Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

uscita la Ultra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

uscita la Ultra

Messaggio Da Gianfed il Lun 2 Mag 2016 - 15:21

Salve a tutti; mi sono iscritto oggi anche se Vi leggo da qualche annetto.
Ebbene leggevo i commenti sulla Ultra 97 e vedevo che Eiffel59 consigliava di metterci 2+2 ore 10-2 e gr.2 nel manico; ora la racchetta aumenta di 6 gr e la mia domanda era appunto questa: aumentandola di 6 gr. non arriva al peso della pro staff 97 con un bilanciamento più o meno simile? Quindi, visto che possiedo una pro staff 97 gr.315, quale potrebbero essere le differenze rispetto a quest'ultimo telaio?
Sono un giocatore classico (ex 3/5 ora senza classifica per non aver fatto tornei negli ultimi anni) con diritto poco coperto e rovescio ad una mano a cui piace scendere spesso a rete.
Saluti

Gianfed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.05.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: uscita la Ultra

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 2 Mag 2016 - 21:00

...magari il fatto che due costruzioni diverse danno feeling diversi? E che customizzando la Ultra se ne nascondono le negatività (sweetspot ridotto) e se ne esaltano le positività (maggior confort con maggior potenza)?

Tornando seri...diciamo che la scelta potrebbe basarsi proprio sul gioco: se preferisci costruire da fondo e chiudere a rete, meglio la PS97; se sei più aggressivo, la Ultra.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40497
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: uscita la Ultra

Messaggio Da L'Acutangolo il Gio 5 Mag 2016 - 13:35

Ciao a chi legge. Ho 49 anni. Sono stato C3 nel 93 (giocavo con la fantastica Wilson Profile 16x18). Devo purtroppo sostituire causa usura le mie gloriose PD Team 2003 (3 etti da accordare), incordate W.Sensation 21 kg. Su consiglio di alcuni utenti del sito ho provato le T-Flash 315 no Dynacore: per carità Shocked ! E quando la senti la pallina? Gioco servizio in tutte le varianti, diritto piatto o leggermente liftato, rovescio soprattutto back ma ho anche un ottimo top-spin, buone volèe e smorzate d'altri tempi (i miei!). leggendo qui e altrove credo di aver individuato un paio di racchette che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non farmi rimpiangere troppo le mie Team: Prince Textreme Warrior 100 16x18 e Wilson Ultra 100. Considerando che ho la spalla da preservare (per questo uso un multifilo a 21 kg), per queste due racchette quali multifili o multimono (un pò di modernità non guasta Smile ) andrebbero bene?

L'Acutangolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: BPD Team 2003

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum