Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cara Yonex ti scrivo...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cara Yonex ti scrivo...

Messaggio Da onehandedbackhand il Dom 10 Apr 2016 - 11:04

Promemoria primo messaggio :

Da sempre si è stati concordi sul fatto che la casa nipponica fosse sinonimo di qualità anche per l'utente finale del circolo di tennis e io ho sposato in pieno questo progetto nei miei trascorsi agonistici fin dalla mitica RD7, passando per le chirurgiche RDX500 e via dicendo. Oggi purtroppo non è più così per me. Pacifico il fatto che tutte le racchette abbiano subìto un livellamento verso il basso (la head su tutte a mio avviso spostando la produzione dall'Europa alla Cina), guardavo alle Yonex come un'isola felice dove riporre le mie speranze tennistiche e possibilmente differire le mie conoscenze fisioterapiche. Ma cosi non è stato. Le ultime uscite, la linea EZone piu che la VCore, mi hanno deluso; telai fuori specifica, e di molto, e scelte troppo commerciali (soliti piatti 100 profilati, pattern 16x20, rigidi, sotto i 300gr e lontani dai successi del passato) l'hanno livellata alle altre marche. Nel valzer delle racchette moderne, nel frattempo, ho ripreso  a mio avviso, l'ultima "vera" yonex per qualità, stabilità e pienezza di gioco: la Rdis100 da 98" e mi è sembrato di rinascere.. 
Prendete questo post, soprattutto per gli amanti del marchio giapponese, con le debite distanze, è solo uno sfogo domenicale di una giornata piovosa, riflessioni che spero potranno giungere a chi decide che la logica commerciale debba essere solo l'unica fonte di ispirazione nella scelta della produzione di questo bellissimo marchio..
Saluti

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457

Profilo giocatore
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cara Yonex ti scrivo...

Messaggio Da babolat94 il Lun 11 Apr 2016 - 19:54

beh la babo negli ultimi anni era proprio sprofondata in basso ai minimi storici credo

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da nico.v il Lun 11 Apr 2016 - 20:26

Io non ho mai avuto Babolat, ma ho amici "ex fedelissimi" che stanno abbandonando alla ricerca di qualcos'altro, marchi diversi ma proprio "altro"

nico.v
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ai 98 Yonex DR 98

Messaggio Da ThirdEye_ il Lun 11 Apr 2016 - 22:28

@nico.v ha scritto:Io non ho mai avuto Babolat, ma ho amici "ex fedelissimi" che stanno abbandonando alla ricerca di qualcos'altro, marchi diversi ma proprio "altro"

Tipo le racchette ortopediche che fa Pro Kennex? Smile

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1398

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da Tholos66 il Lun 11 Apr 2016 - 22:29

Ragazzi,  solleticato  da questa discussione,  stamattina ho rispolverato le mie rdis 200 HG.  Incordate di fresco (tanto faccio io) e via al club dove ho fatto due ore di assoluta goduria. Ero un anno che ricercavo quelle sensazioni e le avevo a portata di mano,  che scemo . Rovesci a una mano super,  sono uscito dal campo felice,  come non capitava da tempo. Devo aggiustare qualcosa sul dritto,  da troppo non le usavo e mi devo riabituare,  ma  che telaio!
E forse riesco a prendere due  rds002 tour,  le cercavo da tempo,  spero di averle a breve.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1340

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 Yonex VCore Tour F 310 - 2 Yonex Ezone AI98 - 2 Yonex VCore Tour 89 - 2 RDiS200 HG e molte altre...

Messaggio Da onehandedbackhand il Lun 11 Apr 2016 - 22:51

@Tholos66 ha scritto:Ragazzi,  solleticato  da questa discussione,  stamattina ho rispolverato le mie rdis 200 HG.  Incordate di fresco (tanto faccio io) e via al club dove ho fatto due ore di assoluta goduria. Ero un anno che ricercavo quelle sensazioni e le avevo a portata di mano,  che scemo . Rovesci a una mano super,  sono uscito dal campo felice,  come non capitava da tempo. Devo aggiustare qualcosa sul dritto,  da troppo non le usavo e mi devo riabituare,  ma  che telaio!
E forse riesco a prendere due  rds002 tour,  le cercavo da tempo,  spero di averle a breve.

Prego, non c'è di che...  Very Happy

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Andreaing il Ven 15 Apr 2016 - 10:34

inoltre la qualità Yonex non ha uno standard omogeneo, infatti ho notato che alcuni modelli yonex sono prodotti in giappone (dr98) dove normalmente sono fatti controlli di qualità mentre altri in cina (dr 108)

Andreaing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: fedele alla IV cat
Racchetta: Yonex DR 100 - 98 310gr

Messaggio Da onehandedbackhand il Ven 15 Apr 2016 - 11:24

@Andreaing ha scritto:inoltre la qualità Yonex non ha uno standard omogeneo, infatti ho notato che alcuni modelli yonex sono prodotti in giappone (dr98) dove normalmente sono fatti controlli di qualità mentre altri in cina (dr 108)

i piatti superiori ai 100 pollici vengono fatti in Cina

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: