Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Stesso peso, stesso bilanciamento ma racchette diverse.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Stesso peso, stesso bilanciamento ma racchette diverse.

Messaggio Da boris75 il Mar 7 Set 2010 - 22:17

Salve sono ancora alle prese con la mia prima customizzazione e ho bisogno un pò di essere guidato nonostante mi stia spulciando tutti i 3d sulle customizzazioni.
Allora ho preso una aerostorm da 300 gr , ci ho giocato dieci minuti ieri sera e poi l'ho mollata subito. Il fatto è che io ormai mi sono abituato a giocare con racchette sui 340/350 gr, non per fare lo sborone ma proprio perchè sento meglio la palla e la contrasto meglio . Prendere una racchetta di 300 gr non mi da consistenza mi sembra di avere niente in mano e la palla non mi viaggia nemmeno a morire. L'ho mollata subito e ho ripreso la mia fida PK destiny 315 con la quale mi trovo bene. Stasera mi sono messo con cuoio e pesi vari per iniziare la vera customizzazione. Ho portato L'Aerostorm ad avere lo stesso peso (342 gr) e bilanciamento (32,1) della PK . Diciamo come partenza. La domanda viene ora:
Secondo voi essendo proprio due racchette agli antipodi- piatto 98 contro 100 profilo sottile contro profilo largo - l'aerostorm quanto dovrebbe essere come bilanciamento e peso per fare un paragone con la PK come consistenza diciamo. Devo appensatire ancora e portare il bilanciamento indietro o alleggerisco e porto tutto più avanti. A volte gioco con la mitica Pro staff classic 16x18 che pesa 352 gr ed è bilanciata a 31,5 emi ci trovo benissimo per darvi un'idea però non vorreiandare molto in sù anche perchè l'aero è più rigida della PSC.
Grazie

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Tornare in alto Andare in basso

Re: Stesso peso, stesso bilanciamento ma racchette diverse.

Messaggio Da boris75 il Gio 9 Set 2010 - 0:50

Eddai un forum di customizzatori pazzi non mi sa dire niente ....

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: