Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 19:26mircofAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Spalla - Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? - Pagina 2 Empty Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 16:18
Promemoria primo messaggio :

Sto tornando a giocare dopo uno stop di qualche settimana a causa di una infiammazione sovraclaveare sulla spalla destra, causata da un connubio di : posizioni errate durante il sonno con conseguente torcicollo rigido, utilizzo quotidiano del mouse al lavoro, e anche qualche ora di tennis (anche se non faccio mai più di 6-7 ore al mese di tennis).

Io abitualmente usavo le Wilson nCode Pro Open, in passato ho usato per lunghi periodi con profitto anche Head FXP Instinct, Head FXP Radical OS e anche Head LM Prestige MP. Non mi era dispiaciuta anche la Dunlop BM 300 leggermente appesantita...

Ora per tornare a giocare sereno e spensierato, sarei orientato a provare una Pro Kennex...sono indeciso fra questi due modelli:

- Ki 15 300 grammi = penso che potrebbe essere una profilata non troppo diversa dalle PO e Instinct che usavo, però comunque ha il piatto leggermente più grosso (ma poi è veramente 105 pollici effettivi? qualcuno leggo che sostiene sia più piccola di 105 in effetti), un centimetro più lunga...mentre come schema corde, profilo, e comportamento di gioco, penso potrebbe piacermi...leggo però che qualcuno sostiene che la Ki15 spinga parecchio, non vorrei dovermi trovare ad usarla sistematicamente con monofili, o multimono belli tirati...che ne pensate?

- Ki 5 315 grammi = mi attira perché comunque mi sono già trovato bene in passato con telai spessi 22 mm, e avendo anche piatto 100 e schema 16x20 potrei apprezzarla, dato che apprezzavo molto la Head FXP Radical OS...mi spaventa solo il fatto che più di uno la ritenga una racchetta che spinge poco, e abbastanza agonistica...anche se da quello che leggo, lo sweetspot è generoso, e non troppo selettivo...non vorrei però ritrovarmi con un telaio troppo tecnico per il mio livello di N.C. che non gioca spessissimo. Mi attira però il fatto che la Ki5, con il suo peso, bilanciamento e rigidità non esasperata, potrebbe essere l'ideale per non stressare la spalla...e magari giocando con le corde, tipo un multifilo adatto, potrei risolvere il problema di spinta

Questi sono i due telai che ho puntato, pur con alcuni dubbi su ambedue, ma accetto volentieri altre proposte in casa Pro Kennex, alla luce appunto dei telai che vi ho detto che mi sono piaciuti ed ho usato in passato...e del mio livello di umile N.C. che gioca a tutto campo

jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

Spalla - Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 26 Mar 2016 - 18:55
Allora joe81posso dirti con ragionevole certezza parecchio della ki15 300 gr del 2015. Ci ho giocato un anno e mezzo con molta soddisfazione. Come te soffro con la spalla e con il gomito. Telaio comodissimo anche se rigido. Spinge , su questo non ci sono dubbi.
Io l'ho usata sempre con multifilo TGV 1.30 a 25-24 kg ma se vai sotto non controlli più a meno che non tiri a due km/h. Chi la usa con tensioni basse o è un fenomeno o tira pianino.
Tira bene tutti i colpi, penso sia il telaio più completo che abbia usato. Se proprio gli vogliamo trovare un difetto è che è poco sensibile: le pallette di fino non sono proprio il suo campo.
Meglio i colpi piatti che rotati, buono il back. Occhio alle palle morte, quelle che vorresti chiudere con dei vincenti da paura. Essendo una profilata, rigida, potente e poco sensibile, non ti stupire se buchi i teloni...almeno le prime volte. Tira questi colpi con decisone ma non strafare.
Perché l'ho cambiata? Perché non sono normale....come tutti i tennisti....scherzo: cerco lo stesso telaio con un pizzico di sensibilità in più.
Ora gioco con le nuove Donnay formula 100:'delicatissime anche loro....ma mi fermo qui altrimenti ti incasino.
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 27 Mar 2016 - 18:26
Per dolori alla spalla o prince Tour 100 pro o tour 100, della prokennex la qtour 300, il resto resta troppo rigido, poi proverei solo telai con rigifità al di sotto di 62. Poi fai tu, io alla fine per problemi alla spalla uso zus ra 62, prince tour pro 100 o ESP tour 100, comunque tutta roba sotto 62. ok? Dimenticavo: mono vietato e multi non oltre 23 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.