Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson Blade 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson Blade 98

Messaggio Da carminemazzariello il Mar 12 Apr 2016 - 14:31

Salve a tutti, ho incordato la Blade con delle multifilamento Head velocity 1.30 a 12 ore. Vorrei gentilmente sapere la posizione dei nodi se è buona o meno. Va bene incordarla con il due nodi classico ? Grazie per la risposta Very Happy

carminemazzariello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Blade 98

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 12 Apr 2016 - 14:40

Basico ma corretto (io chiudo le orizzontali sulle orizzontali) e può essere incordata a due nodi...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40486

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da carminemazzariello il Mar 12 Apr 2016 - 17:35

Grazie Eiffel ! Un'ultimissima domanda..con queste corde essendo a 12 ore, quanto tempo ci posso giocare ancora e inoltre, posso portarle a rottura senza rischi? Avendo sofferto in passato di una leggera epicondilite. Grazie mille per la risposta Smile

carminemazzariello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 12 Apr 2016 - 20:33

Puoi pure portarle a rottura, ma in caso di "segnali" dal fisico non esitare a tagliare...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da philo vance il Ven 24 Giu 2016 - 12:44

buon giorno a tutti :cheers:sono nuovo del forum,anche se ho gia' approfittato in passato dei vostri pareri sulle corde e racchette (eiffel59 in particolare).faccio una breve presentazione...non faccio tornei x mancanza di tempo ma gioco con amici 3.3 e 3.4 e diciamo che se la partita nn va oltre 1 ora e mezza ,3\4 vinco 6 volte su 10...sono piu' allenati di me ma li batto con tecnica e esperienza(gioco da quasi 20 anni Very Happy )mi piace fare tennis di attacco da fondo per prendere rete...diritto in top,rovescio bimane sia top che back...gioco con la blade 98 16-19 con firestorm 1.25 4 nodi a 21\20 e mi ci trovo bene,ma vorrei un po + di top spin e magari il piatto un po + morbido...ed ecco finalmente la domanda per eiffel59 o chiunque abbia provato il seguente set up...vorrei provare le wilson revolve 1.25(arancio o bianche sono uguali?nere nn le trovo)...vorrei sapere qual e' la curva di resa di questa corda e in particolare a quale tensione minima si puo' portare senza che perda le sue caratteristiche o porti addirittura danni per (eventuali)vibrazioni...scusate la prolissita' e spero in un consiglio quanto prima...(sono a 12 ore con firestorm Laughing )grazie.

philo vance
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: wilson blade 98 16x19

Messaggio Da linor il Ven 24 Giu 2016 - 13:10

@Eiffel59 ha scritto:Basico ma corretto (io chiudo le orizzontali sulle orizzontali) e può essere incordata a due nodi...
nel caso della figura dove avresti chiuso più precisamente i nodi?

linor
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 166

Profilo giocatore
Livello: booohh
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 24 Giu 2016 - 13:58

Le verticali su seconda e penultima verticale e le orizzontali su terza e terzultima orizzontale., come faccio sempre.

@philo vance montaci pure le arancio ma almeno per la prima volta non cambiare tensione.
Non aspettarti top esasperati però, non è il telaio adatto...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da philo vance il Ven 24 Giu 2016 - 14:31

grazie eiffel per la tempestiva risposta,oggi stesso ordino 2 matassine orange cosi alle 15 ore (tassative x me)cambio. :cheers:in verita'ti chiedevo della resa della corda perche' mi piace giocare a basse tensioni col piatto corde morbido e se avessi avuto altre matassine di firestorm sarei sceso ancora...cmq .partiro'dalla stessa tensione.so che la racchetta non e' il max per topspin ma io cerco colpi + definitivi( cerco ,se posso,di chiudere in max 4-5colpi)e avendo provato  telai spin con cui in effetti si danno molte  + rotazioni ma meno punch preferisco decisamente la blade 16-19 e a dire la verita' un buon top(quello che serve x il mio gioco) riesco a darlo anche con i multifili...ora comincio da 21/20 e ti chiedo fin dove posso scendere ottenendo vantaggi anche dal punto di vista del comfort...beneaccetti anche eventuali consigli su altre corde che siano adatte(magari starburn).grazie per la cortesia 

philo vance
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: wilson blade 98 16x19

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: