate e un buon polso altrimenti non superi la rete.

Risposta al servizio:
Qui credo di essermi innamorato di questo telaio: anche sui servizi veloci (sempre nei limiti scarsi a cui gioco) ti permette di spingere bene anche una prima che altrimenti avrei sofferto

Gioco di volo:
Il telaio  sembra nato per questo: solido, preciso, molto maneggevole. Sia le volèe basse che alte escono senza patemi e sempre con la massima solidità (vabbè sono anche colpi che amo molto e su cui sono molto naturale) colpi un po' "tirati" su cui con la Speed Pro normalmente sono a rischio steccata con la Prestige escono sempre puliti. Sulle demi-volèe bisogna essere chirurgici (e io non lo sono Sad )

Servizio:
E qui la nota dolente, non del telaio ma mia: richiede un movimento fluido e pulito, non perdona errori, quello che fai quello restituisce.

Considerazioni finali: Un telaio molto impegnativo adatto a chi cerca un attrezzo che spinge poco di suo e a chi ha voglia di impegnarsi, a mio parere non adatto al "palleggiatore" domenicale (nulla in contrario verso questa categoria eh). Io me ne sono innamorato e amo il suo mettere in mostra i miei errori in modo da porteci lavorare sopra. Nonsotante il peso non piuma il braccio non si stanca facilmente (e ci credo, sono la versione italiana di Homer Simpson) e , grazie al bilanciamento, controllo e manegevolezza sono sempre garantiti

Piccola nota sulle corde: non mi sono trovato, troppo reattive; provvederò a breve a sostituirle con le X-One o con le Isospeed Professional

Ripeto che tutto quello scritto è frutto delle mie sensazioni di giocatore molto scarso, quindi prendete tutto con la giusta ottica

Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Head Prestige MP 2016

Messaggio Da Bianconiglio il Gio 12 Mag 2016 - 21:42

Piccolo aggiornamento: testata stasera con Isospeed Professional New a 24 costante, che dire semplicemente meravigliosa, davvero ottima in tutto. Il colpo esce bello pastoso accompagnato da un rumore pieno

Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: