Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Paol86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Corde per Head Radical Pro Graphene

Gio 7 Apr 2016 - 16:27
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e visto la competenza di molti iscritti
ne approfitto per avere un consiglio su quali corde, e a che tensione,
utilizzare sulla mia Head Radical Pro Graphene.
Sono un medio (o medio basso) quarta categoria, gioco molto 
piatto, rovescio ad una mano e raramente scende o a rete.
Mi piace "tirare" da fondo e uso il back solo in difesa ho
quando arrivo lungo sulla palla.
Attualmente monto Hawk a 22Kg però non mi trovo tanto bene..
mi sembra che la palla non esca mai dal piatto e per aumentare
un po' la velocità devo faticare parecchio..
Consigli?
Grazie in anticipo!!
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Dom 8 Mag 2016 - 22:07
Salve a tutti anche io sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo,volevo avere anche io dei consigli su che tipo di corda è più adatta su questo telaio,cambio spesso racchette e corde peró devo dire che per ora voglio continuare con questa racchetta e magari finire la stagione dei tornei,ho provato diverse corde ma nessuna mi soddisfa più di tanto,nei periodi in cui gioco molto ho dolore al braccio quindi non vorrei una corda molto rigida!! Sono un 3.2 che spera di salire 3.1  con l'obiettivo di entrare in 2 cat.entro l'anno prossimo,questo per dirvi come gioco ma anche per farvi capire quante incordature cambio ogni settimana ( diciamo ogni 3 set max taglio le corde) per un costo non indifferente ,in questo periodo sto provando diverse msv ma come durata non ci siamo tanto!!cosa mi consigliate??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Lun 9 Mag 2016 - 7:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hawk (calibro? Suspect ) a 22 costanti...spero non a due nodi.
Passando a Lynx 1.25 a 24/23 ed obbligatoriamente 4 nodi dovresti avvicinarti maggiormente a ciò che cerchi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel tuo caso sarebbe necessario almeno conoscere a tutt'oggi con che corda e tensione ti sei trovato meglio.
Anche perchè sarebbe abbastanza inutile consigliare una corda per la sua durata se poi la giocabilità va a cozzare con le tue caratteristiche...

P.S MSV?  Shocked Tolta la Hex"Soft" e la GO-Max non le considero come corde agonistiche...
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Lun 9 Mag 2016 - 9:07
Solitamente sto usando monofili soft per evitare di avere problemi al gomito ma noto che con corde troppo morbide come.la.rip spin sento troppo l'effetto risucchio e non mi piace,come tensione su calibri 1.22/1.27 sto sui 22/22 mentre ho provato altre corde più sottili come la.focus hex o la diablo 19 e li salgo anche fino a 24 altrimenti max 40minuti e rompo le corde
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Lun 9 Mag 2016 - 9:07
Ultimamente no solitamente scusa
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Lun 9 Mag 2016 - 9:35
Cmq ho provato su questa racchetta:silvestring,scorpion,lynx,sonic pro,diablo 19,wts,msv co focus,focus hex, almeno altre 10 corde che ora non ricordo!! Non sono riuscito a trovare ancora quella giusta...tutte hanno qualcosa di buono ma poi o per la scarsa durata o si seccano troppo presto o le rompo dopo 40minuti sono costretto a cambiarle!! So che una corda perfetta non esiste peró almeno avviciniamoci alla decenza!
avatar
Paol86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Lun 9 Mag 2016 - 15:38
Hawk 1.25 a 4 nodi! Ho provato anche le Hawk touch 1.25 sempre a 22 Kg. e ho avuto la sensazione opposta... dovevo trattenermi o finivano tutte contro il tendone!
Proverò le Lynx (non sono troppi 24 23 Kg.?)... in alternativa qualche soluzione in ibrido?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mar 10 Mag 2016 - 7:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non vedo nella lista le già citate Hawk 1.25 (sotto molti aspetti "la morte sua") e la Prince Tour XC 16L.  22 costante e 4 nodi...tra le nostre, la più montata è la Tour sempre su quelle tensioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per quel telaio e quel calibro della Lynx, no.
Ibridi..solo se la rottura delle corde per te non è un problema. Sennò, meglio evitare...
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mar 10 Mag 2016 - 9:49
La hawk mi ha sempre dato la sensazione di essere molto dura peró se dici che va bene la proverò!! La rpm team come va?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mar 10 Mag 2016 - 21:10
Dura? Dura no, semmai secca.
A 22 kg ha una durezza pari a 205 libbre per pollice quadro, assolutamente nella media...
avatar
Serfed0410
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.16

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mar 10 Mag 2016 - 21:23
Quindi  mi dici di andare su quella?qualcosa di più  economico??o cmq altre corde in modo da fare la differenza?grazie in anticipo
Ciraudo
Ciraudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.04.16

Profilo giocatore
Località: Prov. Arezzo
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mar 17 Mag 2016 - 22:13
Salve a tutti vorrei un consiglio su 1/2 tipi di corde DoubleAR da provare su questo telaio. Sono un 4.1 FIT Diritto arrotato, rovescio piatto che ama spingere da fondo campo. Chiedo anche info su tensioni da applicare. grazie
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Corde per Head Radical Pro Graphene Empty Re: Corde per Head Radical Pro Graphene

Mer 30 Ago 2017 - 22:44
vorrei montare velocity MLT 1.30 sulla mia radical graphene pro prima versione, ma il mio incordatore ha in offerta le x-one biphase 1.30, a soli 2 euro piu' delle velocity.

Penso non ci sia confronto tra le due corde, o mi sbaglio?

E sulla mia racchetta, le x-one si sposano bene? o vado sicuro con le velocity?

Grazie e saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.