Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su Sostituzione Wilson Revolve

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su Sostituzione Wilson Revolve

Messaggio Da vintennis il Lun 21 Mar 2016 - 13:15

Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tanto ...

Sono in cerca di un consiglio su un cambio corda, attualmente gioco con una Pro Kennex Q Tour 300gr incordata con Wilson Revolve 1.25 grigia 23kg V / 21,5Kg O incordata a 4 Nodi.

Riscontro un setup ottimo per la durata controllo e soprattutto spin, l'unico problema che riscontro nell'ultimo periodo dopo 2/3 match consecutivi è un dolore all'inizio del braccio insopportabile, tanto da farmi fermare un paio di gg, premettendo che gomito e spalla non risentono nulla.

Vorrei sapere che corda mi consigliate per mantenere sempre una buona durata ma soprattutto controllo e spin. Prediligo corde circolari.

Ho testato già le kirschabum Pro Line II ma non mi sono piaciute su questo telaio ed ora ho montato le Yonex Poly Tour Yellow 1,25 .

Infine leggevo della polyfibre tour player green touch 1,23 o della Starburn dynamite .

Grazie per l'aiuto.

PS: con tutte le altre corde che ho provato il dolore non ricompare....

vintennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su Sostituzione Wilson Revolve

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 21 Mar 2016 - 13:58

Scusa ma da quante ore usi lo stesso set di corde?  Suspect

Non è che i monofilamenti possano essere tenuti montati indefinitamente o fino a rottura...a meno che la stessa non avvenga entro e non oltre le 20 ore di gioco.

Dynamite e Tour Player GT sono entrambe ottime corde, ma più agonistiche, difficili e rigide della Revolve...

Se proprio vuoi un mono più rispettoso dei legamenti (da cambiare sempre e comunque entro le 20 ore "istituzionali"), isospeed Pulse o la nostra Greenpower.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40444

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da vintennis il Lun 21 Mar 2016 - 14:23

Grazie per la risposta... Cambio set ogni 3 ore massimo... Il livello è ottimo terza cat.
Tivparlo di durara in quanto altri tipi di corde non riescono a mantenere la tensione che mi piace per 3 ore... Con le wilson sono arrivato anche a 5.

vintennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 21 Mar 2016 - 14:30

Se ti durano solo cinque ore  -inteso come mantenimento della tensione- c'è qualcosa che non va nel montaggio.
E' una corda che diamo a diversi seconda e normalmente alla quarta/quinta ora la rompono su decentraggi, ma quando è ancora ben usabile... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da vintennis il Lun 21 Mar 2016 - 15:09

Durano anche piu di 5 ore ma x avere la corda ottimale in match duri la cambio ogni 3/5 ore dipende poi da che match ho avuto o meno... Purtroppo sono sensibile hai minimi cambi di tensione... Il punto non è la tensione o cosa, ma che corda utilizzare in sostituzione per avere le stesse caratteristiche... Sto provando la yonex di cui sopra, a primo impatto da meno spin e piu profondità ... Tu cosa mi consiglieresti? La dynamite o la polyfibre sono più dure?

vintennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 21 Mar 2016 - 19:46

Gamma MOTO Soft...meno rigido, perde un 10% meno tensione ed è altrettanto potente...in alternativa Weisscannon Red Ghost, è solo minimamente più morbido ma tiene meglio la tensione anche lui...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da vintennis il Mar 22 Mar 2016 - 15:17

Perfetto grazie cerco di provarla... mentre come starburn cosa mi consigli?

vintennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: