Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scelta mirata e consapevole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scelta mirata e consapevole

Messaggio Da Voloidion il Gio 9 Set 2010 - 17:47

Come prima cosa saluto tutti ed essendo nuovo nel forum vi prego di perdonarmi se commetterò qualche errore. All'alba dei 45 anni ho deciso , per la prima volta, di acquistare una racchetta con la testa e non solo guardando i colori e le scritte. Sono un giocatore di livello basso ma ritengo in possesso dei fondamentali: dritto piatto e in top (colpo migliore con cui chiudo lo scambio), rovescio ad una mano che tiro piatto, in back ed in top. Il servizio è discreto (qualche punticino lo raccolgo anche lì) mentre a rete faccio piuttosto schifo. Cerco di giocare entrando nel campo, spostando l'avversario e poi piazzando il vincente (o bucando il telone). Fisicamente sono a posto eccetto per il fatto che fumo parecchio, cosa che mi porta ad accorciare lo scambio un po' troppo per evitare visioni mistiche. Insomma, mi piace tirare forte! Attualmente uso una pure drive roddick vinta qualche anno fa ad un torneo per vecchi rottami ma non mi piace più, l'azzurro mi ha stancato. Accetto qualsiasi suggerimento per una nuova racchetta dato che girando per il sito mi sono reso conto che siete informati e competenti. Grazie

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 109

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl PB8/ Volkl Organix 7 310

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scelta mirata e consapevole

Messaggio Da Lleyton0911 il Gio 9 Set 2010 - 18:22

Per quanto riguarda Yonex (io uso solo quelle) ti posso consigliare la RDiS 200 US (quella destinata solo all'America che pesa 320 grammi anziché 295 della versione europea)... un autentico gioiellino e poi... qualità Yonex! Wink

Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 200

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Messaggio Da Voloidion il Gio 9 Set 2010 - 18:31

Grazie. Ci avevo fatto un pensierino anch'io dopo aver letto parecchi post sul forum. Credo che il problema sia procurarsela. Il mio negoziante di fiducia non le tiene ed oggi mi ha rifilato in prova una wilson 6.1 col piatto corde da 90 perchè dice che così tiro forte! non vorrei che alla seconda steccata mi saltino le otturazioni!!!

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 10 Set 2010 - 8:17

"solo" le otturazioni? Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Voloidion il Ven 10 Set 2010 - 11:15

Perchè, Eiffel 59? Il mio braccio non ha mai avuto problemi. ho giocato persino con una terrificante Adidas Ivan Lendl, ma ero molto più giovane. Sigh!

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: