Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

String-kong: di che si tratta?

+30
Lucasss
BEN00
giuseppecovone
Andrew85
coccodrillo
philo vance
Matusa
nw-t
SpecialOne10
phoenixsuper
albs77
Fra884
mattiaajduetre
Robbyc
Voloidion
ThirdEye_
am.baz
Matley
gugaste
Leutonio
PaoloR
andyvakgj
STRING-KONG
kingkongy
Marcotop65
jasper
pasky76
Eiffel59
bofo64
babolat94
34 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty String-kong: di che si tratta?

Sab 5 Mar 2016 - 21:47
Promemoria primo messaggio :

Ho visto su fb che tra poco ci sarà il lancio di questo nuovo marchio? Che corde sono quelle di kk Very Happy? Qualche anticipazione dal punto di vista qualitativo generale (magari su tipologia grezzi, costruzione ecc.). Gradito parere di esperti. Grazie

Ospite
Ospite

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 5 Giu 2018 - 9:39
io ho provato la head velocity su tre telai diversi e questa nota
restituzione gratuita di energia all'impatto non l'ho mai nemmeno
intravista. secondo me una delle corde più sopravvalutate del
mercato. forse cambia qualcosa col calibro più sottile.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Gio 2 Mag 2019 - 20:41
Scusate domandina, qualcuno ha mai provato le “Banana Bite” 125 di String Kong?!
Altra domandina, dovendo comporre un ibrido per la mia Mantis 300 ps ii, sarebbe meglio abbinare alla SK Bonobo 130, la Gorilla-1 124 o la sopracitata Banana Bite?! Nel caso a che tensione?! Grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Gio 2 Mag 2019 - 21:42
X-Man ha scritto:Scusate domandina, qualcuno ha mai provato le “Banana Bite” 125 di String Kong?!
Altra domandina, dovendo comporre un ibrido per la mia Mantis 300 ps ii, sarebbe meglio abbinare alla SK Bonobo 130, la Gorilla-1 124 o la sopracitata Banana Bite?! Nel caso a che tensione?! Grazie!
Sulla Mantis 295 custom by Tessari mi ha montato Stringlab Alu Tour LB 125 / SK Bonobo 130 18/18 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può confermare.
Se non sbaglio la alu tour LB 125 è simile alla Banana Bite 125 quindi ci potrebbe stare sulla Mantis, ovviamente il consiglio è di provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Ven 3 Mag 2019 - 8:30
Tanto uguali non direi, visto che la SKBB è quasi il 20% più rigida staticamente e circa il 15% dinamicamente a pari tensione.
Personalmente la monterei solo su telai non troppo rigidi e belli pesanti a tensione bassa, poi "fate vobis".... Suspect
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Ven 3 Mag 2019 - 12:26
Grazie delle risposte ragazzi, comunque penso di fare bonobo e Gorill 22 kg costanti , montato in classico, che dite?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Ven 3 Mag 2019 - 13:51
...che è meglio.
Magari prestirando il multi Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 0:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la gibbon è senza nucleo, giusto?  Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 10:08
Mister  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha risposto via Messenger:
"Si, la gibbon è un multifilamento puro mentre la bonobo ha alcuni filamenti di poliestere ma non nel nucleo."
Ottimo!
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 10:25
La banana Bite 1.19 è ibridabile? Con cosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 11:24
Non è che le corde nascano ibridabili "a prescindere"... Suspect
Dipende anche "su cosa" e  "per giocare come ed a che livello"

Personalmente non la ibriderei mai, visto che in quel calibro può andar bene solo a feticisti del topspin con un braccio da fabbro ferraio.

Poi ognuno è libero di farsi male o svuotarsi il oortafoglio a piacimento ma personalmente non ne vedo la logica.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 11:44
Eiffel59 ha scritto: ...con un braccio da fabbro ferraio...


hai centrato esattamente il problema, nonostante  le taglio tra le 10-15 ore è dura... livello quarta alta, l'ho provata su organix 10 mid  20-19kg e prestazionalmente va bene ma sempre un piccolo indolenzimento anche da appena montata l'ho sento, poi l'ho provata su rossignol diva (simile alle ft) a 19kg (pesa 315g incordata) prestazionalmente nulla da dire è performante, ma il braccio lo sfonda.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

string - String-kong: di che si tratta? - Pagina 5 Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 6 Set 2021 - 12:09
Infatti è da un poco che mi sono convertito (o meglio, sono ritornato al) multifilo. Credo che al nostro livello il mono (o perlomeno alcuni mono) è sprecato per chi col proprio gioco non è in grado di attivarlo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.