Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tWilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

babolat - corde per babolat pure control Empty corde per babolat pure control

Mer 27 Apr 2016 - 16:29
buongiorno.Vorrei avere dei consigli su quali corde montare sulla pure control 295 g. Ho montato delle x-one a 26 kg, ma non sento potenza la palla mi sembra lenta a faccio fatica mi sembrano dure.vorrei diminuire la tensione anche se sul telaio il valore minimo indicato é 25. Scendere a 23 22 é troppo?.comunque accetto tutti i consigli disponibili avendo ancora poca esperienza.Il Mio gioco predilige colpi abbastanza diretti a filo della rete rovescio a una mano colpi in Generale angolati con smorzate a filo di rete .sempre sul telaio vengono raccomandati xcel e pro hurricane ma non ho letto commenti molto positivi sul sito sia riguardo alrapporto qualità prezzo sia sulle prestazioni in generale aggiungo che i colpi che preferisco sono quelli pieni " pastosi ".ciao
....Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Mer 27 Apr 2016 - 21:01
Tra le tue richieste ed il tuo gioco c'è una certa discrepanza.
Considerato anche il peso del telaio meglio una corda più progressiva, come TF HDX Tour 1.30, Prince Premier Touch 16, Pacific PMX 16.
24 kg (anche 25 se desideri un pelo più di controllo) costanti e possibilmente "reali".
Il che significa "montati bene", perchè un incordatore della domenica fa più danni su un multi che su un mono... Suspect
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Mer 27 Apr 2016 - 23:11
Ok .grazie mille per avermi risposto.il problema piu grande é il dubbio di sbagliare la tensione .Con l'x-one a 26 kg non sento potenza e "sbraccio" molto per generarla con la paura di infortunarmi.la corda mi sembra dura quindi vorrei scendere un po di tensione pensavo 22 23 kg.Le corde che hai cosigliato vanno bene tirate cosi?Mi puoi suggerire qualcosa di potente e confortevole ma anche preciso .

Grazie ancora per la disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Gio 28 Apr 2016 - 0:09
E magari pure durevole Razz
Inutile scendere di tensione con una corda comunque reattiva, quello che guadagneresti in resa e confort lo perderesti proporzionalmente in precisione.
Una corda più progressiva ti aiuterà in maniera uniforme in tutti i campi, ed un secondo momento -partendo comunque dalle tensioni indicate- potrai modularla nel modo a te più confacente.
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Gio 28 Apr 2016 - 0:22
ok ..E quindi ,poi non ti " rompo "più, tra le tre che mi hai suggerito alla fine quale reputi la più adeguata e a quale tensione così taglio la testa al toro e la faccio mettere. Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Gio 28 Apr 2016 - 6:27
Stava già tutto nel giusto ordine Wink

TF HDX Tour 1.30 e 24 kg.

Se il tuo incordatore lavora bene (è un professionista e non un semplice "montacorde") dovremmo esserci...
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Ven 29 Apr 2016 - 6:33
ciao,scusa ma mi é sorto un dubbio .Visto che il mio gioco si sta indirizzando verso il controllo della potenza ,seguendo il tuo suggerimento oggi vado a fare incordare con la TF hdx, ho notato che esiste anche la1.25 della stessa corda.considerando che sento ancora il piatto corde duro e ho paura di aumentare la tensione (resto su 24 come consigliato) che ne pensi di questa opzione? .Va a discapito della potenza o é un'alternativa equilibrata? Ciao e grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Ven 29 Apr 2016 - 7:51
La 1.24 è superiore sotto tutti gli aspetti tranne quello della durata (meccanica e dinamica).
Le differenze però sono minime (solo 3% in confort, 5% in potenza, 8% in tenuta di tensione) mentre  quella di durata importante (15% dinamica ma addirittura 29% meccanica), ergo fai bene i tuoi conti...
avatar
t_waspy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.13

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Mar 24 Ott 2017 - 1:00
Ciao a tutti.
Riprendo questa vecchia discussione perché ho lo stesso dubbio.
Sto cercando consigli sull'incordatura. Gioco prevalentemente da fondo campo con un diritto in top e rovescio a due mani piatto. Anche il servizio è piatto. Vorrei una corda che mi permetta di spingere ma mantenendo un buon controllo. Avete idee? Grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Mar 24 Ott 2017 - 8:05
Come scrritto più volte, un compromesso è possibile, una corda che spinga e controlli tutto ai massimi livelli (escluso, ma solo a certe tensioni, il budello) no, in quanto sono due parametri fisici all'opposto.

Aggiungici la ricerca di spin e la "frittata" è completa. Il telaio ci mette del suo (non è certo un telaio che abbia una gran spinta propria, né tantomeno una spinmachine) ed un eventuale ibrido potrebbe dare vantaggi di resa ma a netto discapito della durata...
avatar
t_waspy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.13

babolat - corde per babolat pure control Empty Re: corde per babolat pure control

Mar 24 Ott 2017 - 9:44
Eiffel59 ha scritto:Come scrritto più volte, un compromesso è possibile, una corda che spinga e controlli tutto ai massimi livelli (escluso, ma solo a certe tensioni, il budello) no, in quanto sono due parametri fisici all'opposto.

Aggiungici la ricerca di spin e la "frittata" è completa. Il telaio ci mette del suo (non è certo un telaio che abbia una gran spinta propria, né tantomeno una spinmachine) ed un eventuale ibrido potrebbe dare vantaggi di resa ma a netto discapito della durata...
Prima di tutto grazie per la risposta.
Effettivamente mi rendo conto che ho chiesto la luna babolat - corde per babolat pure control 1f601 


Diciamo che dato le impostazioni del telaio che prediligono il controllo alla potenza mi piacerebbe sopperire a questa mancanza con una corda che mi dia un pochino più di spinta e un leggero spin.
Pensavo ad una RPM Blast ma solo perchè quando le provai su un telaio totalmente diverso mi parsero ottime corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.