Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Project One7

+19
Top0102
nw-t
Iron
Toroscatenato
Jimbo77
AleW79
ray237
rafapaul
infinitejest
Matusa
brian_67
Tony Mad
rebel
Jessie Malone
mau040880
am.baz
gilgamesh
raffaellobarbalonga
fedmex
23 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Project One7 - Pagina 2 Empty Project One7

Sab 9 Apr 2016 - 12:16
Promemoria primo messaggio :

nuova aerostorm ( pure aero vs ) o nuovo telaio ?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Mar 2017 - 19:46
rafapaul ha scritto:immaginati una prestige pro piu semplice ma ugualmente cattiva.

Azzus.....Allora è da comprare e basta !!!
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Mar 2017 - 21:23
Meglio provare prima, le tue sensazioni potrebbero essere diverse dalle nostre.
Magari prova anche la 100, più facile ma meno stabile e meno cattiva.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Gio 8 Giu 2017 - 12:24
Buongiorno a tutti. Venendo da una Juice 100 16x18, sono molto interessato alla Project One7 in quanto la ritengo molto affine al mio tipo di gioco: picchiatore (spesso d'anticipo) da fondocampo, con frequenti discese a rete; rovescio a una mano molto spesso in back per anticipare le palle alte. Ho, per ora (ma farò comunque delle prove) escluso la Pure Drive, in quanto, anche se è sostanzialmente la controparte Babolat della Juice 100, come quest'ultima è forse troppo versatile.

Provando la Project One7, cosa dovrei aspettarmi secondo voi? Maggiore spinta o maggior controllo rispetto alla Juice 100? So che la Babolat spinge moltissimo, ma al tempo stesso ha un pattern 16x19... Se può servire, come corde uso le Solinco Tour Bite Diamond Rough 1.25 a 24/23, e le manterrei costanti durante i test.

P.S. Senza voler andare troppo OT, la Pro Staff 97S sarebbe uno stravolgimento troppo grande o una valida alternativa visto il mio stile di gioco?

Grazie in anticipo!
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Gio 8 Giu 2017 - 12:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il passaggio più naturale e meno indolore in realtà sarebbe quello verso la Wilson Ultra oppure Burn Cv, strike ho avuto il modello precedente quindi non sono preparatissimo... cmq passando alla PJ17 potresti trovarti male, in generale è una racchetta che perdona meno e sicuramente tecnicamente più esigente... devi aspettarti più controllo e meno spinta rispetto alla tua Juice, anche meno topspin... quindi ti consiglio di prenderla in prova e testarla bene.
Riguardo le corde io metterei sempre mono lisci e abbastanza reattivi ma può darsi che Mario abbia fatto anche esperimenti di PJ17 + TBrough... aspetta suo parere.
Pro staff S troppo lontana da tutti i telai citati, si tratterebbe di cambiare il proprio stile di gioco.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Gio 8 Giu 2017 - 12:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille per la celere risposta, ne terrò sicuramente conto quando riuscirò a fare i test!
In realtà uno dei problemi che ho con la Juice è che spesso devo giocare col freno a mano tirato perchè spinge un bel po' e la forza non mi manca... forse un piatto più piccolo e stabile, anche se leggermente più pesante, potrebbe essere più manovrabile e aiutarmi col rovescio in top.

Per quanto riguarda la Ultra, l'ho anche tenuta d'occhio in passato, ma, oltre a voler provare qualcosa di leggermente diverso dalla Juice, sto evitando di affidarmi a linee di prodotto non ancora consolidate. Se da un anno all'altro hanno eliminato la Juice, con la Ultra rischierei ancora maggiormente di dover passare ad altre racchette quando sarà arrivata la sua "ora"  Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Gio 8 Giu 2017 - 13:34
E' "già" arrivata...tra luglio e settembre esce la versione CV.
La PO7 con la Juice non c'entra una mazza. E spinna meno. La Burn potrebbe essere una scelta logica, ma prova sempre prima...
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Gio 8 Giu 2017 - 16:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie anche a te per la risposta! Rimango interessato alla Project One7 perché volevo appunto cambiare qualcosina rispetto alla Juice, e anche perché ne ho visto/sentito parlare bene - lasciando stare le recensioni di TW che sono state troppo positive per essere imparziali.

Premettendo che la PJ O7 non è l'unica racchetta che intendo testare, qualora decidessi di provarla più di una volta, sicuramente alla seconda proverei ad abbassare la tensione di un kg.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Sab 8 Lug 2017 - 17:53
Provata finalmente la Project One7 per 6 ore: sono rimasto molto soddisfatto!

Venendo dalla Juice 100, ho apprezzato molto la maggior precisione e la maneggevolezza del piatto 98, che mi ha aiutato parecchio nel rovescio a una mano, che ormai quasi non riesco più a eseguire quando ritorno al 100  Very Happy.

Punto debole, non è una racchetta che "gioca da sola". Soprattutto volèe e servizio, se non sono eseguiti bene e col giusto carico sulle gambe, tendono a bloccarsi e a finire in rete, dando quasi la sensazione di un racchettone di legno. Il tutto probabilmente accentuato dal fatto che è una racchetta che perdona poco quando la palla viene colpita lontano dallo sweetspot.

Mentre decido se comprare o meno la Project One7, cosa consigliereste per limare il difetto sopra descritto? Qualche grammo in testa? Un chilo in meno sulle corde?

P.S. Nel frattempo, provata anche la Pure Drive, che non ha retto minimamente il confronto, almeno per quanto riguarda il mio stile di gioco.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Sab 8 Lug 2017 - 19:46
@rey237
dovresti dirci quale corda e tensione hai utilizzato per test Pj17...
Sicuramente abbassare di kg ti aiuta ...anche perché qualcuno si è lamentato del fatto che non sia un telaio esattamente morbido. Per l'altro discorso... se vuoi allargare sweetspot aiutando il controllo devi mettere piombo a ore 3 e ore 9, per allungare s.s. agevolando spin e peso di palla occorre mettere piombo in testa... Ti consiglio di fare test con non più di 2-3 gr... 
Facci sapere! Pj17 è stata sempre nel mio mirino perché possessore della versione strike precedente grigio/arancio che ritenevo ottima.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 9 Lug 2017 - 9:09
La nuova PS98" è sicuramente un telaio che necessita di buona tecnica per essere sfruttato al meglio (anche se meno impegnativa della precedente) ma dare consigli senza sapere come/con cosa/a che tensione è stata incordata quella di test è perlomeno poco logico.

Lavorerei prima su "quello", piuttosto che mettere pesi a cìppa di minkia che rischierebbero solo di alterarne in peggio le sensazioni.

Anche perché, per dirla tutta, col giusto livello tecnico (ed ovviamente il giusto setup) non ha né la sensazione di racchettone di legno, né poca tolleranza al decentraggio... Suspect
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 9 Lug 2017 - 12:04
ray237 ha scritto:Provando la Project One7, cosa dovrei aspettarmi secondo voi? Maggiore spinta o maggior controllo rispetto alla Juice 100? So che la Babolat spinge moltissimo, ma al tempo stesso ha un pattern 16x19... Se può servire, come corde uso le Solinco Tour Bite Diamond Rough 1.25 a 24/23, e le manterrei costanti durante i test.

Scusatemi, pensavo fosse ovvio da quanto ho scritto qualche post più su...

Comunque il setup è quello in citazione, ho solamente abbassato di mezzo chilo la tensione, quindi portandola sui 23,5/22,5 4 nodi.

Infine, tengo a precisare che la sensazione di "racchettone" è una sensazione che ho avuto, nella parte finale delle partite - e dunque con braccio stanco - quando servizi e volée ogni tanto perdevano completamente di potenza, rimanendo sulla racchetta. Non si tratta di palle scentrate, ma le opzioni sono due: o la palla è stata colpita non esattamente nello sweetspot, o mancava una sufficiente spinta dalle gambe. Fatto sta che si tratta di una sensazione che con la Juice 100 non ricordo di aver provato, vuoi perchè spinge molto da sola, vuoi perchè ha il piatto più grande, ecc.

Da fondocampo, invece, non ho mai avuto questa sensazione, nonostante mi fosse stato già segnalato che fosse una racchetta che perdona poco.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 9 Lug 2017 - 16:11
Ovvio per la Juice (che peraltro è 100" e 16x18 ed ha dinamiche del telaio totalmente diverse), non per la PS98" 16x19 che avrei incordato almeno ad un kg meno...di più, avrei montato pure il calibro inferiore, più logico in quanto il telaio non necessita di essere frenato come la Juice ma semmai l'opposto.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 9 Lug 2017 - 18:26
Eiffel59 ha scritto:Ovvio per la Juice (che peraltro è 100" e 16x18 ed ha dinamiche del telaio totalmente diverse), non per la PS98" 16x19 che avrei incordato almeno ad un kg meno...di più, avrei montato pure il calibro inferiore, più logico in quanto il telaio non necessita di essere frenato come la Juice ma semmai l'opposto.

Chedo scusa: il calibro è 1.20, non 1.25, ricordavo male. In passato ero appunto passato dall'1.15 (che montavo su di una Blade 98 18x20) all'1.20 perchè passando alla Juice le corde si rompevano dopo neanche due ore, per via del piatto più grande e del pattern meno fitto (16x18). L'1.15 ovviamente non era delle Diamond Rough in quanto non esistono di quel calibro, bensì delle Tour Bite normali.

Dunque che faccio, scendo ulteriormente a 22.5/21.5 o faccio 23/22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 9 Lug 2017 - 21:08
Mi è venuto il mal di testa...Project One7 - Pagina 2 370606

Monta l'1.20 della TBDR a 23/22 4 nodi....
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 10 Lug 2017 - 0:07
Eiffel59 ha scritto:Mi è venuto il mal di testa...Project One7 - Pagina 2 370606

Monta l'1.20 della TBDR a 23/22 4 nodi....
Grazie! Scusa per la confusione!
avatar
AleW79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.15

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Sab 28 Lug 2018 - 14:26
Ciao, qualcuno per caso può paragonare questa racchetta alla Pro Staff 97 Nero/rossa 2016? Si trovano entrambe super-scontate a 140 Euro.. sono incerto sul da farsi... Grazie mille in anticipo..
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 29 Lug 2018 - 1:23
La pure strike é per me meno rigida, spinna di piú, e piu comfortevole. La pro staff piu difficile ma più precisa
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Sab 5 Gen 2019 - 8:36
Salve,nel 2019 dovrebbe uscire anche l’aggiornamento della strike,giusto?
Avete qualche info a riguardo?
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Dom 24 Mar 2019 - 9:22
La versione 98 305 gr. Wimbledon è uguale alla versione normale? Cambia solo la colorazione ? 
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Mer 17 Apr 2019 - 12:11
brian_67 ha scritto:Possibile che i sapientoni di Tennis Warheouse abbiano dato questo punteggio stratosferico :Project One7 - Pagina 2 Cattcc10

Sarebbe la racchetta del secolo....Qualcuno che l'abbia provata ?
Ci sto rigiocando in questi giorni...alternando tra: Vcore 98 nuova, le mie TGT312.1 e questa...e devo dire che è una gran racca...davvero grande giocabilità. I voti di TW sono un pò esagerati...ma è davvero sopra a tantissime altre. Mi sembra molto più "cattiva" anche delle belle e stravendute Blade
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Project One7 - Pagina 2 Empty Corde morbide per Project One

Lun 20 Lug 2020 - 6:51
Ciao a tutti, ultimamente ho ripreso la Project One.
Mi piace molto, ma non riesco a trovare un setup che fa per me. Ho provato due corde opposte tra di loro e con entrambe ho avuto problemi. Con le Luxilon Element tirate 23kg ho avuto problemi al braccio (male sotto il deltoide e un fastidio all'avambraccio), mentre con le Babolat Touch Vs non riuscivo a controllare, se forzavo sparavo fuori (non ricordo la tensione, ma credo sempre 23kg).
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi come ammorbidirla mantenendo comunque un buon controllo? Pensavo ad un multi.. Grazie 🙄
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Lug 2020 - 7:48
Per avere un buon controllo con un multi dovresti usarne uno moderno e ben teso, diciamo non meno di 24 kg reali .
Strana la mancanza di controllo del VS a 23 kg che non sono proprio "bassi" in assoluto su quel telaio.
Telaio che, più che le Element (che comunque era meglio tendere non più di 22 kg) è il più probabile responsabile dei dolori che dalla descrizione paiono quelli tipici da inerzia eccessiva.

Comunque, se l'incordatore è lo stesso del passato, non mi è difficile immaginare la sorgente dei problemi.
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Lug 2020 - 7:54
Cosa intendi per multi moderno?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Lug 2020 - 8:10
Top0102 ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente ho ripreso la Project One.
Mi piace molto, ma non riesco a trovare un setup che fa per me. Ho provato due corde opposte tra di loro e con entrambe ho avuto problemi. Con le Luxilon Element tirate 23kg ho avuto problemi al braccio (male sotto il deltoide e un fastidio all'avambraccio), mentre con le Babolat Touch Vs non riuscivo a controllare, se forzavo sparavo fuori (non ricordo la tensione, ma credo sempre 23kg).
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi come ammorbidirla mantenendo comunque un buon controllo? Pensavo ad un multi.. Grazie 🙄

hai usato due belle corde ma non hai provato la loro combinazione in ibrido, a questo punto perchè non provi un set up "simil Thiem" ? Vs touch verticale e Rpm power 1.25 orizzontale... 23/22kg...
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Lug 2020 - 8:15
Ti ringrazio. In linea di massima eviterei l'ibrido perché abbastanza oneroso e poi ad essere sincero l'ho provato in passato, ma non ho percepito i vantaggi che mi aspettavo
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Project One7 - Pagina 2 Empty Re: Project One7

Lun 20 Lug 2020 - 8:21
Temo che dovrò iniziare a valutare un cambio racchetta. Stavo usando una Phantom Pro 100P, ma vorrei più potenza e contemporaneamente avrei gradito una riduzione del piatto con un 98 o inferiore. Ho provato la Blade v7 18x20 e mi sono trovato molto bene, è morbida e stabile, ma avendo inerzia alta non vorrei caricare troppo il braccio. Ho provato anche la Yonex VCORE 97 HD, morbida ma con peso un pó più elevato rispetto a ciò che in genere uso. Infine proverò in settimana la Pure Strike 16x19 3a gen che dovrebbe essere un pó meno traumatica della Project One. Vedremo un pó.. 🤔
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.