Argomenti simili
Ultimi argomenti
Forza di INERZIA
Pagina 1 su1 • Condividere •
Forza di INERZIA
Qualcuno potrebbe illuminarmi su questa cosa?
Cos'è la forza di inerzia su una racchetta?
Come è possibile modificare tale forza?
Con la macchina per customizzare,si può modificare questa cosa?
Cos'è la forza di inerzia su una racchetta?
Come è possibile modificare tale forza?
Con la macchina per customizzare,si può modificare questa cosa?

Andrea.- Utente attivo

- Numero di messaggi: 254
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Re: Forza di INERZIA
L'inerzia è l'attitudine alla spinta che ha una racchetta. Spesso si dice che più i punti di inerzia sono alti e più "la palla pesa".
Molti professionisti infatti customizzano racchette fino ad arrivare a 400 punti di inerzia (Moya,Murray...).
Siccome l'inerzia è data da un particolare rapporto in cui i fattori principali sono il peso ed il bilanciamento,la si può aumentare aggiungendo piombo : il metodo classico per aumentare l'inerzia senza spostare il bilanciamento è quello di mettere del piombo a ore 6 (sul ponte insomma) ma ATTENZIONE,più la racchetta pesa e/o presenta un bilanciamento verso la testa e più è "scomoda" (poco maneggevole). Quindi il mio consiglio è di "dosare" con attenzione la customizzazione in base al tuo livello (non sopravvalutarti ne sottovalutarti,perchè questo porta solo ad un tuo svantaggio!)
Spero di essere stato chiaro!
Molti professionisti infatti customizzano racchette fino ad arrivare a 400 punti di inerzia (Moya,Murray...).
Siccome l'inerzia è data da un particolare rapporto in cui i fattori principali sono il peso ed il bilanciamento,la si può aumentare aggiungendo piombo : il metodo classico per aumentare l'inerzia senza spostare il bilanciamento è quello di mettere del piombo a ore 6 (sul ponte insomma) ma ATTENZIONE,più la racchetta pesa e/o presenta un bilanciamento verso la testa e più è "scomoda" (poco maneggevole). Quindi il mio consiglio è di "dosare" con attenzione la customizzazione in base al tuo livello (non sopravvalutarti ne sottovalutarti,perchè questo porta solo ad un tuo svantaggio!)
Spero di essere stato chiaro!

KingBM- Moderatore

- Numero di messaggi: 812
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex
Re: Forza di INERZIA
KingBM ha spiegato alla grande, io una volta sulle mie babolat ero arrivato a 430 PI
nenche lo sapevo poi un amico mi ha detto che la misurava lui e quando mi ha detto i dati improvvisamente chissà perchè mi è diventata scomoda
Un'altra cosa, molte volte i giocatori PRO alzano l'inerzia delle loro racchette non tanto per avere più pesantezza di palla, ma per diciamo "autolimitarsi" , questo perchè se sono dotati di molta forza, non metterebbero una sola palla in campo. Un pò di tempo fa ho giocato con una racchetta di 260 grammi...
a rete una favola, dal fondo??? Palline sul telone, questo perchè le mie racchette abituali pesavano 335 gr
Ciaooo
Un'altra cosa, molte volte i giocatori PRO alzano l'inerzia delle loro racchette non tanto per avere più pesantezza di palla, ma per diciamo "autolimitarsi" , questo perchè se sono dotati di molta forza, non metterebbero una sola palla in campo. Un pò di tempo fa ho giocato con una racchetta di 260 grammi... 
doppiofallo- Assiduo

- Numero di messaggi: 767
Profilo giocatore
Livello: dipende da come mi sveglio ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!
Argomenti simili» Velocità, Accelerazione e Forza di un Pistone in un Motore
» Inerzia...
» esercizi per migliorare la forza
» Colpire di forza? Qual'è il movimento più corretto?
» Forza 4 [ Multiplayer ]
» Inerzia...
» esercizi per migliorare la forza
» Colpire di forza? Qual'è il movimento più corretto?
» Forza 4 [ Multiplayer ]
Pagina 1 su1
Permesso del forum: